Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Problemi con ADB 1850S

Salve a tutti. Voi sottoporre alla vostra attenzione il mio problema con il decoder ICAN 1850S.
Nella sostanza, una volta fornita alimentazione, lui fa il boot fino a portarsi nella condizione di standby.
Se pero voglio metterlo in condizione di visione (ovviamente tramite telecomando) , lui non risponde.
In pratica non riesco ad accenderlo e quindi non posso neanche a provare ad aggiornarlo (non so che firmware c'e' adesso).
A qualcuno e' capitato?
Ercolino tu sai qualcosa?
Ciao e grazie.

Ciao! Cioè fa il boot con tanto di schermata azzurra. Và in Stand by (led rosso) e se premi il tasto Power del telecomando non da segni di vita?

Domanda forse un po stupida... il telecomando funziona? :)

Ciao. perfetto, hai compreso il problema. Telecomando credo funziona, nel senso che ho visto che emette segnali infrarossi e non ci siano altri problemi.

Non c'e' modo di far partire decoder senza telecomando?

Grazie

No tasti sul decoder non ce ne sono :(
Altra cosa... assicurati di non aver premuto il tasto TV sul telecomando ma che sia selezionato STB ;)

Grazie, ho verificato anche quello!!
Quando premo il tasto power si illumina correttamente il tasto STB.
Ok tasti non ce ne sono, ma si puo agire direttamente sulla board interna?
Ho visto che e' predisposta per accettare pulsanti.

Intanto ti ringrazio ale89,sei stato gentilissimo.
Aspetto con te ulteriori commenti.

Prova a staccarlo dalla corrente qualche minuto ,poi una volta ricollegato ,prima di usare il telecomando per accenderlo aspetta 10 minuti

Unisco la discussione con il 3d ufficiale

Ciao e grazie per la risposta. Ho gia' provato questa tecnica avendo letto i thread precedenti, ma non sortisce nessun effetto. Speravo di piu su un reset hardware da mainboard. Che mi dici?

Comunque sto rifacendo la prova, poiche ho aspettato molto meno di dieci minuti. Vi faro' sapere.
Grazie.

perchè su questo decoder non si memorizzano i canali di astra pur avendolo impostato su diseqc lnb 2?

OK provo , però dato che è prevista la ricerca automatica anche per l'Astra con l'opportuno settaggio dovrebbe (come ad esempio l'Humax 5400 ) farla.

Non ci sono i transponder in lista.

I decoder tivusat in genere hanno una lista precaricata ,ho già richiesto se possibile con il prossimo aggiornamento sw di aumentare il numero di transponder

Buongiorno, ho acquistato l'altro ieri il decoder 1850s, collegato tramite scart alla tv. Facendo la prima ricerca automatica dei canali non mi ha trovato quelli mediaset. Mentre ci sono tutti quelli rai, la7, mtv e tantissimi stranieri. Il loro posto è vuoto, nelle posizioni 4,5, 6 e in altre posizioni successive mi appare la scritta "non trovato". Ho provato più volte a rifare la ricerca automatica, sia con l'opzione "aggiungi canale" che con quella di "ricerca tutti i canali". Se provo a fare la ricerca manuale inserendo Frequenza 11373 MHz Polarizzazione verticale e Symbol Rate 29900, non succede nulla, la ricerca non parte (non appare neppure la scritta ok:accetta come per altre frequenze). Inserendo questi dati nella ricerca manuale, in basso a sinistra accanto alla voce "Stato" compare la scritta "sganciato", barra del segnale a circa 70% ma barra qualità segnale resta zero. Durante la ricerca automatica ho notato che il pallino accanto alla voce frequenza rimane rosso quando appare il numero 11373 (è rosso anche per altri numeri di frequenza). E' un problema del mio impianto o sbaglio a impostare qualcosa? Grazie per l'attenzione

Ciao! Benvenuto ;)
La polarizzazione però è H (Orizzontale) ;)

Ho inserito polarizzazione orizzontale, nulla, la ricerca non parte. Ho sempre questi valori: potenza 69%, qualità 0, stato sganciato, ber 0.0E0, c/n (db) 0.0. C'è anche una voce roll off con le opzioni DVB-S, 0.20-0.25-0.35 DVB-S2 ma non so a cosa serve. Grazie per la pazienza :)

Lascia DVB-S ;) Ma hai problemi anche su altre frequenze o solo su questa? Prova a chiedere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?156403-Problema-sul-transponder-11373H-Mediaset ;)

Ho letto tutti i post e a questo punto credo proprio sia il mio impianto che ha problemi di ricezione. Tra l'altro ieri all'ennesima ricerca dei canali, i canali mediaset sono stati trovati, stanno nella loro posizione lcn ma non si vede nulla lo schermo resta nero (qualche volta è visibile un fermo immagine a quadrotti) ed appare la scritta "nessun segnale rilevato". Stessa cosa per i canali La7, Mtv Deejaytv che nei primi giorni dall'acquisto del decoder si vedevano bene. Sto cercando un tecnico serio che mi controlli la parabola e il filo che dal tetto scende nell'appartamento, l'impianto era già presente quando ho preso l'appartamento e non so quanti anni abbia esattamente o se ha subito danni nel passato. Ti ringrazio per i consigli.

Indietro
Alto Basso