Purtroppo spesso gli operatori che rispondono in chat o al call center per l'assistenza tecnica non ne sanno molto, anzi magari non ne sanno assolutamente nulla, perché se sono scelte della dirigenza Sky, accordi commerciali, o politiche interne di Sky che magari abbia deciso di far arrivare l'app solo a chi ha i vecchi decoder Sky Q, gli operatori questo non lo sanno, bisognerebbe contattare l'assistenza commerciale semmai per sapere qualcosa in più, gli operatori che rispondono in chat spesso sono solo dei ragazzi che hanno frequentato dei corsi ad hoc di formazione che fanno solo determinate procedure quando il cliente contatta l'assistenza, non sono nemmeno tecnici, e d'altra parte i tecnici intervengono solo quando c'è necessità, ad esempio se ci sono difficoltà nell'attivazione del servizio, cosa che a me capitò allorquando feci il passaggio dal digitale terrestre al nuovo Sky Q via internet, ed infatti la mia segnalazione venne affidata al reparto tecnico, per tutte le altre cose si passa sempre prima dall'assistenza generica perché a volte si riesce a risolvere così, non in questo caso però.
Sinceramente non mi spiego perché l'app Rai Play non sia disponibile sui nuovi decoder Sky Q, e perché non si sappia nulla, ho letto solo un articolo di un sito come tanti che riportano le notizie dove si diceva che la app non era disponibile per tutti ma solo per chi aveva il decoder Super Sky Q, e sinceramente non capisco il perché, tra l'altro anche in tutte le notizie dove ci sono le dichiarazioni degli AD di Rai e Sky non se ne parla minimamente, nè ci sono comunicati da parte di Sky che dicano ufficialmente questa cosa, e non capisco il perché la app per noi nuovi clienti Sky Q via internet non ci sia, voglio sperare siano solo problemi tecnici e che magari l'app possa essere inserita anche a noi, già noi non abbiamo le registrazioni ed il 4K rispetto a chi invece ha il vecchio decoder Sky via fibra, è vero è stato detto che queste funzionalità potranno essere rese disponibili in futuro, ma si parla sempre di possibilità, non di certezza, già quindi non abbiamo queste funzionalità, e va bene tanto io alla fine non registro mai nulla, poi con Sky Go si può vedere tutto su uno smartphone anche in un secondo momento se non real time, e per il 4K non ho nemmeno un televisore 4K quindi va bene non mi interessa più di tanto, ma almeno l'app Rai Play che per me è di grande utilità dal momento che prima con il mio vecchio decoder digitale terrestre connesso ad internet con cavo di rete e con l'interattività MHP avevo l'app Rai Play, non trovo giusta questa limitazione, poi noi nuovi clienti Sky Q non siamo proprio pochi, penso almeno 1 milione di abbonati che prima avevano il servizio sul digitale terrestre ed ora passati a Sky Q via internet con il nuovo decoder, ce ne saranno, e non capisco perché questa fetta abbastanza consistente di abbonati non debba avere l'app Rai Play che per di più è una app gratuita, c'è la app di DAZN, quella di Netflix, Amazon Prime Video, Discovery+, tutte app che richiedono un abbonamento a parte, e non capisco perché a noi non ci sia la app Rai Play, almeno qualcuno Ercolino, o qualche Utente Esperto del forum o chi si occupa delle notizie su Digital News, può darci qualche informazione in merito?