Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Due settimane con Humax, ADB e Telesystem
(11 agosto 2011)

Fino al 25 agosto si aggiornano i decoder Humax combo 9000 (con la nuova versione v1.01.05), ADB i-can 1110 SV e 1110 SH (versione Tiv111 1.4.8_616) e Telesystem TS 9000.preso dal sito tivusat ma il ts 9000 non trova aggiornamento:D

Ricordo che il sw è sempre lo stesso ,attualmente non ci sono nuovi sw ,vengono rimessi a rotazione

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che il sw è sempre lo stesso ,attualmente non ci sono nuovi sw ,vengono rimessi a rotazione
Ricordati, ERCOLINO, di segnalare che nella attuale tabella frequenze del decoder ci sono errori di polarita che, senza reinserimento manuale niente relativi canali; poi aggiugere le nuove con symbol rate corretti(aka cielo realtime). CHE NON OSINO INTRODURRE IL MACROVISION per la scart come gia fatto per il 7800.

ERCOLINO ha scritto:
si ma se il sito tivusat
dice che fino al 25 agosto si possono aggiornare i ts 9000 significa che il dec
che ha a bordo il sw 1.002 dovrebbe trovare il sw 1.004 :icon_bounce:

Salve a tutti e ad Ercolino in particolar modo.
Pochi giorni fa ho avuto modo di provare un decoder con il software (e telecomando) simile al nostro "caro" ('cci sua :p) TS9000, mi pare fosse uno Zodiac. Inutile dire che, a parte i colori, la grafica e le funzioni/comandi a schermo erano identici.
Ma non solo, aveva persino lo stesso difetto (si, è un ENORME difetto) del nostro, di non aumentare/diminuire il volume tenendo premuto il tasto relativo sul telecomando, come succede invece in TUTTI i telecomandi di TV, VCR, DVD, DECODER FATTI come si deve!!!
A parte questo, anche se questo come dicevo mi fa dubitare che questi decoder dal software così simile (e dal telecomando INTERCAMBIABILE, testato personalmente) siano in realtà diversi, mi domando quando quelli che scrivono sto software si decideranno a correggere sti maledetti PROBLEMI e DIFETTI DI PROGETTAZIONE.
Non è possibile che un decoder così semplice ancora si debba BLOCCARE (quando pare a lui) quando di notte fa la scansione automatica per aggiornare la lista canali...
A chi dovremmo scrivere per farci sentire?

99942 ha scritto:
Ai progettisti originali cinesi? agli importatori/imprenditori senza scrupoli che per "diversificare" l'offerta creano ad arte "brand" inesistenti? Hai fatto caso che Telesystem, Fuba e Zodiac hanno per lo più modelli identici? Col discorso del "milione e passa di tessere attivate", ora più che mai, hanno tutti fiutato lo stesso business del DTT che ora tentano di replicare nel mondo sat. Bisogna comunque riempire le nicchie di mercato, l'imperativo è non lasciare spazi vuoti alla concorrenza. Anche i decoder TivùSat sono prodotti, come quelli DTT, usa-così-se-ti-va-bene e poi getta. Il più delle volte nessuno sistemerà mai nessun bug. Cassa è già stata fatta. Scusate l'opinione OT. :icon_twisted:
vanno bene per gli anziani che non ricevono il dtt e che fanno zapping
dal n.1 al n.9:D :eusa_think:

[OT]Gli anziani credo che oltre il 7 non vadano: l'8 è di MTV, che tra l'altro su TivùSat ancora non c'è, e il 9 è di Deejay TV e figurati se si vedono questi "canali del rock e del diavolo" :p
Piuttosto si cercheranno quelli che mandano in onda le preghiere con i rosari (come sprecare banda, IMO) o peggio TBNE (LOL XD)!!! :D[/OT]
Per il resto, 99942, tralasciando i discorsi politici, io direi di rivolgersi in massa almeno alla Telesystem che, almeno stando a come stanno le cose lato DTT (o almeno in apparenza) con i suoi buoni decoder, dovrebbero dar più ascolto a noi clienti. Inoltre io posso parlare da possessore (momentaneo spero!) di TS9000, e del suo BUG principale: la paralisi casuale del decoder dopo uno scan automatico notturno...
Tolto quello il decoder è già notevolmente più accettabile, se non vorranno correggere il bug dell'alzare/abbassare volume con il tasto premuto pazienza, ci si adatta, anche se un po' di controvoglia...

cari colleghi di sventura un mio amico mi ha portato un telesystem ts9000 con svariati probblemi e cioe': dopo mezza giornata che e' acceso non mi decodifica piu' tvsat , se lo spengo e rimane un po in stand bay non sente piu' il telecomando , e la cosa strana e' che se vado sul menu' agg. software mi dice che il decoder e' aggiornato pero' guardando la data riporta 2009.
secondo voi e' possibile aggiornare manualmente? e dove trovo tutto il neccesario. grazie per il supporto

Aggiorna dal una di notte, manualmente! Eh eh disattiva mhp, banner, aggiornamento software e lista canali. Con la 1.0.0.4 il decoder migliora. Ma ke release monta il tuo?

se non sbaglio la relase dovrebbe essere 1.0.0.0 la cosa strana e' che non mi si aggiorna in automatico e qundo lo faccio manualmente il piu' delle volte mi dice che non ci sono aggiornamenti e quelle poche volte che mi dice che ci sono aggiornamenti quando do ok non parte nulla. onestamente io utilizzo solo azbox pero' senza offesa non riesco a concepire come si possano comprare certe ciofeche perche' mi pare che a livello hardware e componentistica siano proprio sotto zero e penso che il suo valore reale non superi di molto i 30€ .ciao

teleuser ha scritto:
Io farei il reset alle impostazioni di fabbrica, l'ultimo aggiornamento Sw rimane caricato, così si puliscono completamente le liste canali tv e radio. Rifacendo la sintonizzazione dovrebbe andare a posto. Verifica quando arrivi alla videata dei satelliti che ci sia segnale su Hotbird

Grazie per il consiglio. Il decoder ha ripreso vita, resta sempre il dubbio del perchè si sia reso necessario un'operazione del genere.

salve a tutti, ho il solito problema di blocco del decoder. sono stato fuori casa per 10 giorni staccando completamente il decoder in questione per tutto questo tempo. al ritorno ho avuto problemi di blocco nel senso che ogni volta che lo accendo alcuni canali spariscono e non si vedono tra cui canale 5 e tutti i canali dal 10 fino al 19. ogni volta devo spegnere e riaccendere il decoder per alcuni minuti. ho provato resettare tutto ma non cambia nulla. mi sapete dare altre indicazioni? grazie! (avete notizie di azioni collettive contro telesystem? ;))

da diversi utenti che usano telesystem ts9000 ho feedback che si blocca spesso specie se si usano 2 satelliti (hotbird e astra),
questo si è intensificato dopo l'ultimo aggiornamento, sembra che questo ricevitore sia concepito per il solo ricevimento di hotbird, per farlo funzionare bene bisogna inoltre spegnere l'EPG automatico multimediale.

saluti
ddv

Io non ho astra ma mi si bloccava sempre e solo se lasciavo l'aggiornamento automatico della lista canali (che peraltro è la cosa più utile in ogni decoder che la supporta).
E' veramente scandaloso comunque, che a distanza di quasi un anno non si abbiano nuovi aggiornamenti per correggere questi STUPIDISSIMI bug....
Per fortuna io me ne sono liberato ma sinceramente avrei voluto fornire al mio cliente un prodotto migliore, esente da bug e che ne migliori per l'appunto l'uso.

antennista61 ha scritto:
se non sbaglio la relase dovrebbe essere 1.0.0.0 la cosa strana e' che non mi si aggiorna in automatico e qundo lo faccio manualmente il piu' delle volte mi dice che non ci sono aggiornamenti

Devi aggiornare il software, non è mica sempre disponibile, c'è un calendario
Ad esempio per il TS9000 sarà disponibile dal 15 al 22 settembre

Telecomando, quanti problemi!!!

antennista61 ha scritto:
cari colleghi di sventura un mio amico mi ha portato un telesystem ts9000 con svariati probblemi e cioe': dopo mezza giornata che e' acceso non mi decodifica piu' tvsat , se lo spengo e rimane un po in stand bay non sente piu' il telecomando , e la cosa strana e' che se vado sul menu' agg. software mi dice che il decoder e' aggiornato pero' guardando la data riporta 2009.
secondo voi e' possibile aggiornare manualmente? e dove trovo tutto il neccesario. grazie per il supporto

Premetto che ho aggiornato l'ultima versione circa un anno da.
Da qualche tempo, da quando cioè sono ritornato a casa dopo le vacanze, il decoder non risponde più al telecomando originale.
Oggi - optando per un guasto del telecomando - mi sono deciso di comprarne un altro mod. Meliconi Speed 2 combo che pensavo potesse risolvere i miei problemi.
Ma non è così. Dopo aver inserito i codici suggeriti (2068), rilevo che anche il nuovo telecomando non funziona. Per cambiare canale sono costretto ad agire manualmente sui tasti del decoder.
E' avvilente. Qualcuno mi può dare qualche dritta per arrivare alla soluzione del problema?

Telesystem Ts 9000

Buongiorno a tutti,
ho ben 2 Telesystem TS 9000 in casa, sono sempre andati abbastanza bene, solo uno dei due ogni tanto si bloccava ed aveva bisogno di essere spento e riacceso.
Ho montato uno di questi TS 9000 in camper ed anche qui ha funzionato, al ritorno delle ferie l'ho smontato dal camper per rimetterlo in casa e non c'è stato più verso di farlo funzionare: all'accensione si accende normalmente la spia verde, lampeggia per un pò e subito dopo diventa rossa, a questo punto non accetta più nessun comando sia dal telecomando sia dal tasto power del ricevitore. Ho riprovato a rimontarlo sul camper, ma niente da fare.

A questo ho preso il secondo decoder, (in casa funzionava bene), l'ho montato sul camper e ha dato subito lo stesso problema del primo, ho riportato questo secondo decoder in casa e niente da fare.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo, adesso ho 2 decoder bloccati.

Grazie:mad:

Indietro
Alto Basso