Procedura universale per Telecomando Sky e TV (Manuale PDF)

ragazzi qualcuno può dirmi che codice è necessario per un tv Akai con telecomando del decoder sky hd ? :icon_rolleyes:

panasonic TH37PA50E

Salve,
ho installato il decoder sky hd, appena acceso nel telecomando sky funzionava tutto tranne il volume e il muto, leggendo ho capito che dovevo inserire il codice di abbinamento... cercando ho trovato il codice 0051 l'ho inserito e il volume funziona benissimo ora ma tutto il resto no! per cambiare canale (se ci riesco) devo premere il tasto p+ almeno 10 volte per non parlare di tutti gli altri tasti.... praticamente peggio di prima... preso dalla disperazione ho provato altri codici ma poi mi sono incasinato ed ora va proprio male....
chiedo 3 cose: se qualcuno sa il codice giusto per questo TV, se esiste una soluzione al problema del cambio canale etc, oppure come posso fare per "resettare" il telecomando e tornare come all'inizio in cui funzionavano bene i tasti e non funzionava il volume che era la soluzione migliore delle peggiori...:crybaby2:

grazie 1000

In questo topic si discute della programmazione del telecomando proprio perchè non si conoscono i codici, ma voi imperterriti continuate a martellare con la stessa domanda.
C'è una procedura in prima pagina, provatela fino alla noia e avrete il vostro codice.

Trotto_81 ha scritto:
In questo topic si discute della programmazione del telecomando proprio perchè non si conoscono i codici, ma voi imperterriti continuate a martellare con la stessa domanda.
C'è una procedura in prima pagina, provatela fino alla noia e avrete il vostro codice.

questo l'ho capito e l'ho già fatto ma se non ho risolto il mio problema lo scrivo qua... a me il telecomando funziona ma non bene come dovrebbe! inoltre volevo sapere come riportare il telecomando allo stato iniziale " vergine" e questo non è scritto nella procedura....

Non hai scritto che hai provato la procedura, hai detto che hai provato dei codici.
La guida in prima pagina la devi riprovare all'infinito, come feci io, e proprio quando mi sembrava che non si spegnesse più il miracolo è avvenuto.

Trotto_81 ha scritto:
Non hai scritto che hai provato la procedura, hai detto che hai provato dei codici.
La guida in prima pagina la devi riprovare all'infinito, come feci io, e proprio quando mi sembrava che non si spegnesse più il miracolo è avvenuto.

a me si spegne subito.... il problema è che non mi cambia i canali...

Perchè non è il codice giusto, tu devi fare la procedura da capo, fino a quando la tv non si spegne, ma deve spegnersi mentre esegui la ricerca e non se lo premi in modalità normale.

Trotto_81 ha scritto:

parlo per me ( ma credo anche per gli altri che si trovano nella mia situazione ) : la procedura di ricerca del codice l'ho fatta, ho appuntato il numero ma la mia tv akai non lo recepisce col telecomando sky. Ho provato anche i codici sul manuale sky ma nulla. Perciò ho chiesto aiuto qui,altrimenti non avrei proprio scritto. Pensavo che qualcuno avesse questo marca di tv e sapesse il codice esatto tutto qui :)

EDIT.
ho trovato il codice,però c'è un nuovo problema: i tasti del telecomando sky non corrispondono alla relativa funziona del televisore. Per esempio se premo il tasto 5, il tv diminuisce il volume,se premo il tasto + del volume mi fa entrare nelle impostazioni del tv...da cosa può dipendere ? Ho provato un sacco di codici però solo questo viene accettato e mi dà questo problema

Ultima modifica:
Volevo un aiuto su un problema che da qualche tempo ho con il telecomando sky e la tv. Da un pò di tempo ho notato che il telecomando sky, dopo che avevo fatto la procedura per il telecomando universale con la tv, di marca Loewe, mi cambia i canali ma non mi cambia il volume seppur il telecomando invia il segnale e la tv lo riceve, come ma??? Ho riprovato a fare la procedura con i codici ma non cambia nulla....

DjNico ha scritto:
Volevo un aiuto su un problema che da qualche tempo ho con il telecomando sky e la tv. Da un pò di tempo ho notato che il telecomando sky, dopo che avevo fatto la procedura per il telecomando universale con la tv, di marca Loewe, mi cambia i canali ma non mi cambia il volume seppur il telecomando invia il segnale e la tv lo riceve, come ma??? Ho riprovato a fare la procedura con i codici ma non cambia nulla....
Lo diciamo per l'ennesima volta, qualcuno in prima pagina ha postato una procedura universale per la ricerca del codice, ma non sul libretto, ma da eseguire con il telecomando.

scusate ho l'hi-fi Sony MHC-BX2 e non so il codice per comandarlo con il telecomando di sky....come faccio a farlo comandare?

Segui la guida per la ricerca automatica del codice e non avrai problemi.

sto impazzendo poichè non riesco a programmare il telecomando dello skybox con la tv imperial saverius 32
un aiuto?

Usa la procedura che trovi in prima pagina, non è una cosa immediata, a volte servono centinaia di tentativi.

Trotto_81 ha scritto:
Usa la procedura che trovi in prima pagina, non è una cosa immediata, a volte servono centinaia di tentativi.

ti assicuro che ho provato svariate volte,
per la precisione ho alternato tv e spegnimento fino a 250 volte
poi, sinceramente, mi sono arreso

ho mandato una email alla imperial (che è fallita) e una alla seleco e alla super//fluo
vedremo...

in ogni caso, se qualcuno ha già risolto, per favore posti il codice misterioso... (imperial saverius 32)

PS secondo voi se chiedo questa info a sky mi sanno rispondere?

bobilaika ha scritto:
ti assicuro che ho provato svariate volte,
per la precisione ho alternato tv e spegnimento fino a 250 volte
poi, sinceramente, mi sono arreso

ho mandato una email alla imperial (che è fallita) e una alla seleco e alla super//fluo
vedremo...

in ogni caso, se qualcuno ha già risolto, per favore posti il codice misterioso... (imperial saverius 32)

PS secondo voi se chiedo questa info a sky mi sanno rispondere?
Non ci provare nemmeno!! :D

televisore nikkei

salve ho un televisore Nikkei, e non riesco a sintonizzare il telecomando sky....ho provato la procedura universale ma niente...

Il bello e il brutto della procedura universale, quando pensi di aver fatto tutto scopri che non è stato abbastanza, ma alla fine è una soddisfazione. :D

ciao giavito...anche io ho un televisore Nikkei (modello v20c2)...ho provato questi codici 742 2197 2200 1622 0742, ma niente!!!!:mad:
tu quale codice e quale procedura hai usato!!ti ringrazio in anticipo

Indietro
Alto Basso