Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Più che un amico è un conoscente da cui un mio amico antennista si serve per i decoder (diciamo che li spaccia :D ). Poi appena mi disse che il 1100 sarebbe stato compatibile col DVB-T2 non sai le risate che mi sono fatto :lol:
Io sto lontano dal Telesystem perchè ha un tuner poco sensibile enon certo per quello che mi ha detto lui e, visti i problemi col 3810, mi sto ordinando un Samsung 5040 sperando che digerisca il segnale che arriva nella mia zona

allora respingi la spedizione del samsung quando ti arriva....ha lo stesso tuner del ts 7900:lol:
ricordatevi che l' antenna di ricezione e il sistema di distribuzione del segnale sono estremamente importanti... un buon impianto d' antenna costa poche decine di euro ...e ne fa risparmiare altrettanti... oltre a darti belle soddisfazioni con la qualita' e la stabilità del segnale che rendono ancora + performanti le prestazioni del decoder...:D

magick ha scritto:
Sicuramente il decoder perfett non esiste, quindi ognuno alla fine prende quello più adatto alle proprie esigenze. Io per esempio avendo problemi di segnale non potrei mai prendere il 7900hd che è meno sensibile e sono costretto a ripiegare su questo. Poi qualche giorno fa una persona mi disse di stare lontano da Telesystem perchè non è molto attiva negli aggiornamenti, al contrario di Adb (tra l'altro diceva che con un futuro aggiornamento anche il 1100t sarà compatibile col DVB-T2 :5eek: ).
A questo punto speriamo che esca, tempo fa si parlava anche di un aggiornamento per lo Humax Combo 9000 che poi non arrivò mai, quindi mi fido di Ercolino ma sono costretto a essere pessimista.
Solo una cosa volevo capire, questo fantomatico aggiornamento varrà anche per la versione gold :icon_scratch:

per quel che ne so io la GOLD e quella non GOLD sono la stessa in macchina con queste differenze:

1. chassis frontale squadrato
2. telecomando universale

per il resto stessa macchina/scheda/sw/etc

ciaooooo

robpat98 ha scritto:
allora respingi la spedizione del samsung quando ti arriva....ha lo stesso tuner del ts 7900:lol:
ricordatevi che l' antenna di ricezione e il sistema di distribuzione del segnale sono estremamente importanti... un buon impianto d' antenna costa poche decine di euro ...e ne fa risparmiare altrettanti... oltre a darti belle soddisfazioni con la qualita' e la stabilità del segnale che rendono ancora + performanti le prestazioni del decoder...:D
No scusa come hanno lo stesso tuner?? Ho letto la discussione del Samsung e da quello che ho capito la ricezione è più performante, vuoi dire che mi sono sbagliato :crybaby2:, ho ripiegato sul samsung per evitare i problemi del 3810!!
Il mio impianto è buono ed è costato più che qualche decina di euro , purtroppo però i problemi ci sono ancora, mi rimane solo da cambiare il decoder
turtlegsr ha scritto:
per quel che ne so io la GOLD e quella non GOLD sono la stessa in macchina con queste differenze:

1. chassis frontale squadrato
2. telecomando universale

per il resto stessa macchina/scheda/sw/etc

ciaooooo
Grazie mille, a questo punto se è veramente come dice robpat, non so proprio cosa fare, ognuno dei due decoder ha qualche problema...

qualcuno mi può aiutare x il mio problema? Sono alla versione 61, dopo un periodo di silenzio il ricevitore da qualche giorno mi chiede di aggiornare, lo faccio ma dopo l'aggiornamento mi trovo sempre la versione 61. Il mio problema non è avere installata la 61 (penso vada meglio della 81) ma se non si aggiorna ho paura che anche gli aggiornamenti che verranno non verranno installati e questo mi scoccia non poco.
Help me, please!

FlamenJo ha scritto:
qualcuno mi può aiutare x il mio problema? Sono alla versione 61, dopo un periodo di silenzio il ricevitore da qualche giorno mi chiede di aggiornare, lo faccio ma dopo l'aggiornamento mi trovo sempre la versione 61. Il mio problema non è avere installata la 61 (penso vada meglio della 81) ma se non si aggiorna ho paura che anche gli aggiornamenti che verranno non verranno installati e questo mi scoccia non poco.
Help me, please!

Non preoccuparti........ ne hai tempo per risolvere il problema :)

scusa per l'umorismo e lo scarsa utilità del post, ma se fossi in te non me ne cruccerei, gli aggiornamenti aggiornano da qualsiasi versione dei software quindi quando sarà...se sarà... vedremo cosa succede :)

ciao
Marco

Buon Compleanno Aggiornamento 81

13-04-2010 AGGIORNAMENTO SOFTWARE 81

13-04-2011 AGGIORNAMENTO SOFTWARE 81

wow, complimenti ad ADB per averci fatto passare un'anno in compagnia dell'aggiornamento 81. in attesa di festeggiare il secondo compleanno sempre con l'inossidabile aggiornamento 81... :eusa_wall:

magick ha scritto:
Sicuramente il decoder perfett non esiste, quindi ognuno alla fine prende quello più adatto alle proprie esigenze. Io per esempio avendo problemi di segnale non potrei mai prendere il 7900hd che è meno sensibile e sono costretto a ripiegare su questo. Poi qualche giorno fa una persona mi disse di stare lontano da Telesystem perchè non è molto attiva negli aggiornamenti, al contrario di Adb (tra l'altro diceva che con un futuro aggiornamento anche il 1100t sarà compatibile col DVB-T2 :5eek: ).

:icon_scratch:
mai sentita una baggianata del genere, ma dove vive il tuo amico in cina?
attendiamo un aggiornamento per qst ican da 1anno, invece telesystem ha aggiornato il suo 7900 4-5 volte implementendo sempre nuove funzioni, l'ultima è la compatibilità con premium net tv ( tra l'altro l'unico al momento).
perdonatemi ma qst non la prosso propio sentire cose da pazzi... t.s. non rilascia aggiornamamenti?... ma io mi devo battezzare di nuovo!! per non parlare della ca..ata del dvb2... ma come un quadrato può diventare un cerchio? nn si può sentire sta cosa...

Non ci fare caso, magari ha interessi a vendere I-Can, tutto può essere...

Comunque mi è arrivato ieri il 3810t gold (con inclusa una scheda di MP) e devo dire che al momento sono molto soddisfatto. Appena installato la ricerca canali è stata molto rapida e ha trovato tutti i canali che si riescono a ricevere, la sensibilità del tuner è molto buona, vedo senza problemi prmium calcio che prima squadrettava; la qualità delle immagini è nella media di tutti gli altri decoder che ho avuto e non c'è nessun ritardo fra l'audio e il video, riceve sempre i segnali dal telecomando, il cambio canali è talmente rapido rispetto al vecchio Combo 9000 che mi ha lasciato sorpreso (anche col mhp attivo) e anche nel passaggio da un programma in chiaro a uno criptato.
Per il fatto che manca la premium net tv, non mi sembra una cosa così negativa, in fondo costa meno del Telesystem e quindi ognuno è libero di decidere se spendere di più per un servizio supplementare o spendere meno.
Mi lascia perplesso il fatto che non c'è garanzia del produttore, ma solo quella legale del rivenditore (ma basta trovare il rivenditore giusto e si risolve facilmente :icon_cool: ).

Unica cosa che manca è la possibilità di programmare ora di accensione e spegnimento, magari se non è già stato fatto Ercolino può chiedere che venga implementata...

Per il resto, veramente un buon decoder ;)

Posseduto?

Salve.
L'anno scorso, preso da un raptus d'acquisto sconsiderato, pensando di potermi fidare di ADB-ICAN, prendo questo decoder, leggendo anche della caratteristica della Pausa TV (pensando che fosse sinonimo di pvr-ready, che razza di errore ho appena scoperto di fare :() ma non lo installai subito, l'ho lasciato fino ad oggi da parte ancora imballato.
Oggi lo installo e scopro che è posseduto! In pratica senza toccare niente, durante l'installazione va avanti da solo! Preme ok da solo e va avanti nell'installazione, anche con il telecomando senza batterie!
L'ho finito di installare e poco fa l'ho aggiornato alla vers. 81, pensando fosse un bug del software, ma fa la stessa identica cosa.
E la cosa mi irrita non poco perché quando si arriva alla soluzione del conflitto canali non mi da tempo a scegliere il canale che voglio nelle varie posizioni!!!
Insomma: è un problema solo mio o è il decoder che è fatto così??
Grazie in anticipo.

P.S.:mi associo per la rabbia di non poter usare La7OnDemand, pensavo che adb/ican fossero più seri, e non mi fidavo di TeleSystem dopo l'esperienza del decoder tivusat (che ancora ho e che per l'appunto fa schifo :(): a me neanche mi caricava la pagina, mi dava errore sia con il sw 61 che con l'81 (e l'ho anche collegato ad internet!): ora dopo averlo resettato e risintonizzato (tenendolo collegato al router per internet), mi carica la pagina e il palinsesto! "Evviva", ho pensato, credendo funzionasse, e invece come provo a mandare in esecuzione un video, mi appare la scritta in basso a sinistra "La7.tv device non abilitato al VOD"... :(

Ultima modifica:
Si in effetti l'ha fatto anche a me, mentre cercavo di sistemare la sorgente video lui andò avanti solo... credo che sia impostato per farlo se non si preme qualcosa per alcuni secondi

E non solo, ho appena scoperto che spesso non accetta i comandi dal telecomando, e per farglieli accettare di nuovo devo premere ok o qualche altro tasto sul pannello del decoder, come se dovessi sbloccarlo :\
Che gran sòla :(
Che dite, ci si potrà rivolgere ad ADB/i-Can per farselo rimborsare?

Direi quasi una "mission impossible" magari hai qualche apparecchiatura/oggetto che fa interferenza come per esempio in molti casi è successo con il sensore della luminosità di alcuni tv che inteferivano con il telecomando.

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi quasi una "mission impossible" magari hai qualche apparecchiatura/oggetto che fa interferenza come per esempio in molti casi è successo con il sensore della luminosità di alcuni tv che inteferivano con il telecomando.
Non ho niente che fa interferenza, e me lo fa persino con le luci spente (di camera mia ovviamente).
Scusa ma sulla seconda non è possibile: come può un sensore della luminosità che *RICEVE* luce fare interferenza? Non ha senso.

ranmamez ha scritto:
Non ho niente che fa interferenza, e me lo fa persino con le luci spente (di camera mia ovviamente).
Scusa ma sulla seconda non è possibile: come può un sensore della luminosità che *RICEVE* luce fare interferenza? Non ha senso.

perchè scusa ha senso che i-can ti dica di togliere le pile del telecomando per qualche secondo , premere alcuni tasti e rimetterle per vedere se adesso lo sente il telecomando ?!?!?!?!

purtroppo non sanno più che pesci pigliare per questo bidone .....
pur di dare giustificazioni!!!!!!

Certo che non sanno che pesci pigliare (anche se può avere senso quel suggerimento, denota una difettistica dell'apparecchio), ma non venitemi a dire che "in molti casi è successo con il sensore della luminosità di alcuni tv che inteferivano con il telecomando." perché non è tecnicamente possibile :)

ranmamez ha scritto:

Purtroppo in diversi casi il sensore luminosità delle tv ,può interferire con i telecomandi ,basta vedere tutte le segnalazioni sui telecomandi dello Sky box.

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo in diversi casi il sensore luminosità delle tv ,può interferire con i telecomandi ,basta vedere tutte le segnalazioni sui telecomandi dello Sky box.
Scusa ma è materialmente impossibile: un sensore ottico è passivo non attivo, non emette luce o segnali infrarossi, per cui già per questo è impossibile, poi conta anche che in genere il sensore è rivolto verso l'utilizzatore, e non verso il decoder, per cui anche ponendo per assurdo che fosse vero che emettano qualcosa, è comunque improbabile che possa interferire con un telecomando, che non riceve ma emette.
Mi piacerebbe vedere queste segnalazioni dei telecomandi degli Skybox: sul mio (quando ce l'avevo, ho avuto anche il mysky non hd) non ce n'erano...

Arriverà per questo modello un nuovo firmware oppure uscirà direttamente il 3910 Hd?

Indietro
Alto Basso