Rai Play su Sky Q dal 11/08/2022

Scusate il piccolo OT, ho provato ad entrare nel menu segreto con la procedura descritta nel post precedente ma non succede nulla. Ho il decoder piccolino via fibra. Forse per questo decoder non è presente il menu segreto? Grazie e scusate

Scusate il piccolo OT, ho provato ad entrare nel menu segreto con la procedura descritta nel post precedente ma non succede nulla. Ho il decoder piccolino via fibra. Forse per questo decoder non è presente il menu segreto? Grazie e scusate

Non è presente, o almeno non si accede in questo modo, anche l'assistenza tempo fa aveva provato a farmi accedere al menù segreto con questa procedura ma non era riuscita

Sembra abbiano risolto o quasi il problema con le dirette oggi mi partono tutti i canali tranne premium (rotella) . Un paio partivano con frame fisso (non schermo nero come prima) ma facendo pausa play poi vanno regolarmente

Io sul mini ho problemi anche sui film on demand… dopo un po’ si blocca tutto.

Ora sullo Sky Q funzionano anche i flussi sportivi aggiuntivi di Rai Sport/Play? RaiPlay, RaiPlay 2 e RaiPlay 3.
Sullo smart tv LG del 2017 quelli sono i più ostici e non hanno praticamente mai funzionato.

Non ricordo se ci sarà Rai 4K ad esempio per i mondiali disponibile anche in streaming su Rai Play, che è l'unico modo al momento con cui potrebbe essere visibile anche sullo Sky Q. Forse no perchè oltre che su Tivùsat, quando lo attivano in streaming è solo sui tv 4K con hbbtv a parte i soliti problemi su molti LG.

Rai News 24 e Rai Sport + HD a me vanno a scatti, gli altri canali funzionano regolarmente

Ho provato sullo Sky Q Black/Platinum ES340 alcuni canali live e si vedevano. Funzionava anche l'unica diretta sportiva che c'era in quel momento su uno dei canali supplementari Raiplay.

I canali live funzionano salvo Rai News 24 e Rai Sport + HD che vanno a scatti, praticamente inutilizzabili

A me sul mini da problemi (partono gli episodi qualche minuto poi esce)..
Ho provato a staccare e riattaccare ed aggiornare dal menu ma niente.. soluzioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sul mini da problemi (partono gli episodi qualche minuto poi esce)..
Ho provato a staccare e riattaccare ed aggiornare dal menu ma niente.. soluzioni?

Ciao a tutti, stesso problema per me... Q e Q mini connessi via ethernet nel mio caso.
Sul Q Rai Play funziona perfettamente ('nzomma, perfettamente secondo i suoi livelli standard)
ma sul Mini sia lo streaming in diretta che on demand dopo pochi minuti (da 3 a 5) torna al menu`
principale, o piu` raramente ad un utile schermo nero.
Preciso che tutte le altre app di streaming (Disney+. Discovery, Prime video, Netflix) non hanno alcun
problema sul Mini, al massimo qualche squadrattamento sporadico.
La LAN e` ingegnerizzata e monitorata da me da anni (e` il mio lavoro...) e va come un orologio.
Se qualcuno ha idee su come debuggare la cosa, sono a disposizione per ogni prova...

Grazie e ciao.

A me non c'è tra le app, ho Sky Q mini via fibra, quando vado nella sezione app Rai Play non c'è, e se lancio la ricerca vocale mi appare il banner con la scritta "per accedere all'app attiva l'offerta dedicata ai clienti Sky. Per info vieni su Sky.it" dopo di che la TV resta a schermo nero e non succede più nulla, volevo capire dunque, la app è riservata solo a chi ha determinati pacchetti attivi o è per tutti gli abbonati Sky indipendentemente dai pacchetti scelti? Io comunque ho Sky Tv+Sport+Calcio, nel caso la app sia disponibile per tutti, c'è qualcosa che posso fare o devo attendere che sia Sky ad aggiornare la lista delle app?

Io continuo ad avere questo problema, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? L'app nella sezione dedicata non è proprio presente, e con la ricerca vocale continua ad apparirmi quel banner con l'avviso di cui al mio precedente post che ho quotato, dipende da qualcosa che io posso fare o devo solo attendere?

Io continuo ad avere questo problema, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? L'app nella sezione dedicata non è proprio presente, e con la ricerca vocale continua ad apparirmi quel banner con l'avviso di cui al mio precedente post che ho quotato, dipende da qualcosa che io posso fare o devo solo attendere?

la app e' disponibile per tutti a precindere dai pack. Non saprei che consigliarti oltre a alcune procedure che forse potrebbero risolvere
-andare nel menu segreto e forzare aggiornamento app
-togliere la corrente per un apio di minuti e riaccendere (a me facendo cosi' e' apparsa la app)
-provare a forzare un aggiornamento software
-sentire chat sky se hanno idea
-se hai ancora il problema forse rimane solo un reset dello skyq ma credo si perdano le registrazioni

la app e' disponibile per tutti a precindere dai pack. Non saprei che consigliarti oltre a alcune procedure che forse potrebbero risolvere
-andare nel menu segreto e forzare aggiornamento app
-togliere la corrente per un apio di minuti e riaccendere (a me facendo cosi' e' apparsa la app)
-provare a forzare un aggiornamento software
-sentire chat sky se hanno idea
-se hai ancora il problema forse rimane solo un reset dello skyq ma credo si perdano le registrazioni

Beh sul togliere la corrente e riattaccarla l'ho fatto già anche per più di un paio di minuti, siccome il decoder l'ho utilizzato in tutti questi giorni in una seconda casa uso vacanze, oggi sono rientrato ed ovviamente il decoder l'ho riportato con me all'abitazione principale, e quindi per il tempo del viaggio è stato scollegato per ben più di un paio di minuti, e pur ricollegandolo non mi è apparsa l'app Rai Play, sul menu segreto non ho idea di come si entri, a me è il nuovo decoder sky q via fibra, per questo non posso fare nemmeno registrazioni, quindi con un eventuale reset non perderei nulla, devo solo provare a contattare l'assistenza Sky.

Beh sul togliere la corrente e riattaccarla l'ho fatto già anche per più di un paio di minuti, siccome il decoder l'ho utilizzato in tutti questi giorni in una seconda casa uso vacanze, oggi sono rientrato ed ovviamente il decoder l'ho riportato con me all'abitazione principale, e quindi per il tempo del viaggio è stato scollegato per ben più di un paio di minuti, e pur ricollegandolo non mi è apparsa l'app Rai Play, sul menu segreto non ho idea di come si entri, a me è il nuovo decoder sky q via fibra, per questo non posso fare nemmeno registrazioni, quindi con un eventuale reset non perderei nulla, devo solo provare a contattare l'assistenza Sky.
Se guardi nella discussione dedicata a Sky Q via internet vedrai che anche gli altri utenti (compreso il sottoscritto) lamentano lo stesso problema, probabilmente l’app non è ancora stata rilasciata per questo tipo di decoder…e non sappiamo neanche se arriverà viste tutte le altre mancanze rispetto a Sky Q via sat

Se guardi nella discussione dedicata a Sky Q via internet vedrai che anche gli altri utenti (compreso il sottoscritto) lamentano lo stesso problema, probabilmente l’app non è ancora stata rilasciata per questo tipo di decoder…e non sappiamo neanche se arriverà viste tutte le altre mancanze rispetto a Sky Q via sat

Infatti il dubbio mi è sorto perché in giro per il web ho trovato un articolo dove si diceva che la app è disponibile solo per il decoder super sky q, e questo spiega anche quel banner con l'avviso "attiva l'offerta dedicata" quando lancio la ricerca vocale, per chi come me ha il nuovo decoder chissà se arriverà mai l'app Rai Play, se Ercolino avesse qualche info in merito non mi dispiacerebbe, certo è che non trovo giusta questa limitazione con una fetta di abbonati di serie B che non avranno l'app Rai Play, spero che la renderanno disponibile a tutti.

Ho chiesto in chat spiegazioni riguardo la mancanza dell’app sul decoder via internet ma a parte cercare di farmi accedere al menù segreto (impostazioni, 001, ok) che su questo decoder non funziona non sono riusciti a dirmi altro lasciando là chat a metà e non rispondendo più niente

Purtroppo spesso gli operatori che rispondono in chat o al call center per l'assistenza tecnica non ne sanno molto, anzi magari non ne sanno assolutamente nulla, perché se sono scelte della dirigenza Sky, accordi commerciali, o politiche interne di Sky che magari abbia deciso di far arrivare l'app solo a chi ha i vecchi decoder Sky Q, gli operatori questo non lo sanno, bisognerebbe contattare l'assistenza commerciale semmai per sapere qualcosa in più, gli operatori che rispondono in chat spesso sono solo dei ragazzi che hanno frequentato dei corsi ad hoc di formazione che fanno solo determinate procedure quando il cliente contatta l'assistenza, non sono nemmeno tecnici, e d'altra parte i tecnici intervengono solo quando c'è necessità, ad esempio se ci sono difficoltà nell'attivazione del servizio, cosa che a me capitò allorquando feci il passaggio dal digitale terrestre al nuovo Sky Q via internet, ed infatti la mia segnalazione venne affidata al reparto tecnico, per tutte le altre cose si passa sempre prima dall'assistenza generica perché a volte si riesce a risolvere così, non in questo caso però.

Sinceramente non mi spiego perché l'app Rai Play non sia disponibile sui nuovi decoder Sky Q, e perché non si sappia nulla, ho letto solo un articolo di un sito come tanti che riportano le notizie dove si diceva che la app non era disponibile per tutti ma solo per chi aveva il decoder Super Sky Q, e sinceramente non capisco il perché, tra l'altro anche in tutte le notizie dove ci sono le dichiarazioni degli AD di Rai e Sky non se ne parla minimamente, nè ci sono comunicati da parte di Sky che dicano ufficialmente questa cosa, e non capisco il perché la app per noi nuovi clienti Sky Q via internet non ci sia, voglio sperare siano solo problemi tecnici e che magari l'app possa essere inserita anche a noi, già noi non abbiamo le registrazioni ed il 4K rispetto a chi invece ha il vecchio decoder Sky via fibra, è vero è stato detto che queste funzionalità potranno essere rese disponibili in futuro, ma si parla sempre di possibilità, non di certezza, già quindi non abbiamo queste funzionalità, e va bene tanto io alla fine non registro mai nulla, poi con Sky Go si può vedere tutto su uno smartphone anche in un secondo momento se non real time, e per il 4K non ho nemmeno un televisore 4K quindi va bene non mi interessa più di tanto, ma almeno l'app Rai Play che per me è di grande utilità dal momento che prima con il mio vecchio decoder digitale terrestre connesso ad internet con cavo di rete e con l'interattività MHP avevo l'app Rai Play, non trovo giusta questa limitazione, poi noi nuovi clienti Sky Q non siamo proprio pochi, penso almeno 1 milione di abbonati che prima avevano il servizio sul digitale terrestre ed ora passati a Sky Q via internet con il nuovo decoder, ce ne saranno, e non capisco perché questa fetta abbastanza consistente di abbonati non debba avere l'app Rai Play che per di più è una app gratuita, c'è la app di DAZN, quella di Netflix, Amazon Prime Video, Discovery+, tutte app che richiedono un abbonamento a parte, e non capisco perché a noi non ci sia la app Rai Play, almeno qualcuno Ercolino, o qualche Utente Esperto del forum o chi si occupa delle notizie su Digital News, può darci qualche informazione in merito?

Non fare disinformazione come se fosse un problema di tutti perchè è un problema particolare ma non è generale. Mi riferisco alla tua frase:

max1584 ha scritto:
Sinceramente non mi spiego perché l'app Rai Play non sia disponibile sui nuovi decoder Sky Q

Io ho un decoder via sat Sky Q Platinum da meno di un anno e un decoder Mini ed ho RaiPlay funzionante. L'informazione che cercavi è questa ?

Buongiorno a tutti, io ho lo Sky Q Internet quello piccolo, ma è normale che a distanza di tutto questo tempo ancora non mi esce l'app raiplay e se provo a citarla da tasto vocale mi dice che non rientra nel mio abbonamento?

Non fare disinformazione come se fosse un problema di tutti perchè è un problema particolare ma non è generale. Mi riferisco alla tua frase:

Io ho un decoder via sat Sky Q Platinum da meno di un anno e un decoder Mini ed ho RaiPlay funzionante. L'informazione che cercavi è questa ?

Chiedo venia, ovviamente mi riferivo ai nuovi decoder Sky Q via internet, quelli consegnati in comodato d'uso gratuito a chi è passato dal digitale terrestre al nuovo Sky Q, ovviamente chi aveva già Sky Q da prima che il servizio Sky DTT chiudesse, non rientra in questa categoria. Pensavo che comunque fosse chiaro dal tenore del mio post precedente dal quale si evince, che io sto riscontrando l'assenza della app Rai Play in quanto ho il nuovo decoder Sky Q via internet come del resto tanti altri utenti che hanno questo nuovo decoder consegnato a tutti coloro che sono passati dal digitale terrestre o che comunque stanno attualmente sottoscrivendo un abbonamento Sky Q via internet.

Indietro
Alto Basso