Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da dark shadows mi aspettavo molto di più visto regia e cast voto 6,5 e sopratutto volevo aggiungere che nella sezione horror non si può proprio vedere.per me è una commedia
La cosa (2011)
con Joel Edgerton, regia di Matthijs van Heijningen Jr.
Rimpiango L'esorcista. Quando guardo film horror, ultimamente, non faccio che rimpiangere quel capolavoro di suspense creato nel lontano 1973 da William Friedkin. Tutta un'altra storia. Tutta un'altra musica. La cosa regge per i primi 30 minuti, poi scade nel banale e annoia completamente per tutto il resto della visione. Forse l'omonima versione del 1982, con alla regia John Carpenter, aveva quel qualcosa in più, quella marcia ingranata, che questo film palesemente non ha. Di certo questa pellicola non è all'altezza dei pilastri del cinema di genere, neppure lontanamente. Sconsigliato.
Voto: 5
Sai, non lo avrei mai detto che gli avresti dato 8.Dark Shadows (2012)
Con Jhonny Depp, regia di Tim Burton
I giudizi della critica sono stati molto divisi su questa pellicola. La mia valutazione vuole invece essere netta: il film è bello e va guardato! La storia semplice ma ben articolata, scorre piacevolmente nei circa 110 minuti di visione. La sceneggiatura risulta essere abbastanza buona, anche se non eccelle per qualità (vista la poca attenzione dedicata ai tanti personaggi che costellano la narrazione). Da applauso invece – oltre all’ormai inenarrabile interpretazione del camaleontico Johnny Depp (qui nei panni del vampiro Barnabas Collins) – è la regia di Tim Burton, a mio avviso al limite della perfezione, in molte sequenze del lungometraggio. Si arriva così al finale ricco di citazioni cinematografiche, con una piacevole sensazione di spensieratezza e divertimento, che non può non appagare gli amanti del cinema Burtoniano.
Voto: 8
Project X - Una festa che spacca (2012)
con Thomas Mann, regia di Nima Nourizadeh
Orribile, inguardabile, demenziale e stupido.
Voto: 4
Mai sentito nominare il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina"? Tuttosport si e pagando un abbonamento per il cinema dà una possibilità a tutto (essendo anche un appassionato del genere)![]()
E ci mancava che gli dicevi di non guardarlo dopo che l'ha già guardato e recensito. Visto che non ci arrivi, il senso della mia risposta è questo ed è di risposta a questa affermazione "bastava leggere la trama": la trama è solo una indicazione, mai giudicare un film dal suo sunto iniziale, cosa che Tuttosport comprende benissimo. E poi la propria tesi va almeno argomentata, non basta dire "è pure troppo il voto" o "che ti aspettavi", altrimenti è inutile. Anzi ne approfitto per dire ancora una volta come le recensioni di Tuttosport siano davvero esaurienti e molto indicative per molti di noi
P.S. Credimi, se ci fosse un modo per evitare di leggerti (e per 2 giorni c'è stato) lo userei subito, ma dato che scrivi da qualche mese dove io scrivo da più di un anno (e che visito da quasi 6) la cosa mi risulta difficile e di certo non ti dò questa soddisfazione visto che è il "vostro" fine. Inoltre è la ratio di un forum leggere e comunicare, se non ti sta bene la porta virtuale per uscirne c'è.