Giacomo78
Digital-Forum Senior Master
Che bello..tanto per mettere il dito nella piaga
Ma come fai a vedere tutti quei satelliti?Io vorrei proprio vedere uno per uno..mah..
Peccato,le foto sono troppo piccole.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che bello..tanto per mettere il dito nella piaga
Ci abbiamo provato e speso pure troppo..che devo fare più?Dispiace leggere che purtroppo non sei soddisfatto e ti sei abbattuto essendo che non trovi una quadra con questa antenna, secondo me c'è un errore della installazione e un puntamento errato
Ma è impossibile avere un buon segnale su tutti i satelliti ed è impossibile che ti entrano tutti i transponder..perché io sono in possesso della stessa antenna ed copro un arco dal 8 ovest al 39 est e posso garantire che va bene fa la sua piccola figura
Ci provo e ci riprovo..e cosa posso fare ancora?Nessuno vuole venire,pagato ovviamente,e da solo che posso fare e il mio antennista che l'unico che ho trovato cosa può fare ancora?e sempre un antenna 90*100 mi capita che dei feed non mi entrano per via del meteo oppure proprio perché trasmetto basso e chiede un disco più grande e non di certo per via del puntamento. Pensa che proprio ieri ho sfruttato il sole della primavera e mi sono messo ad piacciocare l'impianto ed ho messo un monoblocco che fa 8-11 Ovest e mi entrano 4 TP data del sat a 12.5 Ovest ovvio trasmettono forte e un segnale ballerino ma questo è per farti capire ché l'antenna va bene devi solo avere pazienza e trovare un ottimo puntamento e vedrai ché ti togli le tue piccole soddisfazioni
Sono con il cellulare non so se ho caricato in modo giusto le foto del mio impianto al massimo domani accendo il PC e modifico il post
Su una penta avevo 28E-39E(c)-42E-52EAddirittura 3 sulla Penta?No,non avrei un buon segnale,già provato anni fa!
Si si per Hispasat
La piccolina sotto e' per i 30 W ?
Ma guarda il satellite 39 est che è installato su una staffa dual feed estrema se non erro prendo una quarantina di TP e come citato più volte mi entrano anche dei feed, Astra 2 per la mia posizione geografica mi entra il beam uk ogni tanto ho dei problemi su dei TP ma non è un problema di installazione ma c'è proprio un thread ché parla di ciò non so altri sat ostici c'è Thor dove ricevo il beam favorevole alla mia posizione geografica e anche lì qualche feed mi entra e per il finire i sat 8 e 11/12.5 ovest li ho messi per giocare come idem il 33 est non c'è niente di canali stabili ma solo feed ed data. Per me la T90 va bene e sono soddisfatto, peccato la lontananza se no vedevi di persona e soprattutto ti davo una mano io per l'installazione senza togliere meriti al tuo antennista ci mancherebbe non voglio mancare di rispetto a nessunoMa è impossibile avere un buon segnale su tutti i satelliti ed è impossibile che ti entrano tutti i transponder..
Dispiace leggere che purtroppo non sei soddisfatto e ti sei abbattuto essendo che non trovi una quadra con questa antenna, secondo me c'è un errore della installazione e un puntamento errato perché io sono in possesso della stessa antenna ed copro un arco dal 8 ovest al 39 est e posso garantire che va bene fa la sua piccola figura e sempre un antenna 90*100 mi capita che dei feed non mi entrano per via del meteo oppure proprio perché trasmetto basso e chiede un disco più grande e non di certo per via del puntamento. Pensa che proprio ieri ho sfruttato il sole della primavera e mi sono messo ad piacciocare l'impianto ed ho messo un monoblocco che fa 8-11 Ovest e mi entrano 4 TP data del sat a 12.5 Ovest ovvio trasmettono forte e un segnale ballerino ma questo è per farti capire ché l'antenna va bene devi solo avere pazienza e trovare un ottimo puntamento e vedrai ché ti togli le tue piccole soddisfazioni
Lui è partito da un buon puntamento fin dall'inizio, poi avendo un decoder con già tutti i canali memorizzati ha potuto ulteriormente ottimizzare uno a uno quelli che avevano eventuali criticità.Ma è impossibile avere un buon segnale su tutti i satelliti ed è impossibile che ti entrano tutti i transponder..
Ci provo e ci riprovo..e cosa posso fare ancora?
Hai detto giusto @Papu gia in primis ho fatto un ottimo puntamento poi giorno dopo giorno ho perfezionato il tutto, ho usato una cinesata di strumento by AliExpress che nel suo piccolo mi ha aiutato moltoLui è partito da un buon puntamento fin dall'inizio, poi avendo un decoder con già tutti i canali memorizzati ha potuto ulteriormente ottimizzare uno a uno quelli che avevano eventuali criticità.