Nuovo ct 5000 combo PLUS !

Veramente grazie ad entrambi, la parte pvr mi interessava molto ed ora grazie a voi due, ho le idee più chiare.
Per quanto riguarda le registrazioni, ho letto che l'ottimo programma MPEG Streamclip(Gratuito!) gestisce tranquillamente i files .trp

@mikkitto
Qualche post più su dicevi di avere problemi con l'abbo nostrano, nonostante avessi caricato un firmware "alternativo"; mi viene quindi da chiederti se la tua tessera è la vecchia 001 o la nuova 002? se possiedi quest'ulitima, forse è lì il problema, facci sapere.

Mi riferivo al digitale terrestre, ma appena possibile testerò anche sul sat.
Sembra che i problemi dei giorni scosi sono superati, posso dire che è una bella macchina che devo ancore scoprire
Ciao e grazie

mikkitto ha scritto:
Mi riferivo al digitale terrestre, ma appena possibile testerò anche sul sat.
Ah,avevo capito male.
A questo punto allora chiedo a chi è più esperto in queste cose, se è già uscito un firmware alternativo per poter leggere l'abbo nostrano.
Per il 3100 ho letto che c'è, ma del 5000 Plus non si trovano molte informazioni.

Dovrebbe leggere anche l'abbonamento nostrano sul sat, fra qualche giorno ti farò sapere se è così
Ciao

mikkitto ha scritto:
Dovrebbe leggere anche l'abbonamento nostrano sul sat, fra qualche giorno ti farò sapere se è così
Ciao
Ci conto, ciao.

dtt ha scritto:
A questo punto allora chiedo a chi è più esperto in queste cose, se è già uscito un firmware alternativo per poter leggere l'abbo nostrano.
Per il 3100 ho letto che c'è, ma del 5000 Plus non si trovano molte informazioni.

Come ti dicevo sul sat è tutto ok così come per il terrestre con la smarcam.
Volevo fare una domanda , quando si registra,viene creato un unico file T-RackS Preset (.trp ) e per vederlo sul computer si deve usare il programma MPEG Streamclip ed infatti è così.
Si può fare l'inverso, cioè convertire i vari formati video in file trp per poi poterli far leggere dal decoder?
Ciao e alla prossima

Ultima modifica:
mikkitto ha scritto:
Come ti dicevo sul sat è tutto ok
Chiaramente intendi con lettore interno, la tua scheda è una 001 o 002?
mikkitto ha scritto:
Si può convertire i vari formati video in file trp per poi poterli far leggere dal decoder?
Allora, forse un modo c'è:
Converti il file che vuoi vedere in formato .TS(tramite Mpeg StreamClip) poi devi reperire sul web un programma chiamato "Clarketech Movie Converter" che ti creerà il file .trp; se il file di origine è molto grande, il programma genererà diversi files tipo:" video.trp video.000 video.001 etc " questo perchè il programma è fatto per il 5000 classico, che divide i files in questo modo, tra l'altro è possibile che anche il Plus si comporti in questo modo.
Chiaramente tutto il processo di conversione è abbastanza veloce se si parte da un file Mpeg, ma se parti da un divx, c'è un passaggio in più....e non da poco, visto che da avi a mpeg un po' di tempo ci vuole.
Spero di esserti stato utile, ciao.

Ciao mikkitto, hai più provato a trasformare un video qualsiasi in uno compatbile con il clarke?

P.S.
Ti ho mandato un m.p.

dtt ha scritto:
Ciao mikkitto, hai più provato a trasformare un video qualsiasi in uno compatbile con il clarke?

P.S.
Ti ho mandato un m.p.

Non sono molto pratico con il computer, trovo diffficoltà, ma posso dirti che quello che si registra lo puoi vedere sul computer sempre usando un programma e va bene, testato.
Risposto
Ciao e alla prossima

mikkitto ha scritto:
Non sono molto pratico con il computer.
Facciamo così, appena mi arriva, sarà la prima cosa che proverò a fare; una volta riuscito(speriamo), ti spiegherò tutto in dettaglio, una sorta di mini guida.

P.S.
Ti ho risposto anche io, ciao.

Ultima modifica:
Mi è venuto un brutto dubbio; è vero che mentre si registra un programma, il decoder è completamente inutilizzabile??
Non è possibile nemmeno vedere una vecchia registrazione?
Insomma cosa si può fare con il decoder mentre questo è impegnato a registrare?
Nel frattempo e con l'auspicio che mikkitto risponda al più presto; la domanda vale anche per i possessori del combo classico.
Grazie e scusate se "rompo" con troppi quesiti.

Ciao,il decoder è completamente inutilizzabile come il vecchio videoregistratore.
Purtroppo questa potrebbe essere una pecca.
Vorrei lanciare un quesito, con l'ìngresso del nuovo sistena del digitale terrestre DBT2, il tuner potrà essere sostituito con il nuovo sistema oppure sarà inservibile?

PS dtt hai posta
Ciao e alla prossima

mikkitto ha scritto:
Ciao,il decoder è completamente inutilizzabile come il vecchio videoregistratore.
Purtroppo questa potrebbe essere una pecca.
Vorrei lanciare un quesito, con l'ìngresso del nuovo sistena del digitale terrestre DBT2, il tuner potrà essere sostituito con il nuovo sistema oppure sarà inservibile?

PS dtt hai posta
Ciao e alla prossima

Grazie, ti ho risposto anche io.
Comunque penso che non sia possibile sostituire il tuner, forse è una cosa fattibile con l'IPbox9000 che ha prorio lo "slot" per intercambiare i tuner........però posso sbagliarmi.
Comunque sta storia delle registrazioni sul clarke, è una cosa tremenda, quasi non ci credo che ci sia una mancanza silmile.

Ciao a tutti! volevo sapere se questo decoder e compatibile con le smartcam italia e smartcam samsung con abonamente mediasetpremium o la 7.E inoltre volevo sapere il prezzo perchè sono indeciso tra questo ho il MVision st-5 usb.
Anticipatamente ringrazio a tutti.

@bluss
Guarda 10 pagine non sono tante da leggere..........comunque si, è compatibile con la SmarCam, SamsungCam etc. etc.(cambia solo l'etichetta, la cam è unica).
Per il prezzo, se clicchi sul banner centrale in alto o su quello di sinistra, sarai accontetato, ciao.

bluss ha scritto:
Ciao a tutti! volevo sapere se questo decoder e compatibile con le smartcam italia e smartcam samsung con abonamente mediasetpremium o la 7.E inoltre volevo sapere il prezzo perchè sono indeciso tra questo ho il MVision st-5 usb.
Anticipatamente ringrazio a tutti.
ma lo hai letto l'intero thread ?
Torna indietro e rileggitelo tutto. In particolare dal post numero 36 in poi.
Per il prezzo non chiedere a noi, non siamo negozianti. Piuttosto, rivolgiti ad uno dei nostri sponsor se vuoi avere una idea dei prezzi.

A me, continua a tornarmi assurdo il fatto che il decoder diventi inutilizzabile durante le registrazioni, allora stavo pensando che forse dipende dal fatto che il tutto avviene via usb(almeno per il vecchio modello).
Secondo voi è sciocco pensare che magari attaccando un hdd in e-sata possa cambiare qualcosa?
Come potrei avere una risposta alla mia domanda; secondo voi lo sponsor(distributore ufficiale della clarke) potrebbe saperlo, o mi sto arrampicando sugli specchi?

prova a mandare una mail direttamente alla clarketech. Loro dovrebbero poterti rispondere. Però considera che questo comportamento dovrebbe essere comune a tutti i PVR "tuner singolo".

ANDREMALES ha scritto:
prova a mandare una mail direttamente alla clarketech. Loro dovrebbero poterti rispondere. Però considera che questo comportamento dovrebbe essere comune a tutti i PVR "tuner singolo".
Fatto, ho avuto anche la risposta....purtroppo anche in e-sata la situazione non cambia.
Cortesemente sapreste indicarmi un decoder anche più costoso che abbia i pregi di questo modello ma non questo inconcepibile difetto?
Avevo pensato ad un IPBOX 9000, ma non trovo molte discussioni e non so se c'è una compatibilità almeno approssimativa con questa benedetta SmarCam.
Ho visto che è disponibile anche il nuovo Vantage 8000TS Combo, ma pare che abbia lo stesso software del 7100 e di conseguenza(almeno credo) gli stessi difetti con la cam per dtt.

per eliminare il "difetto" come lo chiami tu -ma è una caratteristica dei "single tuner", ripeto- ti conviene orientarti sui doppio tuner (doppio tuner SAT). Ma non so quali decoder HD doppio tuner esistano, con le funzionalità PVR. E se vuoi anche un "combo" con la sezione DTT compatibile smartcam, penso che non ce ne siano proprio.

Indietro
Alto Basso