Retention Sky [Discussioni e offerte]

@krldish72
Sono nella stessa identica situazioneu cioè un full vecchio listino con decoder HD pace nero.
Attualmente in free vision sino al 3 luglio, se volessi mantenere vecchio listino mi hanno proposto TV+Sport a 43€ (pazzi) altrimenti a 23.46 con passaggio a listino smart + adeguamento impianto gratis.

Anch'io ho già due cavi che scendono dall lnb (però monofeed) e in caso di adeguamento credo che il tecnico possa anche mettere uno splitter alla fine di una calata, per sdoppiarla e collegare le due entrate dello sqy q black.

(Se ho detto una cavolata sulla parte tecnica correggetemi pure)

Eccomi qua, l'attesa ed il tener duro paga. Non ho atteso neanche tanto, ho solo dovuto avere pazienza (ed incappare nell'offerta falsa con relativo reclamo), e non sono andata nè al buio nè in freevision. Se ricordate venerdì mi avevano offerto

skytv con netflix premium + cinema + sport + kids + 4k hd + multiscreen a 43.97€ (da 92€ avrei pagato)

In pratica mi avrebbe prolungato lo sconto del listino open che avevo fino ad aprile applicando uno sconto extra di 5€. Troppo bello per essere vero, ed infatti dopo un'ora la mai parlava di 79.90€.
Ho fatto subito il reclamo (3 telefonate prima di incappare in quella giusta), e mi hanno detto di aspettare fino a mercoledì per richiamare.
Questa mattina invece sono stata richiamata. In pratica sono passata al listino smart con 40% di sconto, senza pagare i 19.90. Ho tolto kids, che nessuno vede più in casa mia, ma mantenuto il 4k su suo consiglio perchè senza perderei parte del cinema (non so se è così ma per 3€ ok).

skytv con netflix premium + cinema + sport + 4k hd + multiscreen a 45.42€ (da 75.70€ avrei pagato)

Dovrebbe stornarmi anche i 17gg di giugno a 92€. Aveva provato a farmi il 50% ma passava solo sul cinema
Il tutto questa volta fatto con OPT, quindi con mail di conferma. Adesso aspetto l'aggiornamento del mysky
Diciamo che sono pienamente soddisfatta.

Eccomi qua, l'attesa ed il tener duro paga. Non ho atteso neanche tanto, ho solo dovuto avere pazienza (ed incappare nell'offerta falsa con relativo reclamo), e non sono andata nè al buio nè in freevision. Se ricordate venerdì mi avevano offerto

skytv con netflix premium + cinema + sport + kids + 4k hd + multiscreen a 43.97€ (da 92€ avrei pagato)

In pratica mi avrebbe prolungato lo sconto del listino open che avevo fino ad aprile applicando uno sconto extra di 5€. Troppo bello per essere vero, ed infatti dopo un'ora la mai parlava di 79.90€.
Ho fatto subito il reclamo (3 telefonate prima di incappare in quella giusta), e mi hanno detto di aspettare fino a mercoledì per richiamare.
Questa mattina invece sono stata richiamata. In pratica sono passata al listino smart con 40% di sconto, senza pagare i 19.90. Ho tolto kids, che nessuno vede più in casa mia, ma mantenuto il 4k su suo consiglio perchè senza perderei parte del cinema (non so se è così ma per 3€ ok).

skytv con netflix premium + cinema + sport + 4k hd + multiscreen a 45.42€ (da 75.70€ avrei pagato)

Dovrebbe stornarmi anche i 17gg di giugno a 92€. Aveva provato a farmi il 50% ma passava solo sul cinema
Il tutto questa volta fatto con OPT, quindi con mail di conferma. Adesso aspetto l'aggiornamento del mysky
Ottimo, non voglio andare errato ma questo prezzo mi sembra che sia anche qualcosina in meno del 40%

ciao phc88,
la mia situazione è tecnicamente leggermente diversa pertchè con l'impianto attuale, che è un dualfeed monoblocco, ho un solo cavo in discesa; ma , volendo mantenere il dual feed (e quindi Astra che taante soddisfazioni mi ha dato e continuerà a darmi con i canali tedeschi in chiaro), oltre a dover cambiare lnb e metterne uno dcss con un'uscita legacy ed un'altro normale (materiale a mie spese, perchè sky ti fornisce solo il lnb dcss, ed ammesso e non concesso che la modifica che non è prevista per il dual feed se la accolli sky), a quel punto con lo sky q (anche se a costo zero, fatto salvo quanto scritto prima), dovrei per forza scendere con due cavi, cosa che ripeto anche volendo, la vedo difficile.
La cosa che mi fa impazzire è che per farti un prezzo "umano" in pratica ti "forzano" a farti passare a listino (e tecnologia) smart: è vero che non me lo dice il medico di continuare a essere abbonato, ma volerti quasi costringere a cambiare tecnologia lo trovo assurdo: se vuoi farmi un certo prezzo puoi senz'altro farmelo anche se ne vengo da vecchio listino e ho il vecchio decoder hd..sentirmi dire "il sistema non mi permette di farlo ecc." mi fa sorridere.
Se poi in un futuro prossimo la smart card non avrà più gli aggornamenti con i "vecchi" decoder HD Pace allora si porrà un altro problema..ma per ora la tecnologia che ho è pienamente compatibile e "funzionante" (e ho tutti 8 nei test diagnostica)

phc88, hai due discese perchè immagino vuoi servire due camere in modo assolutamente indipendente: magari da una parte hai il deco hd, dall'altra altro decoder sat.
Con un cavo unico e uno splitter credo che non potresti ricevere contemporaneamente frequenze della stessa polarizzazione (però mi fermo di fronte agli esperti).

Oggi dovrebbe ricontattarmi tale Isabella che deve chiedere l,autorizzazione a propormi 31 euro per Sky TV+sport+cinema+HD senza passare a nuova tecnologia.
Sono a vecchissimo listino, ho ancora decoder HD (quello Pace nero piccolo) e non intendo cambiare tecnologia anche se avrei lo Sky q black a zero, sia perchè non voglio rinunciare al dual feed come avevo scritto sopra (o spendere per non rinunciare appunto ad Astra), sia perchè tecnicamente la discesa di un doppio cavo potrebbe essere un problema.
Chiedo a Il Sirio se è una buona proposta (considerando che solo lo Sport è schizzato a una cifra improponibile) o se, tutto sommato, mi conviene semmai mettere anche il pass Sport di Now.
Ricordo che fino a Febbraio ho pagato 18,50 per il full poi diventati 47 per il mancato (a loro dire correttamente) rinnovo dello sconto del 35%
:5eek:
Non è un problema per me rinunciare e riconsegnare, dopo oltre 10 anni, il decoder con tanto di telecomando..
Ciao, allora premesso che TV+sport+cinema+HD non e' un full. Comparando listino smart e' una buona proposta, perche' sarebbe lo stesso prezzo che avresti facendo tutta la trafila per andare in reconnection, e accettando vincoli che ora non credo tu abbia.
Da capire se l'offerta te la ha fatta il call center che ti ha chiamato, o se hai chiamato tu il 170: diffidare da offerte inesistenti fatte tramite call center, chiama sempre tu.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+4K(fino 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+4K(dal 1 giugno)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68

Per adesso, dopo aver dato disdetta, le uniche proposte ricevute tramite fai da te sono lo sconto del 10% su tutto per 18 mesi, alle chiamate dei call center nemmeno rispondo.
Vengo dal vecchio listino con Famiglia (quindi tv+kids+documentari)-Sport-calcio e 4K a 40€ circa. Con la proposta nuova andrei a 45 (irricevibile)
Mi consigliate di aspettare ancora un pò per chiamare il 170 magari nell'attesa che sul fai da te arrivi un proposta migliorativa oppure inizio a chiamare?
Se sei disposto ad andare fino in fondo e a passare a listino SMART, questi sono i prezzi delle offerte che vengono fatte di solito. Prezzo "accettabile" tra 30,48 e 35,56, ed almeno a parer mio, qualsiasi offerta superiore a 37,90 (prezzo nuovi clienti) andrebbe cestinata.
Sulla base di questo, ti consiglierei di aspettare. Se in freevision e al buio non puoi andare, chiama e vedi cosa ti propongono. Facci sapere.
TV+Sport+Calcio+4K(fino 31 maggio)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48

Ottimo! Diciamo che secondo me nella tua situazione puo' avere senso che ti abbiano proposto il 40% subito, perche' se non lo avessero fatto, tu avresti fatto recesso entro i 14 giorni, andando immediatamente al buio, e ti avrebbero comunque proposto il 40%. Diciamo che la tua sfortuna ti ha portato fortuna :) Bene cosi!

Ottimo, non voglio andare errato ma questo prezzo mi sembra che sia anche qualcosina in meno del 40%
Si, penso che abbiano applicato anche 5 Euro di mitigazione Sport e Calcio che spiegherebbe come e' arrivata a 45.
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22

@krldish72
rimanendo brevemente nell' OT tecnico, ti dico di aver letto parecchi utenti che adoperano la soluzione dello splitter, usando a quanto pare normalmente più decoder oltre lo Sky Q. (Io lo userei pure ma non lo voglio in casa)

Riguardo il lato commerciale leggi questo scambio con operatrice Sky:
Io: In caso di passaggio a Sky smart i canali saranno già visibile nel frattempo che mi adeguano l'impianto?
Operatrice: Sì certo
Io: Se io accettassi l'offerta oggi e ipoteticamente fra qualche giorno annullassi l'appuntamento col tecnico?
Operatrice: Non si può perché l'offerta è collegata alla tecnologia.

Tutto questo commercialmente non ha senso.
In Italia tra loro e dazn siamo indietro anni luce e vedendo le offerte e le modalità di abbonamento nelle pay estere sembra di fare un salto di 50 anni avanti.

Ultima modifica:
ciao il sirio,
si lo so che non è un full..quello che ho adesso e che fino a Febbraio pagavo solo 18,50 è un full...in teoria avrebbe douto richiamarmi ..entro mezzora fa, cosa che non è avvenuta.
In pratica ho proposto io a loro di togliermi il pack calcio e avvicinandomi il più possibile a quello che pagavo prima..31 non sono 18.50 (anche se lo sport ora vale molto di più) ma neanche 47 però..
phc88..quindi tu saresti anche disposto a passare "tecnicamente" allo sky q..quanto allo splitter li ho usati anch'io ma ripeto la sensazione che ho e che ho scritto sopra..anche se credo serva un parere tecnico da ercolino e dagli altri esperti

Ottimo! Diciamo che secondo me nella tua situazione puo' avere senso che ti abbiano proposto il 40% subito, perche' se non lo avessero fatto, tu avresti fatto recesso entro i 14 giorni, andando immediatamente al buio, e ti avrebbero comunque proposto il 40%. Diciamo che la tua sfortuna ti ha portato fortuna :) Bene cosi!
ma quindi, secondo te, per accelerare i tempi conviene attivare un offerta e subito dopo recesso anticipato? o è una pratica sconsigliata?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio. sono abbonato da più di 10 anni con contratto open. attualmente pago 42,62 euro. Sino a qualche mese fa pagavo 15 euro in meno. Oggi ho diversi sconti e il pacchetto cinema a 5 euro, calcio a 5 e sport a 4. Mi hanno bloccato l'aumento di sport e calcio. Ad oggi ho interesse solo per sky tv e cinema. Un paio di mesi fa ho chiesto che togliessero il calcio per poi togliere anche lo sport dato che mi dicevano che contestualmente non si poteva fare. Oggi scopro in fattura che non lo hanno fatto. Chiamo il numero verde e mi dicono che non l'hanno fatto perchè togliendo un pacchetto perderei tutti gli sconti e pagherei per assurdo di più vedendo di meno. Sinceramente mi sento preso in giro. Qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Oggi probabilmente mi interesserebbe solo sky tv per mantenere il decoder ed abbinargli now tv per avere cinema sul tv principale e cinema e intrattenimento sul tv della camera. Mi hanno detto che solo sky tv, essendo obbligatorio l hd mi verrebbe quasi quanto pago ora. Alternativa rischiosa, vista la presenza in casa della moglie affezionata a sky, sarebbe quell di andare al buio e accettare l'offerta a 5 euro per solo sky tv che ho letto fanno, qualcuno ha esperienze in tal senso? quanto dura? Grazie sin d'ora per i consigli che vorrete darmi.

ma quindi, secondo te, per accelerare i tempi conviene attivare un offerta e subito dopo recesso anticipato? o è una pratica sconsigliata?
secondo me la certezza non puoi averla. Certo nel mio caso è andata bene. l'ultima volta dovetti restituire gli apparati per avere un'offerta decente. la volta prima invece contestazione.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio. sono abbonato da più di 10 anni con contratto open. attualmente pago 42,62 euro. Sino a qualche mese fa pagavo 15 euro in meno. Oggi ho diversi sconti e il pacchetto cinema a 5 euro, calcio a 5 e sport a 4. Mi hanno bloccato l'aumento di sport e calcio. Ad oggi ho interesse solo per sky tv e cinema. Un paio di mesi fa ho chiesto che togliessero il calcio per poi togliere anche lo sport dato che mi dicevano che contestualmente non si poteva fare. Oggi scopro in fattura che non lo hanno fatto. Chiamo il numero verde e mi dicono che non l'hanno fatto perchè togliendo un pacchetto perderei tutti gli sconti e pagherei per assurdo di più vedendo di meno. Sinceramente mi sento preso in giro. Qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Oggi probabilmente mi interesserebbe solo sky tv per mantenere il decoder ed abbinargli now tv per avere cinema sul tv principale e cinema e intrattenimento sul tv della camera. Mi hanno detto che solo sky tv, essendo obbligatorio l hd mi verrebbe quasi quanto pago ora. Alternativa rischiosa, vista la presenza in casa della moglie affezionata a sky, sarebbe quell di andare al buio e accettare l'offerta a 5 euro per solo sky tv che ho letto fanno, qualcuno ha esperienze in tal senso? quanto dura? Grazie sin d'ora per i consigli che vorrete darmi.
18 mesi, se ti interessa solo Sky TV non c'è assolutamente bisogno di andare al buio per averlo a 5eur/mese, dai disdetta oggi, domani ti appare l'offerta e accetti.

secondo me la certezza non puoi averla. Certo nel mio caso è andata bene. l'ultima volta dovetti restituire gli apparati per avere un'offerta decente. la volta prima invece contestazione.
fosse per me aspetterei il buio senza problemi.
mia mamma e mia sorella alle 21 ogni sera vorrebbero fare qualche azione autolesionista perchè non trovano niente da guardare :ROFLMAO:

la stessa cosa per mio marito, io devo dire che potrei anche vivere senza sky
a me mancherebbe più il modo in cui si usa Sky, controllo vocale, registrazione schermo, rewind per tutti i canali e tutte le piattaforme allo stesso posto, e Sky Go che contiene anche i canali lineari rai/mediaset, insomma, Sky TV a 5eur mi basterebbe.
Ma tra mio padre, mia madre e mia sorella in casa siamo costretti ad avere il full

[...] Qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Oggi probabilmente mi interesserebbe solo sky tv per mantenere il decoder ed abbinargli now tv per avere cinema sul tv principale e cinema e intrattenimento sul tv della camera. Mi hanno detto che solo sky tv, essendo obbligatorio l hd mi verrebbe quasi quanto pago ora. Alternativa rischiosa, vista la presenza in casa della moglie affezionata a sky, sarebbe quell di andare al buio e accettare l'offerta a 5 euro per solo sky tv che ho letto fanno, qualcuno ha esperienze in tal senso? quanto dura? Grazie sin d'ora per i consigli che vorrete darmi.
Ciao, se hai sconti dubito che tu sia in Sky Open (probabilmente vieni da listino legacy, ma poco importa in questo caso).

Secondo me, considerando che su Sky TV non puoi avere l'app NOW TV (sono sempre loro, o fai Sky o fai Now), e che con NOW TV a 11,99 al mese puoi avere entrambe Cinema e Intrattenimento su 2 device, io mi armerei di due Amazon Fire Stick (o qualsiasi altro device piu costoso di tuo gradimento es. Apple TV, Playstation se ne hai una in casa che ti avanza, o Smart TV) e fare quello invece che Sky.

Per qualsiasi altra cosa su NOW TV, essendo offtopic da Sky Retention, ti rimando ai topic dedicati, Tecnici e Commerciali:

18 mesi, se ti interessa solo Sky TV non c'è assolutamente bisogno di andare al buio per averlo a 5eur/mese, dai disdetta oggi, domani ti appare l'offerta e accetti.
Sai se dopo i 18 mesi si rinnova? c'è l hd? lo chiedo perchè a me fondamentalmente per la visione non interessa molto, ma senza ho notatao che si sente da schifo, non so se è la mia impressione.

Grazie a tutti per le risposte. E chiedo cmq se l 'offerta che ho attualmente sia buona o mi stanno prendendo in giro con la storia che togliendo calcio e sport perdo tutti gli sconti.

a me mancherebbe più il modo in cui si usa Sky, controllo vocale, registrazione schermo, rewind per tutti i canali e tutte le piattaforme allo stesso posto, e Sky Go che contiene anche i canali lineari rai/mediaset, insomma, Sky TV a 5eur mi basterebbe.
Ma tra mio padre, mia madre e mia sorella in casa siamo costretti ad avere il full

Ecco anche questo. Tutte le volte che abbiamo provato ad uscire da sky ne siamo rientrati proprio per questo: digitale terrestre con qualità pessima, operatività preistorica. Ammetto che mi irritano anche le piattaforme tipo netflix, amazon prima, disney plus, che al livello di software sono anni luce indietro a sky.
Io ora ho il platinum, sarei curiosa di veedere come funziona il nuovo decoder

Indietro
Alto Basso