Buonasera ragazzi, è da un po' che vi leggo e cercavo anche io la soluzione al miglioramento della visione dei canali live su Nowtv e anche su altre app che hanno i canali live. Di fatti vedevo spesso sgranato, e a volte si bloccava il video.
Stasera durante la partita di Sinner, avevo gli stessi problemi di visione, e da Nowtv sono passato a vederla su Dazn, sperando che la visione fosse migliore. Niente bassa qualità sia su Now che su Dazn, inoltre Dazn mi segnala che la mia connessione era bassa.
A sto punto, avendo la fibra a 1gb, mi è parso strano, difatti ho circa 900 Mbps in down e 290 in upload quasi costanti.
Faccio lo speed test con la fire stick 4k prima gen. e mi dice che scarico a 6 Mbps. Avendo il router ad 1 metro dalla stick, non era nemmeno un problema di lontananza del WiFi.
Dopo circa 30 minuti, in cui cambio i canali al router ed altre impostazioni del router, modifico il valore "trasmitting power" dal 100% che era impostato al 20%.
Ed ecco che vedo liscio senza blocchi e senza bassa risoluzione... Inoltre lo speed test della Fire Stick mi segnala una velocità di 280 Mbps.
Spero che possa essere utile a qualcuno.
Ciao