Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dipende dall'uso che se ne fa, come sempre.Perciò è meglio non andare ad invischiarsi in Distro dove bisogna tenere gli occhi aperti a causa di aggiornamenti, che siano manuali o automatici.![]()
Ma guarda concordo con te.Io resto con Linux Mint Cinnamon.
Mi trovo bene ed il Pc per ora non ha problemi.
Poi è supportato per 5 anni.![]()
Se li copi manualmente nell'ordine esatto funziona l'ordine sul lettore?Ho un lettore cd/dvd dove inserisco la chiavetta con immagini e musica, e mi legge i file con l'ordine in cui sono stati scritti nella chiavetta.
Con Windows ero solito salvare l'intero contenuto della chiavetta, formattare la chiavetta e successivamente incollare tutto il contenuto.
Windows mi ordinava automaticamente i nuovi file in ordine cronologico, come vorrei fare ora.
Quindi mettiamo che ho 3 file
n. 1, n. 2. e n. 3
Inserisco un 4° file chiamandolo n. 2 bis
Windows me li metteva correttamente cioè
1, 2, 2bis, 3
Mentre ora formattando da xubuntu, me li mette in ordine come sono stati scritti sulla chiavetta e cioè
1, 2, 3, 2bis.
E' possibile impostare l'ordine cronologico come scrittura dei file sulla chiavetta come faceva in precedenza Windows?
Esatto, magari sarebbe ottimo se riesci a trovare la soluzionebobbys ha scritto:Purtroppo alcuni lettori DVD si comportano cosi' e ordinano in sequenza di copia...
se funziona poi ti posto la possibile soluzione
ls -p | grep -v / > lista.txt
cp $(<lista.txt) destinazione_percorso
ls -p | grep -v / | xargs -I % cp % destinazione_percorso
Fino al primo passaggio okLa cosa piu' semplice al momento...
copia in una directory temporanea i file da ordinare e poi copiare su chiavetta
apri il terminale nella directory temporanea e poi digita
questo crea un file lista.txt con l'elenco dei soli file ordinati in ordine alfabeticoCodice:ls -p | grep -v / > lista.txt
ora dai da terminale sostituendo destinazione_percorso il percorso completo su cui copiare i files
Codice:cp $(<lista.txt) destinazione_percorso
oppure puoi fare tutto con un unico comando sempre dalla directory con i file da copiare:
Codice:ls -p | grep -v / | xargs -I % cp % destinazione_percorso
poi si potrebbe fare qualcosa di piu' complesso e automatizzato per piu' directory... per ora vedi se cosi' gia' risolvi
vianello@vianello:~/Scrivania/Nuova cartella/Musica Varia 2$ ls -p | grep -v / > lista.txt
vianello@vianello:~/Scrivania/Nuova cartella/Cartella 2$ cp $(<lista.txt) /home/vianello/Scrivania/Nuova cartella2/Cartella 2
cp: l'obiettivo '2' non è una directory
vianello@vianello:~/Scrivania/Nuova cartella/Cartella 2$
Esatto, il problema sono gli spazi nei nomi delle cartelle sia nei singoli file...Dovresti mettere il percorso di destinazione tra doppi apici perché ci sono degli spazi nei nomi.
Per fare questi test e validare la bontà dei comandi per il tuo problema, ti consiglio di usare nomi cartelle senza spazi per avere un pensiero in meno.
ls -p | grep -v / | awk '{printf("\"%s\"\n", $0)}' | sed 'p; s/\ /_/g' | xargs -n2 mv
vianello@vianello:~/Scrivania/Nuova cartella$ ls -p | grep -v / | awk '{printf(""%s"\n", $0)}' | sed 'p; s/\ /_/g' | xargs -n2 mv
awk: riga com.:1: (FILENAME=- FNR=1) fatale: tentativo di dividere per zero in `%'
mv: manca il file operando
Try 'mv --help' for more information.
vianello@vianello:~/Scrivania/Nuova cartella$