oggi giorno televisioni come la rai, testate giornalistiche, ecc, allargano la loro offerta producendo una serie di servizi da metter poi in vendita attraverso altri "canali" (esempio la gazzetta dello sport ed altri giornali producono dvd su eventi sportivi ed altro che poi vendono in edicola) mi chiedevo se anche SKY possa un giorno orientarsi in questa direzione. Durante il periodo dei mondiali hanno prodotto delle clip sulle partite veramente eccezionali, fatti di un mix di immagini, testi e musiche fenomenali. Le stesse dirette vengono anticipate da servizi prepartita unici, cosi come i post partita. quello che piu mi ha colpito e' stato il tempismo e la velocita, finita una partita era gia pronta una clip che ne riassumeva i contenuti fatta di primi piani, replay,musiche un collage di immagini che emozionavano veramente, qualcosa di piu di semplici hilights.
La stessa finale preceduta dal prologo di Bergomi , dal sempre originale Caressa, conclusasi poi con i festeggiamenti della premiazione narrate dal grandissimo Fabio, hanno trasformato quelle circa tre ore in un vero e proprio film, mi chiedevo percio se SKY possa un giorno confezionare le sue cose piu' belle e venderle come sue produzioni. E' vero si che gia loro stessi spesso mandano in replica le stesse partite e servizi quindi occasione di rivederle ce ne sono, pero quella sarebbe un occasione in piu'. La rai con un dipartimento apposito (mi sembra rai-trade) ne fa moltissime di queste produzioni ma a mio modo di vedere non hanno nulla a che fare con la qualita di sky. saluti
La stessa finale preceduta dal prologo di Bergomi , dal sempre originale Caressa, conclusasi poi con i festeggiamenti della premiazione narrate dal grandissimo Fabio, hanno trasformato quelle circa tre ore in un vero e proprio film, mi chiedevo percio se SKY possa un giorno confezionare le sue cose piu' belle e venderle come sue produzioni. E' vero si che gia loro stessi spesso mandano in replica le stesse partite e servizi quindi occasione di rivederle ce ne sono, pero quella sarebbe un occasione in piu'. La rai con un dipartimento apposito (mi sembra rai-trade) ne fa moltissime di queste produzioni ma a mio modo di vedere non hanno nulla a che fare con la qualita di sky. saluti