Buona sera a tutti. Scrivo perché avrei bisogno del vostro consiglio in merito ad una problematica tecnica che ho riscontrato nel puntamento di una parabola. Premetto che non sono un tecnico ma ho solo un po' di rudimenti in materia. ho acquistato una WF T90 e proprio in questi giorni ho provato ad effettuare un primo puntamento di prova. Diciamo che per semplicità ho iniziato scegliendo come satellite centrale Hotbird. Ho montato la parabola, posato i cavi quindi con un Sat Finder ho iniziato il puntamento. Alla fine della procedura ho riscontrato che, subito a valle del LBN il satfinder mi riscontra un segnale molto forte: la lancetta è a fondo scala sui -4db (è il modello konig, le istruzioni riportano che dovrebbe bastare il fondoscala a 0). Mentre alla fine della cavo ho un segnale a fondo scala sui 2db. Ora l'intensità mi sembra ottima. Il problema è che il decider di Sky non aggancia nulla, mentre il tuner della tv mi registra solo 9 canali (tra cui Russia Today
) Inoltre ho provato con il ricevitore per il portatile e ho riscontrato che il segnale è piuttosto forte, circa 90%, ma la qualità è inferiore al 10%. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Pietro
Vi ringrazio anticipatamente.
Pietro