Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Scusate ma qualcuno è riuscito a fare dei settaggi "decenti" nelle applicazioni ad esempio "primoitalia" o cubovision? I film in streaming sono inguardabili con le impostazioni di default della tv, troppo luminose e coi colori poco naturali!!!

Ho acquistato un samsung ue46c8000, sono molto soddisfatto, ma la cosa che non capisco e un po' mi dispiace e' che non riesco ad andare su internet come google,virgilio, ecc.
Per il resto le apps mi funzionanano tutte e ogni tanto ci sono degli aggiornamenti, chiedevo se qualcuno di voi a qualche notizia per andare su internet liberamente.
Grazie

jcutler ha scritto:
Ho acquistato un samsung ue46c8000, sono molto soddisfatto, ma la cosa che non capisco e un po' mi dispiace e' che non riesco ad andare su internet come google,virgilio, ecc.
Per il resto le apps mi funzionanano tutte e ogni tanto ci sono degli aggiornamenti, chiedevo se qualcuno di voi a qualche notizia per andare su internet liberamente.
Grazie

ciao mi sa che in internet liberamente non ci si possa andare.....volevo aggiornare il saftware on-line ma mi dice che non ci sono agg disponibili ma e possibile agg on-line?

VIANELLO_85 ha scritto:
Se hai collegato il tv al router si, visto che nel menù di aggiornamento ci dovrebbe essere pure quello "on line".

si vianello c'e ma visto che mi dice al momento nn c'e nessun agg credevo di sbagliare qualcosa....ma facevo la procedura giusta allora....grazie magari provero ad aspettare

Da quel che ti posso dire è che l'opzione c'è di aggiornamento sw (ovviamente se lo trovi nel menù e si dovrebbe aggiornare senza problemi) io non ho avuto modo di tentare questo aggiornamento visto che non ho possibilità di collegarlo in rete.
Vediamo se qualche altro utente riesce a capire il perchè.

Samsung ha una politica di aggiornamento un pò "strana".
Per esempio sul mio 40c650 collegato ad internet compariva automaticamente l'avviso di aggiornare il FW all'ultima versione, cosa che io non volevo fare per non precludermi la possibilità di attivare il PVR, mentre altri utenti nei forum avevano il problema che dici tu...
Comunque puoi sempre scaricare l'aggiornamento per il tuo modello dal sito di samsung e poi estrarre i file su una chiavetta (Dovrebbe essere un eseguibile che quando lo lanci ti chiede la cartella dove estrarre i file...).
Poi metti la chiavetta alla TV e come avrai già visto ti chiede in automatico se vuoi fare l'aggiornamento.

mentapiperita ha scritto:
Samsung ha una politica di aggiornamento un pò "strana".
Per esempio sul mio 40c650 collegato ad internet compariva automaticamente l'avviso di aggiornare il FW all'ultima versione, cosa che io non volevo fare per non precludermi la possibilità di attivare il PVR, mentre altri utenti nei forum avevano il problema che dici tu...
Comunque puoi sempre scaricare l'aggiornamento per il tuo modello dal sito di samsung e poi estrarre i file su una chiavetta (Dovrebbe essere un eseguibile che quando lo lanci ti chiede la cartella dove estrarre i file...).
Poi metti la chiavetta alla TV e come avrai già visto ti chiede in automatico se vuoi fare l'aggiornamento.

capito....ma scusa la domanda per fare l'aggiornamente da chiavetta scaricando il FW dal sito samsung non bisogna fare una sorta di procedura alla tv per far leggere il file?

Ultima modifica:
niente di particolare, Se estrai i files come ti ho spiegato, quando metti la chiavetta la tv ti dovrebbe chiedere se vuoi fare l'aggiornamento software. In ogni caso nel menu' "supporto" trovi "Aggiornamento software" e scegli "Tramite USB", poi fa tutto da solo, basta che non lo spegni mentre sta aggiornando...

Salve.. qualcuno mi sa dire come ritrasformare modello di un samsung le32c630?
Ho seguito una guida per attivare pvr, timeshift e internet tv.. che funzionano tranne internet tv.. ma vorrei riportare il modello da c6600 a c630 o almeno c650.. perché è peggiorata abbastanza la visione..
Per favore aiutatemi..ho aggiornato il firmware, provato a fare factory reset dal menù del firmware ma niente da fare... non mi da la possibilità di sostituire il modello che rimane grigio nel menù..
Oltretutto mi sono scomparse alcune funzioni del sub option..
Spero possiate aiutarmi

e' un punto debole dei samsung, in tutto il web mondiale pare che NESSUNO abbia il changelog... sarà TOP SECRET !

se trovi qualcosa posta pure...

ma dove è questo firmware? sul sito samsung italia c'è ancora il 3009.2

Davide Rossi ha scritto:
e' un punto debole dei samsung, in tutto il web mondiale pare che NESSUNO abbia il changelog... sarà TOP SECRET !

se trovi qualcosa posta pure...

ma dove è questo firmware? sul sito samsung italia c'è ancora il 3009.2

il firmware e sul sito samsung c'e ancora scritto 3009.2 ma in realta e la 3010.... sembra molto buono a prima impressione:D

su cosa basi l'affermazione "sembra che sia molto buono" :)

purtroppo a volte è la suggestione di avere qcosa di nuovo che ci fa sperare che sia migliorato qcosa in realtà è tutto uguale.. parlo per esperienza :)

provo a scaricarlo.. peccato per il changelog.

per quanto mi riguarda l'unico bug che ho trovato in questo splendido tv è il problema delle info! cioè facendo zapping non ti da le info canale in automatico ma devi sempre premere info! come mai una ditta come samsung si sia fatta sfuggire questo particolare è allucinante! ha opzioni anche per fare il caffè ormai e nn han previsto questa fondamentale !

ps: dipende dal modello:

per il 40c630 il sito indica 3009.2 e fa scaricare la 3009.2
mentre per il c6000 il sito indica 3009.2 e fa scaricare la 3010.1 !

Ultima modifica:
update: ho aggiornato il mio 40c630 scaricando il firmware dal sito samsung italia il firmware per il 40c6000.

come al solito è difficile dire cosa è cambiato, così a occhio sembra che abbiano aumentato l'intensità dei filtri, si nota molto meno la grana dell'immagine in hd, e l'immagine sembra + chiara, non so dire se sia meglio o peggio, per me che amo la nitidezza quasi esasperata forse dovrò ricorrere all'aumento ulteriore della nitidezza, in quanto l'immagine pare + soft.

cmq sono tutte impressioni personali, anche se altri utenti riportano + o meno le stesse impressioni.

in sostanza immagine + filtrata, forse così non noterò gli artefatti con le trasmissioni HD super nitide di la7hd

Indietro
Alto Basso