Nel Fai da Te dice che è in attivazione, sempre così sin dal primo momento.
Posto che ho sempre avuto più fiducia in questo forum che nel call center Sky (non credo il 170 che se non sbaglio è per abbonati da più di dieci anni ma semmai un numero verde dedicato), se il call center non l'abbiamo ancora chiamato c'è un motivo ben preciso. Il motivo è perché avere già skygo con il full senza che il decoder sia stato ancora consegnato potrebbe essere un bel vantaggio. Il senso del mio intervento in questa discussione è capire da chi ci è già passato se è normale che il decoder non sia stato ancora spedito, non perché la speranza è che arrivi presto, ma per capire se il mese di prova comincia effettivamente dall'attivazione del decoder, che chissà quando arriverà, così da allungare oltre il mese i tempi di visione. La cosa non mi pare affatto male ma non posso certo farla presente al call center!!
Di seguito uno screenshot do un abbonamento che e' "Attivo". Se il tuo e' "In attivazione", di conseguenza non e' "Attivo".
Inoltre, quando completi l'attivazione, ti arriva una mail con oggetto "Benvenuto in Sky Q", con una conferma di attivazione "Completata".
Se tu non ce l'hai, non e' attivo.
La domanda che mi viene naturale fare e': ma tu questi 9 Euro li hai gia' pagati con carta di credito online per esempio, o hai lasciato i dati del conto corrente?
Perche' se non hai ancora pagato, non hai attivato, e vedi SkyGo, a questo punto tu potresti tamponare questo mese con quello, e neanche pagare i 9 Euro...
Per quanto riguarda il 170, ormai la numerazione e' unica. Ci sono altri numeri ma non ti tedio con i dettagli visto che nel tuo caso non servirebbero.
Provo a taggarti
@shake1986 e
@dondiego se possono darti conferma visto che loro hanno ufficialmente ordinato un "Prova Sky a 9 Euro".
Per quanto ne so io che ho uno Sky Q via internet (quindi lo stesso identico device, ma non ordinato tramite promo a 9 Euro), l'attivazione si fa solo in seguito alla ricezione del dispositivo, e il tuo stato "In attivazione" lo confermerebbe.
Io stesso sono finito anni fa in un limbo quando ordinai Fastweb online, e nessuno mi ha richiamato per fissare un appuntamento a distanza di diversi giorni.
Quando ho telefonato per chiedere informazioni, questo contratto esisteva, loro lo vedevano, ma non potevano fare nulla in quanto in un "limbo" dei contratti online.
L'unica cosa era di fare un contratto nuovo via telefono o in negozio, e cosi' ho dovuto fare, ma tecnicamente a distanza di anni ho tutti i PDF, contratti, firma, e li sto ancora aspettando... Caso limite sicuramente, ma sulla base di questa esperienza io contratti online non ne faccio piu' se posso evitare.