dangerfamily
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 20 Febbraio 2010
- Messaggi
- 9.302
Salve ragazzi,
avrei un problema con questo router. Ha sempre funzionato alla perfezione fino a qualche giorno fa quando la porta WAN ha deciso di smettere di funzionare.
Attualmente lo usavo solo come router aggiuntivo (prima lo usavo come router 3G ma adesso Telecom mi ha coperto del suo servizio ADSL e la funzione 3G l'ho accantonata) collegando una delle uscite ETHERNET del mio modem/router Alice alla porta WAN di questo Intellinet.
Adesso, però, la porta WAN non funziona più (il router si accende, posso andare nel menu di configurazione, i dispositivi trovano la sua rete wifi e si connettono ed anche le 4 porte ethernet in uscita fungono) e anche il LED indicativo rimane spento.
Ora, la garanzia l'avrei pure (non sono passati due anni dall'acquisto) ma contattando Intellinet Italia quest'ultima mi dice di pretendere la riparazione dallo store online dove l'ho preso. L'unico problema che quest'ultimo è fallito chiudendo baracca
Ho pensato che fosse un fusibile e/o qualcosa di bruciato in quella porta ma non trovo il modo di smontarlo (senza romperlo)
Che faccio?
p.s. inutile (o sottinteso) dire che ho fatto vari hard reset e che ho provato anche ad aggiornarlo con l'ultimo firmware di Luglio ma a nulla è valso...
avrei un problema con questo router. Ha sempre funzionato alla perfezione fino a qualche giorno fa quando la porta WAN ha deciso di smettere di funzionare.
Attualmente lo usavo solo come router aggiuntivo (prima lo usavo come router 3G ma adesso Telecom mi ha coperto del suo servizio ADSL e la funzione 3G l'ho accantonata) collegando una delle uscite ETHERNET del mio modem/router Alice alla porta WAN di questo Intellinet.
Adesso, però, la porta WAN non funziona più (il router si accende, posso andare nel menu di configurazione, i dispositivi trovano la sua rete wifi e si connettono ed anche le 4 porte ethernet in uscita fungono) e anche il LED indicativo rimane spento.
Ora, la garanzia l'avrei pure (non sono passati due anni dall'acquisto) ma contattando Intellinet Italia quest'ultima mi dice di pretendere la riparazione dallo store online dove l'ho preso. L'unico problema che quest'ultimo è fallito chiudendo baracca

Ho pensato che fosse un fusibile e/o qualcosa di bruciato in quella porta ma non trovo il modo di smontarlo (senza romperlo)

Che faccio?
p.s. inutile (o sottinteso) dire che ho fatto vari hard reset e che ho provato anche ad aggiornarlo con l'ultimo firmware di Luglio ma a nulla è valso...