Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Seguirò il vostro consiglio. Non guarderò Botched.

Rock of Ages: Non si può negare che la colonna sonora sia di qualità, ma resta un High School Musical con un cast più rinomato. Voto 5-

lorax il guardiano della foresta
film che ho visto insieme a mio figlio ma che mi e piaciuto tanto anche a me
voto 7.5

da dark shadows mi aspettavo molto di più visto regia e cast voto 6,5 e sopratutto volevo aggiungere che nella sezione horror non si può proprio vedere.per me è una commedia

da dark shadows mi aspettavo molto di più visto regia e cast voto 6,5 e sopratutto volevo aggiungere che nella sezione horror non si può proprio vedere.per me è una commedia

Si, effettivamente questo non è tanto appropriato nella sezione horror, nonostante non l'ho ancora visto e non so se lo vedrò...:icon_rolleyes::D

Devo dire che vedo pochi film su Play ( avendo anche SKY ) ma dopo tanto tempo ho visto ed apprezzato un film che per molti anni non ho voluto vedere.
Il film in questione è:AMERICAN HISTORY X
grande Edward Norton
Il film è un capolavoro.
Il voto: 10

Ho visto "The Informant!"..wow bel film, un colpo di scena dietro l'altro e nonostante sia un film di tante chiacchere non mi ha mai annoiato, voto 7

Professione inventore (2010)
con Kevin Spacey, regia di Trent Cooper

Ho deciso di vedere questo film, solo per la presenza del pluripremiato premio Oscar Kevin Spacey: attore che io stimo moltissimo. La pellicola di certo non verrà un domani ricordata nel suo personale palmares di film più belli, però riesce a mio avviso, nell'intento per cui è stata creata: strappare qualche risata, e allo stesso tempo far riflettere. Inizia bene, si perde molto nella parte centrale, e si epiloga con uno dei più classici happy ending. Nel complesso una commedia sufficientemente adatta, ad occupare la visione di una calda serata estiva!

Voto: 6

La cosa (2011)
con Joel Edgerton, regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Rimpiango L'esorcista. Quando guardo film horror, ultimamente, non faccio che rimpiangere quel capolavoro di suspense creato nel lontano 1973 da William Friedkin. Tutta un'altra storia. Tutta un'altra musica. La cosa regge per i primi 30 minuti, poi scade nel banale e annoia completamente per tutto il resto della visione. Forse l'omonima versione del 1982, con alla regia John Carpenter, aveva quel qualcosa in più, quella marcia ingranata, che questo film palesemente non ha. Di certo questa pellicola non è all'altezza dei pilastri del cinema di genere, neppure lontanamente. Sconsigliato.

Voto: 5

La cosa (2011)
con Joel Edgerton, regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Rimpiango L'esorcista. Quando guardo film horror, ultimamente, non faccio che rimpiangere quel capolavoro di suspense creato nel lontano 1973 da William Friedkin. Tutta un'altra storia. Tutta un'altra musica. La cosa regge per i primi 30 minuti, poi scade nel banale e annoia completamente per tutto il resto della visione. Forse l'omonima versione del 1982, con alla regia John Carpenter, aveva quel qualcosa in più, quella marcia ingranata, che questo film palesemente non ha. Di certo questa pellicola non è all'altezza dei pilastri del cinema di genere, neppure lontanamente. Sconsigliato.

Voto: 5

E' pure troppo 5..

Dark Shadows (2012)
Con Jhonny Depp, regia di Tim Burton

I giudizi della critica sono stati molto divisi su questa pellicola. La mia valutazione vuole invece essere netta: il film è bello e va guardato! La storia semplice ma ben articolata, scorre piacevolmente nei circa 110 minuti di visione. La sceneggiatura risulta essere abbastanza buona, anche se non eccelle per qualità (vista la poca attenzione dedicata ai tanti personaggi che costellano la narrazione). Da applauso invece – oltre all’ormai inenarrabile interpretazione del camaleontico Johnny Depp (qui nei panni del vampiro Barnabas Collins) – è la regia di Tim Burton, a mio avviso al limite della perfezione, in molte sequenze del lungometraggio. Si arriva così al finale ricco di citazioni cinematografiche, con una piacevole sensazione di spensieratezza e divertimento, che non può non appagare gli amanti del cinema Burtoniano.

Voto: 8
Sai, non lo avrei mai detto che gli avresti dato 8. :D

Project X - Una festa che spacca (2012)
con Thomas Mann, regia di Nima Nourizadeh

Orribile, inguardabile, demenziale e stupido.

Voto: 4

In questo momento sta andando in onda su Cinema HD "L'altra donna del Re" con un errore di posizionamento della grafica: al centro dello schermo spostata sulla sinistra c'è la scritta in piccolo "Auguri a Eric Bana" e proprio al centro c'è la scritta "Premium Cinema HD".
:5eek:

Mai sentito nominare il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina"? Tuttosport si e pagando un abbonamento per il cinema dà una possibilità a tutto (essendo anche un appassionato del genere) ;)

Mai sentito nominare il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina"? Tuttosport si e pagando un abbonamento per il cinema dà una possibilità a tutto (essendo anche un appassionato del genere) ;)

Non capisco la tua risposta, anzi non capisco perché ancora mi leggi :laughing7: mica gli ho detto di non vederlo, ma dai suoi commenti sembra come se si aspettava qualcosa di serio

E ci mancava che gli dicevi di non guardarlo dopo che l'ha già guardato e recensito. Visto che non ci arrivi, il senso della mia risposta è questo ed è di risposta a questa affermazione "bastava leggere la trama": la trama è solo una indicazione, mai giudicare un film dal suo sunto iniziale, cosa che Tuttosport comprende benissimo. E poi la propria tesi va almeno argomentata, non basta dire "è pure troppo il voto" o "che ti aspettavi", altrimenti è inutile. Anzi ne approfitto per dire ancora una volta come le recensioni di Tuttosport siano davvero esaurienti e molto indicative per molti di noi ;)

P.S. Credimi, se ci fosse un modo per evitare di leggerti (e per 2 giorni c'è stato) lo userei subito, ma dato che scrivi da qualche mese dove io scrivo da più di un anno (e che visito da quasi 6) la cosa mi risulta difficile e di certo non ti dò questa soddisfazione visto che è il "vostro" fine. Inoltre è la ratio di un forum leggere e comunicare, se non ti sta bene la porta virtuale per uscirne c'è.

E ci mancava che gli dicevi di non guardarlo dopo che l'ha già guardato e recensito. Visto che non ci arrivi, il senso della mia risposta è questo ed è di risposta a questa affermazione "bastava leggere la trama": la trama è solo una indicazione, mai giudicare un film dal suo sunto iniziale, cosa che Tuttosport comprende benissimo. E poi la propria tesi va almeno argomentata, non basta dire "è pure troppo il voto" o "che ti aspettavi", altrimenti è inutile. Anzi ne approfitto per dire ancora una volta come le recensioni di Tuttosport siano davvero esaurienti e molto indicative per molti di noi ;)

P.S. Credimi, se ci fosse un modo per evitare di leggerti (e per 2 giorni c'è stato) lo userei subito, ma dato che scrivi da qualche mese dove io scrivo da più di un anno (e che visito da quasi 6) la cosa mi risulta difficile e di certo non ti dò questa soddisfazione visto che è il "vostro" fine. Inoltre è la ratio di un forum leggere e comunicare, se non ti sta bene la porta virtuale per uscirne c'è.

Poema inutile e inappropriato, non mi va di andare in OT quindi ignoro le tue solite "offese". Quando ho detto "è pure troppo quel voto" era chiaro che ero d'accordo con tutta la recensione ma il numero finale era troppo alto. Quando ho detto "bastava leggere la trama" intendevo dire che di sicuro non trattava nessun tema profondo o toccante, quindi leggendo quei termini usati da lui mi sembrava come se si aspettasse qualcosa di più nonostante il tema trattato dal film è quello che è..non so se rendo l'idea..? E il pezzo finale (prima del P.s.) sembra come se io avessi criticato Tuttosport, ma possibile che non posso dire la mia senza essere etichettato come un troll? Vedi il male ovunque quando scrivo? Ignorami cavolo, come ti ha suggerito flown23go, cosi la famo finita una volta per tutte.

EDIT. dove sta il tasto ignore? :eusa_shifty: ah trovato, sta sul profilo. Apposto cosi mi evito OT inutili.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso