Partite con la telecronaca Sky

mistral

Digital-Forum Junior
oggi giorno televisioni come la rai, testate giornalistiche, ecc, allargano la loro offerta producendo una serie di servizi da metter poi in vendita attraverso altri "canali" (esempio la gazzetta dello sport ed altri giornali producono dvd su eventi sportivi ed altro che poi vendono in edicola) mi chiedevo se anche SKY possa un giorno orientarsi in questa direzione. Durante il periodo dei mondiali hanno prodotto delle clip sulle partite veramente eccezionali, fatti di un mix di immagini, testi e musiche fenomenali. Le stesse dirette vengono anticipate da servizi prepartita unici, cosi come i post partita. quello che piu mi ha colpito e' stato il tempismo e la velocita, finita una partita era gia pronta una clip che ne riassumeva i contenuti fatta di primi piani, replay,musiche un collage di immagini che emozionavano veramente, qualcosa di piu di semplici hilights.
La stessa finale preceduta dal prologo di Bergomi , dal sempre originale Caressa, conclusasi poi con i festeggiamenti della premiazione narrate dal grandissimo Fabio, hanno trasformato quelle circa tre ore in un vero e proprio film, mi chiedevo percio se SKY possa un giorno confezionare le sue cose piu' belle e venderle come sue produzioni. E' vero si che gia loro stessi spesso mandano in replica le stesse partite e servizi quindi occasione di rivederle ce ne sono, pero quella sarebbe un occasione in piu'. La rai con un dipartimento apposito (mi sembra rai-trade) ne fa moltissime di queste produzioni ma a mio modo di vedere non hanno nulla a che fare con la qualita di sky. saluti

quoto tutto, io vorrei tanto un bel dvd della finale, dall'inizio della gara fino alla premiazione, ti posso dire comunque che l'anno scorso sky ha collaborato con "superbasket", settimanale di basket che ha distribuito un dvd che riassumeva tutta la stagione con naturalmente clip, sintesi e quant'altro tutte di sky, visto che era la tv che deteneva (e detiene tuttora) i diritti di serie a, supercoppa e final eight.

saluti fuori_zona

Repliche finale canale 254 e Gialappa's

Ottima l'idea di mandare sul 251 praticamente a ciclo continuo la finale però potrebbero tranquillamente alternarla con le repliche del ex-canale 254 e commento Gialappa's (non intendo sul 254 ma sul 251 magari ogni 2 cronache ufficiale quella alternativa). molti come me credo hanno visto la finale sul canale ufficiale ma io per tutte le altre partite ho seguito la Band e mi sono visto troncare subito dopo le repliche. Cosi non ho potuto registrarmi l'ultimo dvd. So che ci sono diverse spie ed inflitrati di Sky che ne direste di smuovere un pò le acque?

Pavelforever ha scritto:
Ottima l'idea di mandare sul 251 praticamente a ciclo continuo la finale però potrebbero tranquillamente alternarla con le repliche del ex-canale 254 e commento Gialappa's (non intendo sul 254 ma sul 251 magari ogni 2 cronache ufficiale quella alternativa). molti come me credo hanno visto la finale sul canale ufficiale ma io per tutte le altre partite ho seguito la Band e mi sono visto troncare subito dopo le repliche. Cosi non ho potuto registrarmi l'ultimo dvd. So che ci sono diverse spie ed inflitrati di Sky che ne direste di smuovere un pò le acque?

da qualche parte (SS1) ci sono repliche di partite con la gialappa's !!!

Domenica alle 7.30 su Sky Sport 1 ci sarà la replica di Ita-Fra con il commento Gialappa's

evvaaiii, perchè non farla alle tre e mezza di mattina.. allora. :D

Ultima modifica:
i ho registrato tutte le partite della nazionale sul 254 r su rai1 per fortuna ci stavano le repliche per registrare pi quelle di caressa e la finale lo registrata in replica se ti itneressa qualche cosa della jallapas dimmi he te lo psso su dvd .

cambio di programmazione. non c'era alle 7:30 di questa mattina anche se era effettivamente previsto.

Programmazione REPLICHE SS1

C'e' modo di sapere se una partita avra' il commento normale o il commento della Gialappa's ?

Vorrei registrare qualche match, ma con il commento, diciamo cosi', tecnico.

Non e' che per caso c'e' il doppio audio ?

Non sono a casa e non posso ovviamente conrtollare

Ancora non ho capito bene che cosa contengono specificatamente, ma la Gazzetta dello Sport vende una collana di Dvd per i mondiali appena finiti e nella pubblicità ci sono i loghi di Sky e Rai e nel lancio c'è scritto "con le telecronache originali di Sky e Rai":
Di piu' non so, quindi non ho capito se si tratta solo di un documentario con la storia dei mondiali e highlights, clip e vari spezzoni con i due commenti o se invece ci sono le partite intere con doppio audio Sky/Rai; magari se qualcuno passa in edicola e svela l'arcano :icon_wink:

Nelle info di ogni programma c'e scritto se sono col commento della gialappa's ;)

era previsto domenica mattina alle 7:30 poi hanno cambiato programmazione
solo che adesso scovare per quanto mi riguarda la finale con il commento gialappa's sarà molto dura..

Stamattina mi sono dimenticato ma domattina vado in edicola a chiedere info....naturalmente vi faccio sapere :D

Boothby ha scritto:
sicuro che sia la gazzetta? sul suo sito si parla solamente delle medagliette :eusa_think:
Si, oggi leggevo il Corriere delle Sera e c'era la pubblicità della Gazzetta che citavo nell'altro messaggio

mistral ha scritto:
oggi giorno televisioni come la rai, testate giornalistiche, ecc, allargano la loro offerta producendo una serie di servizi da metter poi in vendita attraverso altri "canali" (esempio la gazzetta dello sport ed altri giornali producono dvd su eventi sportivi ed altro che poi vendono in edicola) mi chiedevo se anche SKY possa un giorno orientarsi in questa direzione. Durante il periodo dei mondiali hanno prodotto delle clip sulle partite veramente eccezionali, fatti di un mix di immagini, testi e musiche fenomenali. Le stesse dirette vengono anticipate da servizi prepartita unici, cosi come i post partita. quello che piu mi ha colpito e' stato il tempismo e la velocita, finita una partita era gia pronta una clip che ne riassumeva i contenuti fatta di primi piani, replay,musiche un collage di immagini che emozionavano veramente, qualcosa di piu di semplici hilights.
La stessa finale preceduta dal prologo di Bergomi , dal sempre originale Caressa, conclusasi poi con i festeggiamenti della premiazione narrate dal grandissimo Fabio, hanno trasformato quelle circa tre ore in un vero e proprio film, mi chiedevo percio se SKY possa un giorno confezionare le sue cose piu' belle e venderle come sue produzioni. E' vero si che gia loro stessi spesso mandano in replica le stesse partite e servizi quindi occasione di rivederle ce ne sono, pero quella sarebbe un occasione in piu'. La rai con un dipartimento apposito (mi sembra rai-trade) ne fa moltissime di queste produzioni ma a mio modo di vedere non hanno nulla a che fare con la qualita di sky. saluti

Mi hai letto nel pensiero!
Dopo le bellissime emozioni regalateci dai ragazzi in campo ma anche dai ragazzi Sky mi chiedevo se mai sara` fatto un DVD che racchiude i momenti piu` belli!
Speriamo che a qualcuno venga questa idea meravigliosa:icon_wink:

su eby se ne stanno vendendo a centinaia se ero iscritto ne vendevo qualcuno anche io

mondiali

salve,
qualcuno ha registrato su dvd le partite dei mondiali?
grazie

Indietro
Alto Basso