In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

esatto, 9.90 meno il 30% : ma 30% non di 9.90, bensi di 22.90!
è chiaramenrte un bug, gia successo anche ad altri se non ricordo male, comunque va bene cosi
Non so se sia un bug o se sia voluto, ma è il classico esempio di "doppio sconto" che ogni tanto salta fuori nell'aggiunta dei pacchetti.
Come hai giustamente scritto entra in gioco quando hai uno sconto in percentuale applicato sull'abbonamento e vai ad aggiungere un pack con prezzo in promozione (con sconto fisso).
Diversi anni fa lo facevano in molti ed era definito "metodo Marechiaro" dal nome dell'utente che per primo riportò l'esperienza del doppio sconto qui sul forum.
Per un periodo poi sembrava essere sparita tale possibilità, ma lo sperimentai anche io personalmente nel 2020.
Mi ritrovavo a scadenza dell'abbonamento in pieno covid, per cui riattivai l'abbonamento a vecchio listino con sconto del 45%, ma con solo TV+HD+Cinema, dato che il calcio e lo sport erano praticamente fermi.
Quando ricominciarono gli eventi attivai prima il calcio (allora 15,20 €/mese a listino) con promozione a 7,60 €/mese (sky aveva ancora tutta la serie A) e mi ritrovai a pagarlo 0,76 €/mese. A quel punto attivai anche sport con la stessa promozione ed anche in quel caso mi trovai applicato il doppio sconto.

Negli ultimi tempi ho letto raramente di promozioni sull'aggiunta del singolo pack, ma ecco che quando salta fuori, a quanto pare dalla tua esperienza, torna in funzione il doppio sconto.

Ultima modifica:
ho anch'io l'offerta SKY CINEMA a 5.90 anche se c'è scritto fino al 14-7. Non ho comunque il tempo materiale per vedere il cinema quindi non vorrei farla...però a leggere qui sembra proprio sia praticamente gratis per i 18 mesi 5,9 euro e ulteriore sconto di 4.1, cioè 1.8 euro al mese??? o interpreto male io? che mi dite?

"Termini e condizioni dell’offerta. Offerta valida per clienti con abbonamento residenziale con profilo Sky Smart ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema. L’offerta comporta la sottoscrizione del pacchetto aggiuntivo Sky Cinema al costo di 5,90€ al mese anziché 14€ al mese per la durata residua del tuo abbonamento con profilo Sky Smart. Inoltre, durante tale periodo, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con il Profilo Sky Smart pari a 4,10€/m per il pacchetto Sky Cinema, che non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto. "

ho anch'io l'offerta SKY CINEMA a 5.90 anche se c'è scritto fino al 14-7. Non ho comunque il tempo materiale per vedere il cinema quindi non vorrei farla...però a leggere qui sembra proprio sia praticamente gratis per i 18 mesi 5,9 euro e ulteriore sconto di 4.1, cioè 1.8 euro al mese??? o interpreto male io? che mi dite?

"Termini e condizioni dell’offerta. Offerta valida per clienti con abbonamento residenziale con profilo Sky Smart ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema. L’offerta comporta la sottoscrizione del pacchetto aggiuntivo Sky Cinema al costo di 5,90€ al mese anziché 14€ al mese per la durata residua del tuo abbonamento con profilo Sky Smart. Inoltre, durante tale periodo, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con il Profilo Sky Smart pari a 4,10€/m per il pacchetto Sky Cinema, che non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto. "
Secondo me e' fuorviante e si riferisce ai 4,10€/m di sconto rispetto ai 10 iniziali, che di fatto fa 5,90€.
Semplicemente ti dice che questi 4,10€/ "non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto."

Anche a me è comparso Sport a 9,90 e poi hanno aggiunto anche sul fai da te (già si sapeva in altri modi) lo Sky Glass scontato del 50%.

Ora c'è il solito problema nel mio caso, con Calcio che pago 5€ ho anche incluso Sport gratis fino alla metà di novembre (hanno calcolato 6 mesi). L'altra volta l'attivazione di Sport non era andata a buon fine nemmeno con l'operatore, proprio per via dell'omaggio. E' anche vero che se forzassi l'attivazione, inizierei a pagare da subito i 9,90 e non da dicembre.

Anche a me è comparso Sport a 9,90 e poi hanno aggiunto anche sul fai da te (già si sapeva in altri modi) lo Sky Glass scontato del 50%.

Ora c'è il solito problema nel mio caso, con Calcio che pago 5€ ho anche incluso Sport gratis fino alla metà di novembre (hanno calcolato 6 mesi). L'altra volta l'attivazione di Sport non era andata a buon fine nemmeno con l'operatore, proprio per via dell'omaggio. E' anche vero che se forzassi l'attivazione, inizierei a pagare da subito i 9,90 e non da dicembre.
che tipo di abbonamento hai? se hai uno smart, e magari scadenza a 14 mesi da oggi (un numero per fare un esempio di scadenza lontana), ti conviene comunque attivarlo anche se perdi i mesi gratuiti, "guadagnando" peró l'offerta a 9,90 per tanti mesi
Viceversa, se invece hai un abbonamento smart che scade pochi mesi dopo novembre, allora a quel punto ti conviene tenerti i mesi gratuiti e poi in seguito si vedrá in base alle offerte che ci saranno verso natale

Sì ho Smart a scadenza lunga, magari rifaccio un tentativo domani se si attiva in autonomia dal fai da te, mentre l'ultimo operatore mi aveva detto che non si poteva attivare per via dei mesi omaggio attivi.

Ho appena controllato il Fai da te...
A me propongono 6 mesi gratis di Cinema e poi 6 mesi a 5,90. Anch'io non ho tempo per vedere Sky Cinema, ma se me lo offrissero per un periodo più consistente...prenderei in considerazione la proposta. Non mi va poi tra 1 anno di togliere il pacchetto o pregare il call center di farmi un altro sconto...

Sì ho Smart a scadenza lunga, magari rifaccio un tentativo domani se si attiva in autonomia dal fai da te, mentre l'ultimo operatore mi aveva detto che non si poteva attivare per via dei mesi omaggio attivi.
posso dirti che, nel mio caso, ero un abbonato sky calcio con visione gratuita anche del pack sport fino al prossimo 31 ottobre, peró sono riuscito ad attivarlo senza problemi ..

posso dirti che, nel mio caso, ero un abbonato sky calcio con visione gratuita anche del pack sport fino al prossimo 31 ottobre, peró sono riuscito ad attivarlo senza problemi ..
Abbonato da tanto o da poco?
Cioè queste promo potrebbero spuntare anche per chi si è appena abbonato a sky tv + calcio?

Abbonato da tanto o da poco?
Cioè queste promo potrebbero spuntare anche per chi si è appena abbonato a sky tv + calcio?
abbonato dal 2021, ma sky extra solo +1 (avendo attivato nel 2022)
avevo appena attivato skytv+sky calcio un paio di settimane fa (preso a seguito di richiesta disdetta, con sconto 30%), in precedenza non avevo sky calcio.
L'offerta con banner a 9.90 riportava la dicitura "super promo solo online" e "sky extra"

Non so se sia un bug o se sia voluto, ma è il classico esempio di "doppio sconto" che ogni tanto salta fuori nell'aggiunta dei pacchetti.
Come hai giustamente scritto entra in gioco quando hai uno sconto in percentuale applicato sull'abbonamento e vai ad aggiungere un pack con prezzo in promozione (con sconto fisso).
Diversi anni fa lo facevano in molti ed era definito "metodo Marechiaro" dal nome dell'utente che per primo riportò l'esperienza del doppio sconto qui sul forum.
Per un periodo poi sembrava essere sparita tale possibilità, ma lo sperimentai anche io personalmente nel 2020.
Mi ritrovavo a scadenza dell'abbonamento in pieno covid, per cui riattivai l'abbonamento a vecchio listino con sconto del 45%, ma con solo TV+HD+Cinema, dato che il calcio e lo sport erano praticamente fermi.
Quando ricominciarono gli eventi attivai prima il calcio (allora 15,20 €/mese a listino) con promozione a 7,60 €/mese (sky aveva ancora tutta la serie A) e mi ritrovai a pagarlo 0,76 €/mese. A quel punto attivai anche sport con la stessa promozione ed anche in quel caso mi trovai applicato il doppio sconto.

Negli ultimi tempi ho letto raramente di promozioni sull'aggiunta del singolo pack, ma ecco che quando salta fuori, a quanto pare dalla tua esperienza, torna in funzione il doppio sconto.
grazie del feedback, ottima precisazione
Ora, a me è uscito quel prezzo con a monte uno sconto del 30%.
Chi ha uno sconto del 40% a monte, se vede l'offerta a 9.90 e funziona il giochetto, andrebbe effettivamente a pagare qualcosa intorno ai 70 centesimi
  • 9.90 - (40% di 22.90) = 9.90 - 9,16 = 0,74€ / mese
mi rendo conto allora che a confronto io che pago 3.03€ al mese ho un prezzo troppo caro, quasi quasi faccio disdetta :D (si scherza).
@scriccio ti chiedo: il pack a quel prezzo te lo mantennero fino a scadenza abbonamento, o ti notificarono per caso qualche errore in corso di visione, con conseguente correzione del prezzo?

Ultima modifica:
Grazie mille per gli screenshot. Effettivamente la tua situazione e' comprensiva di tutto a vecchio listino.
Paghi tanto perche' hai tanto, e 66 non e'neanche malaccio come prezzo con tutta quella roba la' nell'era post aumenti.
Potrei consigliarti di dare disdetta oggi a 30 giorni, questa la prospettiva se allargano un po' le maniche e ti dessero 30% (ma ultimamente stiamo teorizzando che meno piu' di 20% non ti danno se hai multiscreen --> per ambire al 40% devi andare al buio, il che vuol dire perderti un mese di campionato di calcio):

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

Ti rimando di nuovo alla guida per chiarimenti di come funziona il processo, fammi sapere se hai domande in merito: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ho fatto una prima telefonata al 170 ma mi hanno rimandato all'800922312 che si occupa dei vecchi abbonati (listino vecchio), almeno così mi ha detto l'operatrice.

Chiamando a questo secondo numero mi hanno proposto il passaggio a listino smart senza perdere l'anzianità, vincolo 18 mesi e costo di 73,70€/mese mantenendo tutto invariato, ovvero, tutti i pacchetti, il multiscreen, Netflix premium, 4k, ecc.
Però devo obbligatoriamente abbonarmi anche al wifi e telefono con Sky, al costo di 25,90€/mese con attivazione gratis e senza vincoli.
Questo facendo le due operazioni di passaggio a listino smart e linea telefonica in contemporanea.
Oppure, altra opzione per la linea telefonica a 22,90/mese per 12 mesi abbonandomi prima al servizio wifi e.poi con altra chiamata passare al listino smart.

Insomma...
Per il wifi con Vodafone pago 21,90€/mese e vorrei restare così. Quindi ho rimandato dicendo che devo pensarci,. l'operatrice mi chiama domani.

Che dici, procedo con disdetta direttamente dal sito?
Con abbonamento in scadenza 01/08/24 cosa rischio?

Grazie.

Anche a me nel Fai da te è comparsa l'offerta Sport a 9,90/mese per tutto il periodo di Sky Smart che ho appena rinnovato. L'offerta è valida fino al 28/7 e è interessante soprattutto per vedere le coppe europee, però ho già attiva la visione gratuita del pack Sport fino al 19/11. Se potessi mantenere la visione gratuita fino a novembre e poi partire con i 9,90 sottoscriverei al volo ma non penso che, anche chiamando il call center, mi verrebbe concesso questo. Il mio timore però è che a novembre un'offerta così conveniente non mi capiterà più, sono un po' combattuto...!!

Che dici, procedo con disdetta direttamente dal sito?
Con abbonamento in scadenza 01/08/24 cosa rischio?
Direi proprio di si, vai di disdetta online se questo e' il metodo che preferisci: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel

Ricapitolando gli sconti hanno scadenza 01/09/2024, invece l'abbonamento scade 01/08/2024.
Non e' che rischi qualcosa, a vecchio listino non hai penali o restituzione sconti.
Sulla base di quello che hai detto nel post precedente, hai un mese di "buffer" degli sconti, quindi non dovresti neanche pagare qualcosa in piu' teoricamente.
Se vuoi conferma, chiama 02917171 e dai la disdetta telefonica con loro. Se ti dicono qualcosa di diverso facci sapere che documentiamo

Se potessi mantenere la visione gratuita fino a novembre e poi partire con i 9,90 sottoscriverei al volo ma non penso che, anche chiamando il call center, mi verrebbe concesso questo.
Sebbene io non abbia la sfera di cristallo per dirti cosa succedera', e' importante notare che il 29 novembre e' il Black Friday 2024, e storicamente (almeno nei miei 18 mesi di monitoraggio) sembra che sia il giorno migliore per le offerte. Io stesso ho aggiunto cinema scontato del 50%, ma per esempio un'offerta su Sport non l'ho avuta.

grazie del feedback, ottima precisazione
Ora, a me è uscito quel prezzo con a monte uno sconto del 30%.
Chi ha uno sconto del 40% a monte, se vede l'offerta a 9.90 e funziona il giochetto, andrebbe effettivamente a pagare qualcosa intorno ai 70 centesimi
  • 9.90 - (40% di 22.90) = 9.90 - 9,16 = 0,74€ / mese
mi rendo conto allora che a confronto io che pago 3.03€ al mese ho un prezzo troppo caro, quasi quasi faccio disdetta :D (si scherza).
@scriccio ti chiedo: il pack a quel prezzo te lo mantennero fino a scadenza abbonamento, o ti notificarono per caso qualche errore in corso di visione, con conseguente correzione del prezzo?
Non solo me lo mantennero fino a scadenza ma l'anno successivo beccai anche la proroga degli sconti per 3 anni, per cui mi son portato dietro quel prezzaccio per 4 anni.
Tra l'altro sul pack calcio nel frattempo applicarono anche lo sconto di 10.20 € sull'abbonamento, quando sky perse i diritti della serie A e praticamente mi trovai nella condizione che pagavo di meno mantenendo il calcio, che se lo avessi tolto.

Non solo me lo mantennero fino a scadenza ma l'anno successivo beccai anche la proroga degli sconti per 3 anni, per cui mi son portato dietro quel prezzaccio per 4 anni.
Tra l'altro sul pack calcio nel frattempo applicarono anche lo sconto di 10.20 € sull'abbonamento, quando sky perse i diritti della serie A e praticamente mi trovai nella condizione che pagavo di meno mantenendo il calcio, che se lo avessi tolto.
cioè avevi il costo di sky in negativo? piu sconto rispetto al prezzo del pack?

cioè avevi il costo di sky in negativo? piu sconto rispetto al prezzo del pack?
no avevo in negativo il solo pacchetto calcio.
A vecchio listino la situazione era:
- Costo a listino 15.20
- sconto fisso in promozione -7.60
- sconto a percentuale relativo a calcio: -6.84
- sconto sull'abbonamento per chi aveva il pack calcio: -10.20

in pratica per mantenere il pack Calcio, Sky mi pagava 9.44 €

no avevo in negativo il solo pacchetto calcio.
scusami mi sono espresso male, volevo appunto chiederti se avevi il costo di "sky calcio" in negativo, non di tutto l'abbonamento..e tu mi hai chiarito bene il concetto.
Situazione davvero bizzarra, ma sicuramente sarà stata apprezzata :)

Anche a me nel Fai da te è comparsa l'offerta Sport a 9,90/mese per tutto il periodo di Sky Smart che ho appena rinnovato. L'offerta è valida fino al 28/7 e è interessante soprattutto per vedere le coppe europee, però ho già attiva la visione gratuita del pack Sport fino al 19/11. Se potessi mantenere la visione gratuita fino a novembre e poi partire con i 9,90 sottoscriverei al volo ma non penso che, anche chiamando il call center, mi verrebbe concesso questo. Il mio timore però è che a novembre un'offerta così conveniente non mi capiterà più, sono un po' combattuto...!!
Mi trovo in una situazione praticamente identica alla tua e sono combattuto tra:

1) provare ad attivare lo stesso Sport a 9,90 che immagino partirebbe da adesso, ma qualche settimana o pochi mesi fa sempre con quel prezzo, l'attivazione non era andata a buon fine nemmeno tramite operatore, proprio perchè ho la visione omaggio di Sport;
2) quando si avvicina la scadenza dello Sport omaggio, provare a chiamere gli operatori per prorogare lo Sport gratis tipo per almeno 6 mesi, magari 12, o averlo scontato;
3) lasciar terminare la visione omaggio e aspettare le offerte del black friday che nel nostro caso arriva qualche giorno dopo.

Poi magari c'è qualche altro modo ragionandoci sù.

buon pomeriggio ragazzi.
a fine luglio mi scade la promo che avevo skytv+sport a 25,90 passata ormai da 2 mesi a 32,90 per le maggiorazioni.
ho ricevuto un messaggio in fattura e via sms che mi informava che avrei mantenuto lo stesso prezzo per altri 18 mesi.
ho chiamato per scrupolo e questa offerta non gli risulta, il massimo che possono farmi è 37,70 altrimenti passerei a open e pagherei a listino 51.
come dovrei comportarmi secondo voi? naturalmente non ho accettato la proposta via cellulare ma non voglio nemmeno venire fregato

Indietro
Alto Basso