Retention Sky [Discussioni e offerte]

Abbonamento disdetto e fatturazione cessata il 31/5.
Appena arrivata una email in cui mi propongono il 40% di sconto. Non conosco i dettagli perché mi dovrei far richiamare. Vorrei in verità attendere dopo metà mese.
Però l’altro giorno in chat mi hanno proposto il 30% di sconto, ora il 40....Se arrivano al 50% è meglio ancora.
Comunque attendo ancora la seconda metà del mese

a me arrivata email e nel link propone il 33% :-/

Io sono in disdetta con scadenza 1/7

Mi sono arrivati già un paio di sms che mi dicono di chiamare, ma per adesso non mi sono ancora mosso.

Ho paura che, nel caso mi facessero una offerta giusta per me, dovrei accettare e poi pagare un doppio abbonamento nel mese di luglio.

C'è ancora questa cosa, giusto? Che bisogna sempre aspettare gli ultimi giorni per evitare la pro rata

Proposto anche a me via chat il 33% sul pacchetto calcio x 12 mesi + dazn gratis 12 mesi + 9,90 una tantum.

Io sono in disdetta con scadenza 1/7

Mi sono arrivati già un paio di sms che mi dicono di chiamare, ma per adesso non mi sono ancora mosso.

Ho paura che, nel caso mi facessero una offerta giusta per me, dovrei accettare e poi pagare un doppio abbonamento nel mese di luglio.

C'è ancora questa cosa, giusto? Che bisogna sempre aspettare gli ultimi giorni per evitare la pro rata
Per sicurezza sì, anche se pare che le condizioni siano un po’ cambiate su questo, nel senso che, finita la promo, si può fare il recesso immediato (mandando comunicazione 30 giorni prima della scadenza effettiva della promo) senza restituire gli sconti e senza aspettare fine mese. Ma pagando gli 11 euro di costi operatore. Ho letto qualcosa nella discussione sulle reconnection. Attendo info dai più esperti, se ci volete spiegare. Grazie :)

Per sicurezza sì, anche se pare che le condizioni siano un po’ cambiate su questo, nel senso che, finita la promo, si può fare il recesso immediato (mandando comunicazione 30 giorni prima della scadenza effettiva della promo) senza restituire gli sconti e senza aspettare fine mese. Ma pagando gli 11 euro di costi operatore. Ho letto qualcosa nella discussione sulle reconnection. Attendo info dai più esperti, se ci volete spiegare. Grazie :)

Sinceramente non ho capito cosa intendi

Sinceramente non ho capito cosa intendi
Provo a fare un esempio.
Fino ad ora io sapevo che funzionasse così.
Accetto oggi 6 giugno una promo per 12 mesi. La promo finisce il 6 giugno 2020 ma io devo restare abbonato fino al 30 giugno 2020 (pagando 24 giorni a prezzo pieno), perché se volessi recedere il 6 giugno 2020 (con comunicazione da mandare entro il 6 maggio), pagherei i costi operatore (11 euro circa) e la restituzione di tutti gli sconti fruiti.

Ora invece pare che funzioni in quest’altro modo.
Accetto oggi 6 giugno una promo per 12 mesi. La promo finisce il 6 giugno 2020 e il contratto scade il 30 giugno 2020, ma io posso evitare di pagare 24 giorni di giugno a prezzo pieno. Recedo il 6 giugno 2020 (con comunicazione da mandare entro il 6 maggio), e pago solo i costi operatore (11 euro circa) senza dover restituire gli sconti. In sostanza il vincolo resta finché non finisce la promozione e non fino a scadenza naturale del contratto. Finita la promozione (anche il 2 del mese) posso recedere senza dover restituire gli sconti fruiti.

Spero di esser stato più chiaro ora :)
E attendo correzioni da chiunque fosse meglio informato

Recedo il 6 giugno 2020 (con comunicazione da mandare entro il 6 maggio), e pago solo i costi operatore (11 euro circa) senza dover restituire gli sconti.
La fai facile. In casa SKY fa fede la ricevuta di ritorno della raccomandata. A meno che la mandi via PEC.

In questo ultimo caso l'ideale è mandare la disdetta l'8/9 maggio, non 6 maggio che poi per qualche stranezza del sistema vede che l'abbonamento chiude ancora nel periodo promozionale. Per un solo giorno. E qui sei fregato.

La fai facile. In casa SKY fa fede la ricevuta di ritorno della raccomandata. A meno che la mandi via PEC.

In questo ultimo caso l'ideale è mandare la disdetta l'8/9 maggio, non 6 maggio che poi per qualche stranezza del sistema vede che l'abbonamento chiude ancora nel periodo promozionale. Per un solo giorno. E qui sei fregato.
Certo, mi riferivo alla PEC. Per il resto, condivido la tua cautela, meglio stare tranquilli :)

Salve a tutti ho effettuato disdetta del mio abbonamento tramite form online,ma devo comunque mandare la raccomandata o è sufficiente la disdetta online?

Salve a tutti ho effettuato disdetta del mio abbonamento tramite form online,ma devo comunque mandare la raccomandata o è sufficiente la disdetta online?
È sufficiente la disdetta on line. Se però non ti arrivano sms o email di conferma, prova il contatto in chat per capire se è stata effettivamente presa in carico. A me è capitato col downgrade di un pacchetto, fatto on line ma non risultava, poi me l’ha fatto l’operatore in chat

È sufficiente la disdetta on line. Se però non ti arrivano sms o email di conferma, prova il contatto in chat per capire se è stata effettivamente presa in carico. A me è capitato col downgrade di un pacchetto, fatto on line ma non risultava, poi me l’ha fatto l’operatore in chat

per capire se hanno accettato la disdetta basta entrare nel tuo fai da te e vedere se sei di colore grigio....ossia abbonamento non attivo.
con abbonamento attivo sei del colore della tua anzianità...ossia blu per i +10 ecc.

per capire se hanno accettato la disdetta basta entrare nel tuo fai da te e vedere se sei di colore grigio....ossia abbonamento non attivo.
con abbonamento attivo sei del colore della tua anzianità...ossia blu per i +10 ecc.
Anche. Ma al di là del colore del Fai da te, se non arrivano email o sms di conferma io mi preoccuperei di verificare, non si sa mai cosa combinano i sistemi...

Dopo l’email di ieri ho appena ricevuto una chiamata dal Servizio Clienti. Specifico che mi hanno chiamato loro, non mi sono fatto chiamare io. La promo era la seguente: sconto del 40% su qualsiasi composizione e con HD al 50% (ho chiesto espressamente, vista la casistica qui sul forum). Più 9,90 una tantum.
Comunque ho rifiutato, perché non mi ha chiarito bene la faccenda del pro-rata (la novità delle condizioni contrattuali di cui si parlava ieri) e poi anche perché io quasi tutto giugno sono fuori casa e gli eventi sportivi che mi interessano in questo mese li vedo comunque con la free vision di Tv e HD aperta fino al 3 luglio (Eurosport) e con lo SkyGo di mio padre (per F1 e Moto). Vorrei riattivare per l’inizio di Wimbledon.
E poi si spera di arrivare all’agognato 50% di sconto, se possibile.

Al prossimo aggiornamento :)

Ultima modifica:
ti ho già risposto che hai fatto bene ma...hai il q black o il mysky?
altrimenti ti consiglio di fartelo mettere...non tanto per la comodità di dazn come app ma perchè si vede decisamente molto meglio.

No no ho un tv oled full hd e il mysky hd wifi...si vede meglio anche in full HD lo sky q black??

Ultima modifica:
Salve a tutti. Chiedo info qui perché Sky ieri mi ha chiamato (contratto disdetto a scadenza naturale in data 01/07/2019) offrendomi di disattivare momentaneamente calcio e sport, mantenendo solo sky tv e la visione in HD. Per poi riattivarli quando inizia il campionato (agosto) e pagare 27,00 € al mese per un anno. Mi sembra un'offerta strana, oggi richiamano, come mi comporto, avete suggerimenti?

Salve a tutti. Chiedo info qui perché Sky ieri mi ha chiamato (contratto disdetto a scadenza naturale in data 01/07/2019) offrendomi di disattivare momentaneamente calcio e sport, mantenendo solo sky tv e la visione in HD. Per poi riattivarli quando inizia il campionato (agosto) e pagare 27,00 € al mese per un anno. Mi sembra un'offerta strana, oggi richiamano, come mi comporto, avete suggerimenti?
Il suggerimento è di attendere promo migliori. Ti stanno offrendo un semplice downgrade e una “speranza” di trovare successivamente sconti sui pacchetti. Un po’ poco.
Alla mia storia aggiungo che mi è appena arrivato un sms personalizzato su una “sorpresa tutta per te”. Al momento se la possono tenere, almeno fino al 20 non mi schiodo :)

Provo a fare un esempio.
Fino ad ora io sapevo che funzionasse così.
Accetto oggi 6 giugno una promo per 12 mesi. La promo finisce il 6 giugno 2020 ma io devo restare abbonato fino al 30 giugno 2020 (pagando 24 giorni a prezzo pieno), perché se volessi recedere il 6 giugno 2020 (con comunicazione da mandare entro il 6 maggio), pagherei i costi operatore (11 euro circa) e la restituzione di tutti gli sconti fruiti.

Ora invece pare che funzioni in quest’altro modo.
Accetto oggi 6 giugno una promo per 12 mesi. La promo finisce il 6 giugno 2020 e il contratto scade il 30 giugno 2020, ma io posso evitare di pagare 24 giorni di giugno a prezzo pieno. Recedo il 6 giugno 2020 (con comunicazione da mandare entro il 6 maggio), e pago solo i costi operatore (11 euro circa) senza dover restituire gli sconti. In sostanza il vincolo resta finché non finisce la promozione e non fino a scadenza naturale del contratto. Finita la promozione (anche il 2 del mese) posso recedere senza dover restituire gli sconti fruiti.

Spero di esser stato più chiaro ora :)
E attendo correzioni da chiunque fosse meglio informato

Chiarissimo grazie. Anche se poi la disdetta da fare non sarebbe più quella a scadenza naturale del contratto

Perché mandarla dopo? Se la mandi dopo non viene superato il limite dei 30 gg? O fa fede sempre la scadenza naturale?

——

Poi una cosa che mi chiedo è: sul fai da te è possibile vedere solo quali pacchetti si hanno e quanto si paga in fattura, ma non quali promozioni attive di hanno (in pratica quali sconti e quanto per uno o più pacchetti). C’è modo di vederlo?

——

Anche a me arrivati già due sms in pochi giorni, ma non mi muovo neanche io

Salve a tutti! Oggi ho ricevuto la proposta: 35 euro sky TV, famiglia, calcio, hd più 99euro per sky q black.
Praticamente le stesse condizioni dei nuovi clienti, ho rifiutato lamentandomi del costo del decoder sky q.
Ci sono possibilità di uno sconto per il nuovo decoder? Bisogna pagarlo sempre? Posso forzare la mano su questo o è tempo perso?

Salve a tutti! Oggi ho ricevuto la proposta: 35 euro sky TV, famiglia, calcio, hd più 99euro per sky q black.
Praticamente le stesse condizioni dei nuovi clienti, ho rifiutato lamentandomi del costo del decoder sky q.
Ci sono possibilità di uno sconto per il nuovo decoder? Bisogna pagarlo sempre? Posso forzare la mano su questo o è tempo perso?

a 35 euro si riesce ad avere agevolmente anche 2 pacchetti.. tipo sport e calcio .. i più fortunati con una somma analoga hanno il full.. decisamente è una proposta da rifiutare..

prima chiamata ricevuta, offerto il downgrade (gratuito :icon_cool:) di sport e fam. e calcio a 4.90 x 12mesi:
tv+hd+calcio= 32,90

:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso