Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Quando si fa un aggiornamento è consigliato resettare il tv, semmai prova anche questo.

Immagino che prima non avevi questo problema.

JUMP_PN ha scritto:
Comunque non preoccupatevi, se il il FW in "chiavetta USB" è sbagliato, il TV non lo carica.
Già fatto i test con il modello che vedete in firma che vi sconsiglio altamente di aggiornare.

Ciao, scusa ma allora forse è meglio che lascio perdere; il mio modello é: UEC40C6000RW RZF

che mi sembra molto simile al tuo, o no?
Io volevo aggiornarlo per risolvere questi due problemi:
1) ogni tanto cambia modalità di visualizzazione da solo e si reimposta su 'Dinamica'
2) molto raramente (tipo una volta al mese) si mette in modalità 'Demo negozio'

Forse per queste due cose non vale la pena rischiare di incasinare tutto.
Tra l'altro, c'è modo di 'tornare indietro' o una volta aggiornato si va solo avanti?

ciao
Marco

mark.az ha scritto:
Ciao, scusa ma allora forse è meglio che lascio perdere; il mio modello é: UEC40C6000RW RZF

1) ogni tanto cambia modalità di visualizzazione da solo e si reimposta su 'Dinamica'

Tra l'altro, c'è modo di 'tornare indietro' o una volta aggiornato si va solo avanti?

ciao
Marco

Se ti da questi problemi dovresti portarlo in assistenza. Non penso sia una cosa comune a tutti quelli che hanno il tuo firmware. Se fosse mio mi darebbe fastidio...

mentapiperita ha scritto:
Se ti da questi problemi dovresti portarlo in assistenza. Non penso sia una cosa comune a tutti quelli che hanno il tuo firmware. Se fosse mio mi darebbe fastidio...

Il fatto é che quel TV è un ricondizionato, quindi l'assistenza me la darebbe eventualmente GrandeAffare.it ma so già che se glielo rispedisco indietro mi infilo in una cosa che non so quando finisce ;-)

ciao
Marco

mark.az ha scritto:
ciao
Marco
Ciao, scusa il ritardo, per essere sicuri di che firmware hanno "montato su quella piastra" , menu' >> Contattare Samsung, versione del firmware e modello.
La mia versione è la "XGT" quella internazionale e cioè questa:
http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40C6000RWXTK-downloads
I FW's si differenziano a seconda del tipo di piastra madre con e/o senza MHP.
Quindi dovresti riportare per aiutarti quello che dice il tuo TV alla voce, appunto, contattare samsung >> Modello TV e FirmWare.
Se passi con il mouse sopra i punti di domanda (question mark) nel sito web di Samsung U.K., nella pagina, sotto "upgrade file" in pop-up si vedono le informazioni aggiuntive.
Purtroppo quando ci si imbarca sull'assistenza fra cliente, venditore e centro di assistenza, si intraprende un'odissea allucinante che ha fra il vergognoso e il disdicevole per non dire altro.:mad:

JUMP_PN ha scritto:
Ciao, scusa il ritardo, per essere sicuri di che firmware hanno "montato su quella piastra" , menu' >> Contattare Samsung, versione del firmware e modello.
La mia versione è la "XGT" quella internazionale e cioè questa:
http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40C6000RWXTK-downloads
I FW's si differenziano a seconda del tipo di piastra madre con e/o senza MHP.
Quindi dovresti riportare per aiutarti quello che dice il tuo TV alla voce, appunto, contattare samsung >> Modello TV e FirmWare.
Se passi con il mouse sopra i punti di domanda (question mark) nel sito web di Samsung U.K., nella pagina, sotto "upgrade file" in pop-up si vedono le informazioni aggiuntive.
Purtroppo quando ci si imbarca sull'assistenza fra cliente, venditore e centro di assistenza, si intraprende un'odissea allucinante che ha fra il vergognoso e il disdicevole per non dire altro.:mad:

Ciao, ti ringrazio della spiegazione, io prima ero andato nella sezione Aggiornamento software, invece ora dalla sezione che mi hai indicato tu ho trovato la versione corretta del FW:

T-VAL6DEUC-1016.0 (mod. UE40C6000)

Ho un dubbio però, sul sito che mi hai indicato c'è la versione 1017 ma nell'url c'è scritto
UE40C6000RWXTK mentre il mio TV è UE40C6000RWRZF
Fa differenza RZF finale anzichè XTK ?
Intanto che mi rispondi, lo scarico... ;-)

ciaoe e grazie mille fin d'ora
Marco

mark.az ha scritto:
Ciao, ti ringrazio della spiegazione, io prima ero andato nella sezione Aggiornamento software, invece ora dalla sezione che mi hai indicato tu ho trovato la versione corretta del FW:

T-VAL6DEUC-1016.0 (mod. UE40C6000)

Ho un dubbio però, sul sito che mi hai indicato c'è la versione 1017 ma nell'url c'è scritto
UE40C6000RWXTK mentre il mio TV è UE40C6000RWRZF
Fa differenza RZF finale anzichè XTK ?
Intanto che mi rispondi, lo scarico... ;-)

ciaoe e grazie mille fin d'ora
Marco
Ciao, OK il fw caricato in TV è il T-VAL6DEUC-1016.0, è uguale al vecchio firmware del mio TV.
Quindi ti scarichi la versione 1017.0.
Attenzione però :
1) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3162960&postcount=1595
2) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3172188&postcount=1611
3) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3208785&postcount=1636
Poi vedi tu cosa fare come ho consigliato: 4) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3402680&postcount=1742
Questo è quello che ho sperimentato, poi umanamente non so cos'altro suggerirti.
Se vuoi aggiornare il firmware resetta per sicurezza la TV, carichi il firmware, fai un ulteriore reset dopo che il TV si è riavviato, e poi con pazienza riconfiguri il tutto.

arabafenice74 ha scritto:
Un tempo, se non sbaglio dalle risposte di samsung, dicesti che il firmware nuovo già c'era e dovevano solo caricarlo sul sito per il download, se questo è vero per caricarlo sul server credo ci vogliano 5 minuti.

Non sò spiegarmi allora il perchè di tale ritardo, l'unica paura e che stessimo aspettando inutilmente un qualcosa che non uscirà mai.

Cmq se serve una forma di protesta tramite email come diceva Voodoo io ci sono.
perchè risolvere problemi a vecchi clienti che potrebbero invece stufarsi e decidere di comprare una tv nuova?
Non vedo altre spiegazioni, per la serie B450 il firmware pareva pronto secoli fa ma non è mai stato pubblicato, temo sarà così anche per il vostro, spero di sbagliarmi

Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa, io avendo un Samsung led UE32C6000RPXZT posso trasformarlo in smart tv? Ne avrei bisogno,se c'è un modo qualcuno potrebbe dirlo anche in mp?

Qualcuno che possiede lo stesso modello mio e riuscito a trasformarlo,ho appena acquistato l'adattatore lan wirelless originale samsung pensavo che questo mi desse il menù smart ma invece serve solo agli aggiornamenti.

Grazie aspetto una risposta.

VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre il sw anche l'hw deve essere compatibile.

Ok grazie Vianello per la risposta,purtroppo non sono molto esperto in maniera potresti spiegarti meglio per entrambe le cose?
C'è la possibilità che il tv non funzioni bene?

Io ho una C6500 con fw originale che stavo per aggiornare, ma l'assenza di release notes mi ha insospettito e cercando in rete ho trovato i vostri post.
Ovviamente evito l'aggiornamento ma non è il modo di fare.

Chuck Bardowski ha scritto:
Ok grazie Vianello per la risposta,purtroppo non sono molto esperto in maniera potresti spiegarti meglio per entrambe le cose?
C'è la possibilità che il tv non funzioni bene?
Diciamo che per me oltre agli aggiornamenti sono proprio le caratteristiche del tv che possono impedire il passaggio alla smart tv, visto che il tv non è nato per questa funzione.

mark.az ha scritto:

ciao
Marco

ATTENZIONE ! Anche a me capitava lo stesso problema , da solo passava in modalità dinamica , contrasto al massimo ecc. Poi passava in modalità DEMO NEGOZIO e a volte il led rosso frontale lampeggiava continuamente e non accettava comandi ne da cruscotto ne da telecomando , poi ho capito di cosa si trattava : dato che io sono radioamatore , quando trasmettevo sulla banda degli 80 metri (3,5 - 3,8 MHz) con potenza di 100 watt , il TV andava in palla e aveva questi disturbi , invece trasmettendo su frequenze superiori non vi era nessuna interferenza.Quindi deduco che nelle tue vicinanze ci sia una sorta di disturbo RF che ti causa quesi problemi , guarda se attorno alla tua antenna televisiva ci sono delle antenne di radioamatori ed eventualmente contattali.
saluti Silvano

Me lo immaginavo sin dalle prime parole di ottimismo di ercolino che questo aggiornamento firmware non sarebbe mai uscito è che era tutto solo una grande presa per i fondelli, attesa inutile e delusione totale...

salve a tutti di nuovo. è da diversi mesi che non tornavo nel forum. posseggo ormai da due anni un Samsung UE32C6500UPXZT. di recente sto avendo un problema: quando premo la guide il televisore mi si spenge e riaccende da solo. non ricordo che firmware monto, credo il 3009, ma non sono sicuro. sapevo che era possibile fare un reset del televisore con la combinazione di alcuni tasti dal telecomando. mi sapete indicare quali? poi, ho provato ad aggiornare il firmware tramite internet perchè ho collegato la TV con un cavo ethernet, ma mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti. possibile?

ringrazio delle dritte.

Indietro
Alto Basso