bidddo
Digital-Forum Gold Master
A prescindere dai suoi modi di esporre, secondo me Torvald ha ragione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LINUXHo bisogno di alcuni consigli. Ho un vecchio PC Notebook HP 15-g004sl (ENERGY STAR) con processore AMD A4-5000 e 4 GB di RAM. Ora ha windows 10 come sistema operativo che gira comunque a fatica. Il PC però mi è utile perchè è l'unico, tra i miei, che ha in dotazione il CD-ROM.
Vista il prossimo abbandono di win 10, volevo provare a farlo andare con linus, ma non ho idea di quale distribuzione sia meglio usare Leggendo pensavo a MINT, ma veramente non ho idea se possa fare al mio caso.
In sostanza avrei bisogno di farlo andare per leggere qualche documento pdf o docs in caso di bisogno, oltre a navigare in internet. Secondo voi passare alinus mi porterebbe ad avere una macchina decente? non certo veloce, ma utilizzabile senza imprecare troppo?
Mi date due dritte? Per l'installazione come si fa? si parte da una chiavetta auto eseguibile che formatta tutto e installa il nuovo SO? a chi mi aiuterà!!!
Grazie
A dimostrazione della mia ignoranzaLINUX... prova lubuntu
Ho letto questo articolo https://www.alternativalinux.it/differenze-tra-le-edizioni-di-linux-mint/È il DE, interfaccia grafica.
Gnome - hw recente. un mattone per il tuo pc.
XFCE - Hw non più recentissimo. Potrebbe girare decentemente sul tuo pc.
LXQT - Hw obsoleto.
...Ma cosa significa XFCE? Scelto come procedo?
Sei nuovo di questo 'mondo'.Ho letto questo articolo https://www.alternativalinux.it/differenze-tra-le-edizioni-di-linux-mint/
Se non vi sono scritte cavolate forse inizio a capire qualcosa
Non hai detto se hai un Hdd o Ssd, perché cambia dal giorno alla notte.Ho bisogno di alcuni consigli. Ho un vecchio PC Notebook HP 15-g004sl (ENERGY STAR) con processore AMD A4-5000 e 4 GB di RAM. Ora ha windows 10 come sistema operativo che gira comunque a fatica. Il PC però mi è utile perchè è l'unico, tra i miei, che ha in dotazione il CD-ROM.
Hdd. Comunque sto installando Mint. Per ora tutto okNon hai detto se hai un Hdd o Ssd, perché cambia dal giorno alla notte.
Casomai procurati un Ssd anche il più economico che trovi in circolazione.
Finito di installare ora, ci ha messo un botto a fare tutti gli aggiornamenti. Mi sembrava soprattutto un problema di lentezza di collegamento con i server. Io ho messo Italia, e non so se sia stata la scelta migliore. Ora devo iniziare ad orientarmi. Questa sera non riesco a lavorarci, ma vi farò sapere come mi trovo. Comunque ancora grazie a tutti!Mi sembra un buon compromesso.
Tra interfaccia grafica abbastanza gradevole ma non troppo esosa di risorse.