Rai Sport 1 e 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
invece le faccine si possono usare tranquillamente.
se gigio ha fatto un confronto nn vedo il problema. Lui ama SKY, io poveraccio la RAI. E abbiamo detto la nostra
cmq è un piacere discutere qua. Altrove la diatriba SKY vs RAI sarebbe finita a insulti.

Anakin83 ha scritto:
gigio ognuno può avere la propria opinione in ogni caso senza inondare di faccine
Appunto, questa cosa di deridere chi la pensa in modo diverso è una cosa che non ho mai capito. Mettere faccine che ridono mi sa di presa in giro, è come se quando tu parlassi l'altro ti ridesse in faccia per le cose che dici. Cosa da non fare, ma è un'opinione personale questa.

Ranma25783 ha scritto:
diciamo ke gigio è fortunato ad avere TUTTO lo sport, io poveraccio no
Magari si tratta di fortuna, spesso si tanta di tanti sacrifici che servono solo per poterci divertire con i nostri sport preferiti

dado88 ha scritto:
spesso si tanta di tanti sacrifici che servono solo per poterci divertire con i nostri sport preferiti
Appunto.
E, comunque, capisco che Ranma apprezzi quello che trasmette la Rai, non potendo fare altrimenti (anch'io sono uno che tende ad accontentarsi non potendo pretendere di più), però non mi si venga a dire che i commentatori Rai siano "molto meglio di quelli di Sky", perchè non è assolutamente vero.

gigio82 ha scritto:
Appunto.
E, comunque, capisco che Ranma apprezzi quello che trasmette la Rai, non potendo fare altrimenti (anch'io sono uno che tende ad accontentarsi non potendo pretendere di più), però non mi si venga a dire che i commentatori Rai siano "molto meglio di quelli di Sky", perchè non è assolutamente vero.
mi riferivo solo alle Olimpiadi. Cmq correggo il tiro perkè in questo 3d ho parlato soprattutto di sport minori, e avendo assaggiato varie volte SKY con Alice Home TV ho avuto modo di fare un confronto, che varia a seconda dello sport
CALCIO: vince SKY, ma della RAI salvo Bizzotto (Nesti orami è un ex ma era uno dei migliori)
BASKET: pari
RUGBY: tra i 2 litiganti meglio Cecinelli di La7
FORMULA 1: SKY, troppo ferraristi in RAI
ALTRI SPORT: RAI
OLIMPIADI: fino alla morte RAI.

Solo una cosa:
Non credo sia possibile che tutti abbiano la stessa opinione. Ognuno è libero di avere il proprio punto di vista, e va SEMPRE rispettato. La verità assoluta in questi casi non esiste. :)

Detto ciò, in riferimento a "RUGBY: tra i 2 litiganti meglio Cecinelli di La7", prego dado di non infierire troppo...:lol:

Supernino ha scritto:
Solo una cosa:
Non credo sia possibile che tutti abbiano la stessa opinione. Ognuno è libero di avere il proprio punto di vista, e va SEMPRE rispettato. La verità assoluta in questi casi non esiste. :)

Detto ciò, in riferimento a "RUGBY: tra i 2 litiganti meglio Cecinelli di La7", prego dado di non infierire troppo...:lol:

ovviamente l'ho già sottolineato qualche post fa, solo che c'è un utente facilmente centrabile che non lo capisce... basta vedere tutti i suoi post...

evidentemente, per aver difeso una delle poche cose buone fatte dalla RAI in queste Olimpiadi, ho scatenato un bel dibattito.:icon_redface:

A parte che quoto quanto detto da Nino poco prima sul fatto che essendo giudizi soggettivi non c'è chi ha ragione e chi ha torto, voglio aggiungere che onestamente io tutta questa scarsa professionalità dei telecronisti Rai non la vedo. Io della Rai critico la gestione dei palinsesti, il fatto che non rispettano quasi mai gli orari e che spesso scelgono dirette e differite senza molto senso logico, ma per quanto riguarda i cronisti il discorso è indifferente, alla fine tutti ti raccontano quello che vedono secondo interpretazioni e simpatie proprie e io non ci sto certo a dare molta importanza. Qui invece vedo che molti pare che stiano più attenti al telecronista che all'evento stesso e questo mi lascia un po' stupito.

Inoltre aggiungo una cosa... fermo restando quanto detto prima sull'importanza relativa dei comentatori, non riesco a capire, anche sforzandomi, da dove derivi tutta questa supremazia sbandierata dei cronisti di Sky, onestamente a me non sembrano né più né meno di quelli di Mediaset, Rai e compagnia, anzi certe volte alcuni programmi sono condotti in modo osceno da qualcuno che viene troppo spesso osannato (Caressa ad esempio), quindi direi di finirla con queste discussioni senza senso perché tanto non arrivano mai ad una conclusione univoca e sono pure off topic con il topic in oggetto.

Ranma25783 ha scritto:
...BASKET: pari
RUGBY: tra i 2 litiganti meglio Cecinelli di La7.

parli sul serio o stai trolleggiando? se affermi una cosa del genere è evidente che non hai mai visto una telecronaca di questi sport su sky...e non è solo un'opinione...

Ranma25783 ha scritto:
...ALTRI SPORT: RAI
OLIMPIADI: fino alla morte RAI.

altri sport...su sky non li trasmettono, sulla rai praticamente pure...se non ci fossero eurosport e le tv straniere non sapresti nemmeno che esistono...e te lo dice uno che ha gusti "sportivamente difficili" per un italiano (amo moltissimo sport come judo, lotta, scherma, hockey prato, pallamano, nuoto, atletica, tiro a segno, biathlon, pattinaggio velocità oltre agli sport "americani")
olimpiadi...per lo stesso motivo di cui sopra la rai l'ho abolita da 15 anni (cioè da quando ho il sat...), di sky ho apprezzato lo sforzo senza precedenti in Italia per Vancouver...ora li aspetto al varco per Londra, quando il gioco si farà tecnicamente molto più complesso (e le premesse non mi sembrano ottimali...)

phelps ha scritto:
parli sul serio o stai trolleggiando? se affermi una cosa del genere è evidente che non hai mai visto una telecronaca di questi sport su sky...e non è solo un'opinione...

altri sport...su sky non li trasmettono, sulla rai praticamente pure...se non ci fossero eurosport e le tv straniere non sapresti nemmeno che esistono...e te lo dice uno che ha gusti "sportivamente difficili" per un italiano (amo moltissimo sport come judo, lotta, scherma, hockey prato, pallamano, nuoto, atletica, tiro a segno, biathlon, pattinaggio velocità oltre agli sport "americani")
olimpiadi...per lo stesso motivo di cui sopra la rai l'ho abolita da 15 anni (cioè da quando ho il sat...), di sky ho apprezzato lo sforzo senza precedenti in Italia per Vancouver...ora li aspetto al varco per Londra, quando il gioco si farà tecnicamente molto più complesso (e le premesse non mi sembrano ottimali...)

spero di chiudere questo OT: prima di sparare sentenze vedo e sento. Altrimenti nn starei qui a giudicare.

Ranma mi permetto di dire la mia sul basket. Ci ho giocato per anni e credimi, Lauro è incapace nel commentarlo ;) Su SKy quando parla Buffa persino i giocatori si fermano in campo per ascoltarlo :D

E sono daccordo con Gpp sul fatto che la colpa dei palinsesti scriteriati della Rai sono da addossare ai dirigenti che li decidono. Io ad esempio penso che professionisti come Bizzoto (il migliore a mio avviso in Rai), Bragagna e Massimo De Luca siano un patrimonio per la Rai.

Ognuno ha le sue opinioni però dai...cn tutto il rispetto possibile...cm si fa a dire ke il Basket sulla Rai è commentato bene???io da quando ho Sky mi viene l'orticaria a vedere l'Eurolega su SI o la LegaDue sulla Rai...nn parliamo del rugby dove Cecinelli è stato un incubo durato 6 tornei delle 6 nazioni...il solo Munari vale 1000 volte tanto e penso di nn essere l'unico a pensarlo...anke la pallavolo maschile sulla Rai rispetto agli ultimi anni il commento tecnico è sceso molto...
Sui giochi olimpici posso dire ke Leopizzi è stata davvero l'unica cavolata fatta da Sky però questo abisso nei confronti della Rai nn c'è stato...Bragagna ottimo quanto vuoi,ma logorroico e nn da x nulla spazio alle secondi voci,e poi sinceramente davanti ad Ambesi tutti impallidiscono...su Bizzotto nulla da dire...poi forse l'unica altra coppia ke si salva sn Bulbarelli-Cassani nel ciclismo,anke se Eurospot e la stessa Si hanno dei validi commentatori...
Nel calcio il solo Bizzotto,gli altri gia c'erano a mexico86' e forse sn ottimista:D
Caressa,sarà troppo esaltato,ma il Mondiale tedesco l'ha consacrato...dall'altra parte Civoli...ho detto tutto...
e nn parliamo del tennis...
IMHO

Villans'88 ha scritto:
mi viene l'orticaria a vedere l'Eurolega su SI o la LegaDue sulla Rai...nn parliamo del rugby dove Cecinelli è stato un incubo durato 6 tornei delle 6 nazioni...il solo Munari vale 1000 volte tanto e penso di nn essere l'unico a pensarlo...

Munari è il più grande commentatore tecnico che ci sia...e non solo per i suoi "doppi sensi"...:evil5: :eusa_whistle: :D :D ;) Della rai comunque io salvo Bragagna e Bizzotto ....;)

Però sinceramente non capisco cosa abbiate tutti contro i poveri Bagatta e Lauro...:evil5: :D...non vi fanno "tenerezza".... :D :5eek: :eusa_shifty:

guidobagatta1a6a.jpg

laurot.jpg

:D

Personalmente se tranquillo e buffa venissero a casa mia ha commentare l'accensione dei riscaldamenti,li ascolterei per ore...

Lauro nemmeno è al 00000000000000,1 è capace di commentare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso