Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

ho aggiornato da 3006 a 3009, non so se ho fatto bene, visto che si dice che con questa versione non si può sbloccare il pvr e la guida, ma cmq nn volevo attivare tali funzioni per non rischiare di compromettere l'affidabilità del tv.

possibile che nessuno sappia che cambiamenti ci siano da un firmware ad un altro? mi pare assurdo, anche i decoder + scarsi hanno tale changelog.

ps: come mai un firmware così pesante? ben 130mb !!!! mi pare di sognare... come han riempito questo spazio?? in genere i firmware sono meno di 10mb !

Raga ho un samsung UE37C6600 e volevo chiedervi se c'è un modo per aggiornare la lista canale senza intaccare quella che già ho, mi spiego: ho cambiato la numerazione di molti canali di mia preferenza nella lista, ora se domani esce un nuovo canale c'è un modo per aggiungerlo alla lista senza modificare quella esistente e quindi senza fare la ricerca daccapo?

arabafenice74 ha scritto:
Raga ho un samsung UE37C6600 e volevo chiedervi se c'è un modo per aggiornare la lista canale senza intaccare quella che già ho, mi spiego: ho cambiato la numerazione di molti canali di mia preferenza nella lista, ora se domani esce un nuovo canale c'è un modo per aggiungerlo alla lista senza modificare quella esistente e quindi senza fare la ricerca daccapo?
ciao anke io ho lo stesso problema!!!!altre volte ho dovuto rinominare d nuovo tutti i canali dopo aver fatto la ricerca automatica x aggiungerne d nuovi!!!!è una bella rottura speriamo ke qualcuno c aiuti!!!!:eusa_wall:

Non credo proprio che sia possibile ,viene sempre data priorità alla lista LCN

@Davide Rossi
Io ho il 40C650. Mi spieghi brevemente che passaggi fai per aggiornare senza resettare la lista canali?
Oppure se devo impostare qualcosa perchè lo faccia automaticamente.
Grazie

Allora c'è aggiornamento canali automatico e manuale.
dovresti provare con il manuale, non credo ci siano altre soluzioni.

Io in genere faccio quella automatica, così la risistemo tutta :)

non saprei, non ho toccato nulla delle impostazioni di serie, ho il c630, e quando da spento trova nuovi canali me li aggiunge automaticamente in lista con un segno di spunta per indicarmeli, allo stesso modo mi indica quelli che non trasmettono + con una X.

avevo il firmware 3006, ora il 3009.

tu che firm hai?

Grazie per le risposte.
Io ho il C650. Non mi pare di aver cambiato nulla nei menù dei canali, ma controllerò. E verificherò anche questa cosa delle x e delle spunte.
No mi pareva che cambiasse la lista canali, ma magari non ci facevo caso io...

L'aggiornamento dei canali lo fa quando ci andate "sopra"...cerco di spiegarmi meglio...quando si va su un canale fa la verifica del mux del canale su cui siete e quindi inserisce nuovi canali, se ci sono, (nell'elenco avranno una spunta sulla sinistra) mentre mette una "x" su quelli che non trasmettono più...andando su quelli chiederà se si vuole eliminare o meno...

Spero di esser stato chiaro;)

ottima spiegaz xabaras!

quindi l'auto agg. funziona solo in caso di modifiche a mux già esistenti o su canali rf già occupati, mentre per inserire un nuovo canale rf occorrerà andare di ricerca manuale sul singolo canale uhf.

Davide Rossi ha scritto:
ho aggiornato da 3006 a 3009, non so se ho fatto bene, visto che si dice che con questa versione non si può sbloccare il pvr e la guida, ma cmq nn volevo attivare tali funzioni per non rischiare di compromettere l'affidabilità del tv.

possibile che nessuno sappia che cambiamenti ci siano da un firmware ad un altro? mi pare assurdo, anche i decoder + scarsi hanno tale changelog.

ps: come mai un firmware così pesante? ben 130mb !!!! mi pare di sognare... come han riempito questo spazio?? in genere i firmware sono meno di 10mb !

Il changelog lo trovi nel sito inglese della Samsung, per esempio eccoti il link del firm. 3009:
http://www.samsung.com/uk/consumer/...XXU/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

1. Title
2010 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Description
* T-VALDEUC-3009.2

- Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)
- Improve ''11 Skype(MoIP) Camera screen is not showed
- When turning off and on after recording Guide plus (Only Italy)
- Improve Samsung Digital Camera''s specific MJPEG movie clip is not playbacked

:doubt:

Davide Rossi ha scritto:
ottima spiegaz xabaras!

quindi l'auto agg. funziona solo in caso di modifiche a mux già esistenti o su canali rf già occupati, mentre per inserire un nuovo canale rf occorrerà andare di ricerca manuale sul singolo canale uhf.

Esattamente...:icon_cool:

Raga ho un Samsung UE37C6600 con ultimo firmware e ho notato che in alcuni momenti della giornata quando cambio canale su Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp mi esce la scritta "segnale debole o assente" e devo attendere qualche secondo (o in alcuni casi minuti) prima che mi visualizzi il canale;
altre volte invece durante lo zapping su questi canali mi escono subito.

E' da escludere un problema di segnale debole in quanto alcuni mesi fa ho fatto cambiare tutto l'impianto con tutti i cavi, inoltre in una stanza adiacente a quella dove si verifica questo caso e dove entra una derivazione del cavo stesso su un televisore a tubo catodico con decoder esterno non ho nessun problema di questo tipo.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questo fenomeno "paranormale" ?

arabafenice74 ha scritto:
Raga ho un Samsung UE37C6600 con ultimo firmware e ho notato che in alcuni momenti della giornata quando cambio canale su Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp mi esce la scritta "segnale debole o assente" e devo attendere qualche secondo (o in alcuni casi minuti) prima che mi visualizzi il canale;
altre volte invece durante lo zapping su questi canali mi escono subito.

E' da escludere un problema di segnale debole in quanto alcuni mesi fa ho fatto cambiare tutto l'impianto con tutti i cavi, inoltre in una stanza adiacente a quella dove si verifica questo caso e dove entra una derivazione del cavo stesso su un televisore a tubo catodico con decoder esterno non ho nessun problema di questo tipo.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questo fenomeno "paranormale" ?

stesso problema riscontrato sul mio ue40c6500 all'inizio lo facevo come a te poi ha iniziato a farlo anche sugli altri canali, nell'ultimo periodo ogni 3x2 saltavano tutti canali e se si provava a risintonizzare prendeva canali a caso
roba che trovava solo canale 5 sul 21 oppure la rai sul 32, l'ho portato in assistenza giovedi' scorso e mi hanno detto che è una scheda difettosa,dovrebbe arrivare domani il pezzo di ricambio

VIANELLO_85 ha scritto:
Controlla che la traccia audio di default sia italiano ;)

ciao Vianello.....................scusa, ma come sarebbe la traccia audio di default? si può scegliere che l'audio si senta in lingua originale sul samsung? io ho un C326500xzt italianissimo.............

se si, come si fa?

michael

Tasto tools (quella vicino alle 4 frecce direzionali) -> lingua audio

Quella che si utilizza per la telecronaca tifoso durante le partite per farti capire.

grazie Vianello per la dritta. tuttavia non cambia niente. stavo provando in questi minuti con Beautiful :crybaby2: e in effetti c'è l'opzione italiano o inglese.

ho selezionato inglese ma la lingua non cambia e rimane italiano.
come mai?

inoltre ho notato due cose:
1) non tutti i programmi di origina anglosassone hanno l'opzione della lingua inglese e
2) ogni volta che cambio canale la scelta della lingua torna sull'italiano

ciao

michael

Indietro
Alto Basso