Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

io o un problema con questo mio decoder, e da stamattina che, il decoder mi da solo la schermata con la scritta i-can e non va più avanti, non so più cosa devo fare dattemi un cosiglio.

Prova a staccare anche il cavo della parabola e lascia staccato dalla corrente per 5 minuti ,poi riattacca solo corrente e vedi se cosi funziona.

Se anche cosi non funziona ,allora puoi provare a ricaricare il sw

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2368548&postcount=1

Ovviamente scarichi il sw sulla chiavetta ,poi stacchi corrente ,inserisci la chiavetta e riattacchi corrente ,vediamo se cosi funziona e ricarica il sw

Prova a lasciarlo staccato dalla corrente un bel po' ,se anche cosi non funziona ,l'unica è l'assistenza ,mi dispiace

giovanna3333 ha scritto:
io o un problema con questo mio decoder, e da stamattina che, il decoder mi da solo la schermata con la scritta i-can e non va più avanti, non so più cosa devo fare dattemi un cosiglio.
Che collegamento hai con il decoder? Scart? Hdmi? O entrambi?

Prova a staccare la scart e rimetterla se non l'hai già fatto.
A me stamattina si era impallato. Staccando la corrente si era impallato con la schermata ican (sfondo azzurro) di accensione. Ma staccando l'hdmi e lasciando solo la scart il decoder andava.
Prova se non l'hai già fatto staccando la scart e rimettila.

Altrimenti non ti resta che l'assistenza :(

Problema strano 1850 con cavo HDMI

ciao a tutti, ho un I-Can 1850 collegato ad una tv con cavo HDMI...che fino all'altro giorno si vedeva perfettamente, ora mi dice collegare cavo etc. etc. e si sente solo l'audio ma non vedo nulla allo schermo..
mettendo un cavo scart tutto ok...
potrei risolvere il problema ??
Giuseppe

Sparita EPG+Data (i-can 1850s)

Ciao a tutti!
Posseggo da circa 6 mesi un decoder I-Can 1850s...
da qualche mese non vedo più la guida EPG ed è sparita pure la data e l'ora!
Quale può essere il problema?
Software :v33
Provato pure a lasciarlo su canale 5...staccare e riattaccare spina per 5 minuti...
nulla! :eusa_wall:
Prima funzionava!Boh!
Qualche anima pia che ha il mio stesso decoder..può controllare??
Perchè altrimenti lo porto in assistenza...
Grazie anticipatamente per le risposte

E un problema che è successo a molti... A me si è risolto da solo dopo mesi. E ancora ora non capisco quale sia stato il "problema". Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizzare. E lascia su Rai1 un po e vedi se spunta fuori l'ora.
L'epg comunque anche senza data e ora è visibile comunque... Almeno quella dvb sui canali Rai,Mediaset,La7... ;)

Segnalo invece che è da ormai 2/3 mesi che non è più visibile l'epg TivùSat e quindi su canali come classtv e altri che si vedeva l'epg ora non si vede più da mesi... :(
E questo capita su tutti e 2 i decoder che ho. Quindi escludo problemi al decoder... ;)

problemi con i-can 1850s silver

Ho comprato un i-can 1850s silver-ha funzionato un giorno solo.in seguito non risponde al telecomando nonostante che la lucetta sul decoder reagisce.
po fatto download dal sito i-can su usb del software v33 .Accendendo e spengendo il decoder lui cerca di caricarlo ma informa "efs file not found" e non riesce .Il tutto identico a quello che scriveva nel 2011 davidick sul forum "AIUTO!!!! Ragazzi .....
Tenta di fare un upgrade del sofware:
schermo nero con su questo testo:
Digital Receiver Loader
ADB 2.2.34 -- 0X70AD B.3513.3513
Receiving sections Retrieving Download header
Please Wait - Software upgrade

poi appaiono in successione le seguenti frasi
- EFS Search Node
- Tuner locking
- Download header not found
- Tuner lock failed

chiaramente scansiona tutte le frequenze, ma non trova nulla....

- Finalizing download
Download failed

poi si spegne e si riaccende da solo e visualizza la schermata di avvio azzurra
"quella con sfondo acqua e il logo i-CAN bianco"..."
ho provato varie chiavette ,formatting FAT32 etc..non serve
qualche suggestione?
dalla rete il load dice "EFS node not found"-c'e update su rete?
Grazie
Emilio

dwn file

ho fatto download (con window vista ) ottenendo il file tiv2850st_v33.dwn e lo ho copiato as is sulla chiavetta usb

io avevo un 2850 st che ha avuto lo stesso problema, ho dovuto mandarlo in assistenza .era in garanzia la riparazione e' stata gratuita. A distanza di 4 mesi il problema si e' ripetuto, stavolta pero fuori garanzia l'ho buttato via perche un tecnico mi ha detto che il software era andato.e' un pessimo ricevitore ad ogni risintinizzazione si blocca e arriva il momento che non riparte piu' se sei in tempo restituiscilo e prendine un'altro
ps l'avevo acquistato nel 2010 costo 200 euro.

Ultima modifica:
La procedura di aggiornamento è questa

PASSO 1: verificate nella sezione aggiornamento software la disponibilità di un nuovo software. Se disponibile, salvate il file senza cambiargli nome su una chiavetta USB.
PASSO 2: quando il decoder è in modalità di visione (su un qualsiasi canale), inserite la chiavetta USB nella porta USB posta sul retro del decoder.
PASSO 3: apparirà un finestra che chiederà se volete usare la chiavetta per aggiornare il decoder. Premete “OK” e verrà avviata la procedura di aggiornamento.
PASSO 4: quando l’aggiornamento è concluso il decoder si riavvia automaticamente mostrando una schermata con le novità apportate. Potete disconnettere la chiavetta oppure usarla come chiavetta Pause TV.

la procedura la ho capita,ma non funziona e io sono all'estero
e non so dove trovare l'assistenza.

Purtroppo se il decoder ha problemi lo devi mandare in assistenza ,che è in Italia

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo se il decoder ha problemi lo devi mandare in assistenza ,che è in Italia

ripeto il messaggio in quanto mai ricevuto risposta...:mad:
è mai capitato a qualcuno che il 1850 funzionasse solo col la scart ??
in quanto con il cavo HDMI non funziona, o meglio funzionava fino a qualche mese fa poi non vedendo più nulla ho collegato la scart...
grazie

Indietro
Alto Basso