Quando si fa un aggiornamento è consigliato resettare il tv, semmai prova anche questo.
Immagino che prima non avevi questo problema.
Immagino che prima non avevi questo problema.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
JUMP_PN ha scritto:Comunque non preoccupatevi, se il il FW in "chiavetta USB" è sbagliato, il TV non lo carica.
Già fatto i test con il modello che vedete in firma che vi sconsiglio altamente di aggiornare.
mark.az ha scritto:Ciao, scusa ma allora forse è meglio che lascio perdere; il mio modello é: UEC40C6000RW RZF
che mi sembra molto simile al tuo, o no?
Io volevo aggiornarlo per risolvere questi due problemi:
1) ogni tanto cambia modalità di visualizzazione da solo e si reimposta su 'Dinamica'
2) molto raramente (tipo una volta al mese) si mette in modalità 'Demo negozio'
Forse per queste due cose non vale la pena rischiare di incasinare tutto.
Tra l'altro, c'è modo di 'tornare indietro' o una volta aggiornato si va solo avanti?
ciao
Marco
mentapiperita ha scritto:Se ti da questi problemi dovresti portarlo in assistenza. Non penso sia una cosa comune a tutti quelli che hanno il tuo firmware. Se fosse mio mi darebbe fastidio...
Ciao, scusa il ritardo, per essere sicuri di che firmware hanno "montato su quella piastra" , menu' >> Contattare Samsung, versione del firmware e modello.mark.az ha scritto:Ciao, scusa ma allora forse è meglio che lascio perdere; il mio modello é: UEC40C6000RW RZF
1) ogni tanto cambia modalità di visualizzazione da solo e si reimposta su 'Dinamica'
Tra l'altro, c'è modo di 'tornare indietro' o una volta aggiornato si va solo avanti?
ciao
Marco
JUMP_PN ha scritto:Ciao, scusa il ritardo, per essere sicuri di che firmware hanno "montato su quella piastra" , menu' >> Contattare Samsung, versione del firmware e modello.
La mia versione è la "XGT" quella internazionale e cioè questa:
http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40C6000RWXTK-downloads
I FW's si differenziano a seconda del tipo di piastra madre con e/o senza MHP.
Quindi dovresti riportare per aiutarti quello che dice il tuo TV alla voce, appunto, contattare samsung >> Modello TV e FirmWare.
Se passi con il mouse sopra i punti di domanda (question mark) nel sito web di Samsung U.K., nella pagina, sotto "upgrade file" in pop-up si vedono le informazioni aggiuntive.
Purtroppo quando ci si imbarca sull'assistenza fra cliente, venditore e centro di assistenza, si intraprende un'odissea allucinante che ha fra il vergognoso e il disdicevole per non dire altro.![]()
Ciao, OK il fw caricato in TV è il T-VAL6DEUC-1016.0, è uguale al vecchio firmware del mio TV.mark.az ha scritto:Ciao, ti ringrazio della spiegazione, io prima ero andato nella sezione Aggiornamento software, invece ora dalla sezione che mi hai indicato tu ho trovato la versione corretta del FW:
T-VAL6DEUC-1016.0 (mod. UE40C6000)
Ho un dubbio però, sul sito che mi hai indicato c'è la versione 1017 ma nell'url c'è scritto
UE40C6000RWXTK mentre il mio TV è UE40C6000RWRZF
Fa differenza RZF finale anzichè XTK ?
Intanto che mi rispondi, lo scarico... ;-)
ciaoe e grazie mille fin d'ora
Marco
perchè risolvere problemi a vecchi clienti che potrebbero invece stufarsi e decidere di comprare una tv nuova?arabafenice74 ha scritto:Un tempo, se non sbaglio dalle risposte di samsung, dicesti che il firmware nuovo già c'era e dovevano solo caricarlo sul sito per il download, se questo è vero per caricarlo sul server credo ci vogliano 5 minuti.
Non sò spiegarmi allora il perchè di tale ritardo, l'unica paura e che stessimo aspettando inutilmente un qualcosa che non uscirà mai.
Cmq se serve una forma di protesta tramite email come diceva Voodoo io ci sono.
VIANELLO_85 ha scritto:Oltre il sw anche l'hw deve essere compatibile.
Diciamo che per me oltre agli aggiornamenti sono proprio le caratteristiche del tv che possono impedire il passaggio alla smart tv, visto che il tv non è nato per questa funzione.Chuck Bardowski ha scritto:Ok grazie Vianello per la risposta,purtroppo non sono molto esperto in maniera potresti spiegarti meglio per entrambe le cose?
C'è la possibilità che il tv non funzioni bene?
mark.az ha scritto:Ciao, scusa ma allora forse è meglio che lascio perdere; il mio modello é: UEC40C6000RW RZF
ciao
Marco
non è vietata una tale potenza ? dove devi arrivare in antartide ?dato che io sono radioamatore , quando trasmettevo sulla banda degli 80 metri (3,5 - 3,8 MHz) con potenza di 100 watt
Me lo immaginavo sin dalle prime parole di ottimismo di ercolino che questo aggiornamento firmware non sarebbe mai uscito è che era tutto solo una grande presa per i fondelli, attesa inutile e delusione totale...