Vi propongo la mia situazione attuale, vorrei capire se è capitato ad altri ed eventualmente se hanno risolto.
Avevo la scadenza dell'abbonamento (Sky Q satellitare con Sky TV+Cinema+Multiscreen+HD) con piano smart al 30 novembre ma per ragioni di economia familiare avevo deciso di dare disdetta (la prima volta in più di 15 anni ininterrotti).
Mi chiamano più volte per propormi rimodulazione dell'abbonamento, anche togliendo tutto e rimanendo col solo Sky Tv a 14,90 al mese ma ho sempre declinato.
Il 30 novembre si attiva la disdetta con spegnimento dei canali cinema e del multiscreen, ma mi lasciano ancora Sky Tv gratis fino al 4 gennaio prima di spegnere il segnale.
Durante dicembre ricevo altre telefonate con altri incoraggiamenti a non lasciare Sky ma rifiuto tutte le proposte, anche quella di rimanere con Sky Tv a 9,90 (14,90 meno uno sconto di 5 euro).
Il 2 gennaio ricevo un sms che mi dice che due giorni dopo avrebbero spento il segnale ma di farmi richiamare perché hanno un'offerta. Il 3 gennaio decido di sentire l'ultima offerta e mi faccio chiamare.
Mi chiamano dopo dieci minuti da un numero di Milano. La tizia mi dice che ha un'offerta per me e consiste nel rimanere col solo pacchetto Sky Tv al costo di 5 euro al mese (14,90 meno uno sconto di 9,90). Chiedo conferma più volte e mi conferma più volte che il costo finale sarebbe stato di 5 euro al mese.
Decido di accettare e facciamo sul momento la registrazione dell'accettazione di quelle condizioni contrattuali e di prezzo scontato.
L'indomani ricevo l'email di conferma di revoca del recesso.
Nei giorni seguenti monitoro il fai-da-te perché voglio vedere anche lì la conferma del nuovo contratto ma rimane ancora con le vecchie indicazioni relative alla scadenza del pacchetto Sky Tv al 4 gennaio.
Ieri si è aggiornato, però indica un piano Open con pacchetto Sky Tv (senza scadenza, perché con Open non c'è l'obbligo di permanenza) e il costo di 20 euro (25 meno uno sconto di 5 euro).
Chiamo subito e chi risponde dice che risultava avessi cambiato il giorno prima al piano Open, cosa impossibile che abbia fatto neanche inavvertitamente. Spiego la storia dell'offerta che avevo accettato e che era stata fatta la registrazione vocale. Dice che lui non può far nulla e mi manda un sms al quale rispondere per farmi richiamare, dice, dal reparto addetto. Così faccio.
Stamattina mi hanno chiamato, spiego la situazione e questa tizia, che ha chiamato da un numero di Roma ma non parlava neanche benissimo l'italiano, mi dice che a sistema non risulta alcuna registrazione vocale e che lei può solo 'trasferirmi' dal piano Open al piano Smart al costo di 9,90 al mese (14,90 meno 5 euro di sconto). Rispondo che non era questo ciò che avevo accettato e che avevo deciso di rimanere abbonato solo perché l'offerta era stata quell'altra. Dice che lei non può farci nulla, mi fa capire che a seconda del call center che chiama hanno diversi pacchetti di offerte e probabilmente a me aveva chiamato uno che poteva fare quell'offerta più scontata (mi pare strano funzioni così ma boh), però lei più di lasciarmelo a 9,90 non poteva fare.
Allora le ho detto di farmi richiamare da chi mi aveva fatto fare la registrazione vocale e mi ha risposto che poteva farlo ma ci avrebbero potuto volere anche tanti giorni. Le ho risposto di farmi richiamare e comunque se non avessi ricevuto la telefonata entro il 16 gennaio avrei attivato il diritto di ripensamento senza penalim, visto che il 17 scadono i 14 giorni.
E mo' vediamo.
Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?
Ma davvero può essere 'sparita' la registrazione vocale?
i miracoli non li possono fare. nel senso che purtroppo i callcenter sono esterni e quindi quella che hai chiamato non potrà avere la registrazione vocale. e per averla servono veramente molti giorni...e poi di solito "non si trova" m'è successo anche con tim col 187 al tempo di gestione ancora interna figurarsi coi callcenter in europa. solo andando per vie legali o conciliaweb si risolve qualcosa.
fatto sta che solitamente poco dopo la registrazione vocale si riceve conferma cartacea dell'offerta per fare contestazioni. a te non ti sarà arrivata semplicemente xkè...chissà cosa ha pigiato l'operatrice. non mi stupirei se facessero anche registrazioni false. dalla mia piccola esperienza(cambio telecomando) dico più volte che lo vado a cambiare gratis in negozio, lei mi conferma che lo andrò a ritirare in negozio...e dopo 5 minuti, mentre mi reco in negozio mi arriva la mail...che riceverò il telecomando a casa PAGANDO. al negozio non possono far niente, richiamo sto moltissimo al telefono con una ragazza che scrive un poema(o chatta su whatsapp non posso saperlo) e poi m annulla la spedizione(che comunque avverrà e come specificato per scritto in chat mi dicono di rifiutarla dal corriere) e mi apre un ticket per sostituzione telecomando al negozio. una mattinata per cambiare un telecomando.
a prescindere da tutto la tua offerta a 5€ se eri in decisa disdetta la rifiuterei per il comportamento(io per la mia vicissitudine ho messo una pietra sopra a skywifi)oppure conciliaweb