Ti ringrazio si tratta appunto di un esperimento altrimenti devo rinunciare alle nuove funzionalità dello SkyQ quando uscirà in quanto lo so anche io che con un cavo dedicato su HB non ho problemi, ma non posso aggiungerlo. La modalità da te indicata l'ho riscontrata anche io ma come faccio ad effettuare la suddetta impostazione su tutti e 4 i satelliti. Come attivo altre videate, una per LNB? Il cavo è unico per tutti e 4 i satelliti. Nella toroidale come hai fatto?
Sulla possibile riuscita ho trovato una vecchia indicazione su un altro lido di un tizio che voglio sperimentare e se dovesse funzionare posterò anche se poi il Diseqc alla fine non è altro che un commutatore di porta. Tra l'latro leggete il datasheet di questo Dcss della Fracarrodove spiega che da acceso opera in modalità legacy per attivarsi come SCR alla ricezione del primo comando SCR passando in modalità monocavo. Pertanto a livello teorico dovrebbe funzionare.PHP:http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=3025
Forza ragazzi troppo facile rimanenre ancorati alle soluzioni standard
C´é da sperare che la frequenza 1281 sia anche impostabile da decoder nuovo SkyQ altrimenti senza istallatore Sky non se ne viene fuori e qui non mi stupirebbe affatto !! e quindi finito il fai da te senza misuratore di campo
Dalle istruzioni dell´LNB Dcss leggiamo
L’LNB si accende in modalità Legacy e permette di o
rientare la parabola impostando il misuratore
di campo
alla frequenza
1281MHz (Tr.58 SKY 13°E VH 11.881);
alla ricezione del primo
comando SCR o SCD2 (dCSS), il prodotto passa alla m
odalità monocavo. Spento e riacceso,
l’LNB ritorna alla modalità Legacy 1281MHz fino all
a ricezione di un nuovo comando SCR o
SCD2.