NOW su Apple TV

Devono girare decentemente DAZN, NOW, TIMVISION e Netflix.

Uso abitualmente soltanto NOW, TIMVISION e Netflix e di solito non ho nessun problema, Dazn lo utilizzavo tempo fa, ma sono 2 anni che non apro la loro app.

Il cambio canali zapping è diventato più macchinoso , devi far apparire la barra andare su canali e scorrere il canale da selezionare e confermare , lo zapping potevano lasciarlo premendo i tasti su e giù .. mah

Con il player nativo di TVOS è impossibile da fare, andare su e giù devono avere dei comportamenti prestabiliti da Apple.

Fluida in cosa??era fluida anche prima e forse più veloce. Adesso i canali che non vanno. Ma li testano le app o sono in mano a quattro sventurati?!

L'app è più fluida rispetto a prima e sopratutto hanno sistemato la top bar, hanno inserito finalmente la dettatura vocale di TVOS nella schermata con la lente d'ingrandimento e hanno finalmente cambiato il player usando quello di tvOS che permette di fare cose che quello precedentemente si sognava tipo: andare avanti e indietro con la scroll wheel, avere l'anteprima di quello che si sta per andare a guardare, poter cambiare lingua e sottotitoli tramite l'utilizzo di siri ecc.
L'unico difetto che vedo è lo zapping "azzoppato".

Vedendo che come segnalato da qualcuno adesso Now riesce ad aprire anche i link di just watch non vedo improbabile che arrivi a breve l'integrazione dentro l'app TV anche per il servizio di sky.

Esatto fluida, altrimenti prova ad usare Now con Firestick etc e vedrai che lentezza. Io ho almeno tre dispositivi che ho accantonato immediatamente.

Sicuramente rispetto ad altri dispositivi è migliore, ma si mettono a confronto hardware diversi, fasce di prezzo diverse, software diversi. La mia 4k 2021 ha la cpu di un iphone xs che proprio schifo non fa. Le ultime hanno pure a15 un mostro. Per esempio utilizzo diverse app per la tv generalista in streaming su apple tv e sono fluidissime e velocissime

Uso abitualmente soltanto NOW, TIMVISION e Netflix e di solito non ho nessun problema, Dazn lo utilizzavo tempo fa, ma sono 2 anni che non apro la loro app.

Con il player nativo di TVOS è impossibile da fare, andare su e giù devono avere dei comportamenti prestabiliti da Apple.

L'app è più fluida rispetto a prima e sopratutto hanno sistemato la top bar, hanno inserito finalmente la dettatura vocale di TVOS nella schermata con la lente d'ingrandimento e hanno finalmente cambiato il player usando quello di tvOS che permette di fare cose che quello precedentemente si sognava tipo: andare avanti e indietro con la scroll wheel, avere l'anteprima di quello che si sta per andare a guardare, poter cambiare lingua e sottotitoli tramite l'utilizzo di siri ecc.
L'unico difetto che vedo è lo zapping "azzoppato".

Vedendo che come segnalato da qualcuno adesso Now riesce ad aprire anche i link di just watch non vedo improbabile che arrivi a breve l'integrazione dentro l'app TV anche per il servizio di sky.
Sì, effettivamente lo zapping azzoppato come dici tu è una cosa che è diventata peggiore rispetto a prima ma preferisco mille volte il player nativo rispetto a quello precedente che mi dava sui nervi e che, per andare avanti o indietro, mi ha fatto piombare inavvertitamente all'inizio della riproduzione parecchie volte perché scorrendo male premevo il tasto "vai all'inizio". Per cui per quanto riguarda lo zapping me ne sono fatto una ragione visto che come dici non si possono avere entrambe le cose (nuovo player e vecchio zapping). L'unica cosa che mi manca è che una volta all'interno del canale lineare non compare la barra di avanzamento per capire quanto manca alla fine del programma in corso, cosa che trovavo comoda (perché vederlo prima, nell'elenco dei canali va bene, ma se per dire è mezz'ora che sto guardando una cosa non c'è modo di sapere per quanto ancora ce n'è).
Praticamente, per farla semplice, se si vuole capire quanto manca alla fine del programma che si sta guardando bisogna uscire dalla riproduzione altrimenti non c'è modo. Sapete se anche questo dipende dal player nuovo o magari può essere che un giorno venga implementato?

Ultima modifica:
Anyway, ci sono voluti anni, ma Apple ha avuto ragione ancora una volta. Ormai tutte le app degli operatori più importanti hanno ceduto al player TvOS nativo. Sicuramente avranno pesato gli accordi per portare i contenuti di TV+ sulle piattaforme di Sky, Amazon e tutti gli altri. Pensare che qualche anno fa avevo il decoder sky, firestick e apple tv solo per netflix e homekit mi viene male ai reni.

Praticamente, per farla semplice, se si vuole capire quanto manca alla fine del programma che si sta guardando bisogna uscire dalla riproduzione altrimenti non c'è modo. Sapete se anche questo dipende dal player nuovo o magari può essere che un giorno venga implementato?

Secondo me c'è modo di sistemarla come cosa, in teoria si potrebbe sia sistemare direttamente nella barra di avanzamento, ma anche più semplicemente nella schermata delle informazioni si potrebbe inserire quale sia l'orario in cui terminerà l'evento corrente.
Detto anche se secondo me dovrebbero inserire anche una sezione "prossiamamente" dove far vedere almeno il prossimo evento programmato per quel canale

Anyway, ci sono voluti anni, ma Apple ha avuto ragione ancora una volta. Ormai tutte le app degli operatori più importanti hanno ceduto al player TvOS nativo.

Vorrei tanto che fosse così, ma manca ancora Prime video (che difficilmente farà un passo verso quella direzione perchè ha implementato funzioni che con il player di TVOS non sono fattibili come X-ray) e il gruppo Warner Bros Discovery ha fatto un passo indietro sia con Max che con Discovery+ (che possiamo vedere in italia).

Secondo me c'è modo di sistemarla come cosa, in teoria si potrebbe sia sistemare direttamente nella barra di avanzamento, ma anche più semplicemente nella schermata delle informazioni si potrebbe inserire quale sia l'orario in cui terminerà l'evento corrente.
Detto anche se secondo me dovrebbero inserire anche una sezione "prossiamamente" dove far vedere almeno il prossimo evento programmato per quel canale
Bene, allora c'è qualche possibilità. Sì, hai ragione anche sul prossimamente, per quanto mi riguarda era in qualche modo legato al "quanto manca alla fine" ma mi ero dimenticato di scriverlo. In questo modo, anche con una grafica diversa si riuscirebbero ad avere le stesse informazioni di prima. Speriamo che ci pensino.

Ciao, ho trovato usato:

2022 solo wi fi a 120€
2021 wi fi + Ethernet a 110€

Non vorrei togliermi la possibilità del cavo a dire la verità, c'è tanta differenza di prestazioni tra i 2 modelli?

Ciao, ho trovato usato:

2022 solo wi fi a 120€

Non vorrei togliermi la possibilità del cavo a dire la verità, c'è tanta differenza di prestazioni tra i 2 modelli?

le ho entrambe e dal punto di vista pratico non noteresti alcuna differenza. Ma la nuova ha il processore più recente quindi francamente non sceglierei mai la vecchia solo per l'ethernet..., se hai un router un minimo decente in wifi (ma basta poco)

Ciao, ho trovato usato:

2022 solo wi fi a 120€

Se hai un buon Wifi e di solito non hai problemi con quello (o se pensi già adesso di usarla in Wifi) ti direi di andare con il modello 2022, non che l'A15 come processore faccia molta differenza rispetto al A12 in questo momento, ma sarà un dispositivo più supportato nel tempo e riceverà delle feature in più man mano che si va avanti rispetto alle Apple TV 4K.

Se per te invece la connessione a filo è importante allora sicuramente vai con il modello 2021 e non avrai problemi di sorta.

Qualità eccelsa, ma 20 secondi di differenza tra Now e Dazn a favore di quest’ultimo negli live sportivi sono troppi. E non solo su apple tv…

Ora la nuova app gestisce il cambio di frame rate automatico oppure no?

Se non erro now è l'unica app di streaming che si Apple tv non ha ancora sta funzionalità

Ultima modifica:
Ma anche a voi nei contenuti on demand il menu presenta le lingue "Italiano" e "Odia"? Odia che?

App decisamente più reattiva e fluida rispetto alla precedente
Apple Tv 4K 2022 128Gb WiFi + Eth

la app di Now si è aggiornata ieri e non mi fa più accedere all’account, ho provato di tutto, eliminato app riavviato e reinstallata, varie volte, niente, sempre stessa risposta “impossibile accedere riprova più tardi”
Appletv 4k 128 2022, tvOs 16.6, fibra1Gb fastweb su openfiber con fritzbox, appletv connessa via lan a 1Gb.
Tutte le altre app vanno a meraviglia
Su android tv stessa casa/rete Now funziona!
Aiuto!!!

Indietro
Alto Basso