noleggio decoder sky 7,70€ dal 2003!

geppotga

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
2
salve a tutti,
oggi ho scoperto di avere questo problema, cioè di pagare a fattura, ancora il noleggio del mio vecchio decoder sky SD.
ho cercato un po in rete e dopo poco ho notato che questo era il miglior forum a cui potersi rivolgere.
insomma dal 2003 pago questi 7,70 mensili,,,ho tutti i pack aperti, e pago in tutto 79,30 euro ogni 30gg.
davvero un esagerazione secondo me.
purtroppo, pagando con c/c bancario, non leggevo mai le fatture non mi ero mai accorto di quanto e cosa pagassi, prima di oggi quando mi sono iscritto online, perche volevo aggiungere il servizio HD.
cmq...mi accorgo dell alto costo,,,chiamo il servizio clienti sky, e subito, senza neanche richiederlo, mi tolgono i 7,70€ del noleggio, dicendo che dal prox mese non li pagherò piu...
io chiedo come poter fare per recuperare il noleggio che pago da anni,quando dal 2004 non si dovrebbe piu pagare,e che facendo un conto veloce sarebbero piu di 800€.... l addetta dice che me ne sarei dovuto accorgere io prima,,,che loro hanno 5 milioni di clienti...blablabla...
insomma non mi offrono niente come rimborso, offerta,,,ne tanto meno uno storno su prox fatture...ma mi da solo un numero di fax dove contattare l amministrazione, descrivere la situazione e provare a chiedere un rimborso... leggendo un giro ho visto che se si segue questa strada spesso SKY risponde negando l eventuale rimborso richiesto...
io vorrei ottenere delle buone condizioni per il futuro, uno sconto, un offerta vantaggiosa...e non intenderei disdire definitivamente da sky...
scrivo quindi qui, per chiedervi dei suggerimenti sul comportamento da seguire per ottenere delle condizioni favorevoli...e se magari qualcuno si è trovato nella stessa situazione.
grazie a tutti e a chi vorrà darmi una mano, :D
saluti!
 
geppotga ha scritto:
salve a tutti,
oggi ho scoperto di avere questo problema, cioè di pagare a fattura, ancora il noleggio del mio vecchio decoder sky SD.
ho cercato un po in rete e dopo poco ho notato che questo era il miglior forum a cui potersi rivolgere.
insomma dal 2003 pago questi 7,70 mensili,,,ho tutti i pack aperti, e pago in tutto 79,30 euro ogni 30gg.
davvero un esagerazione secondo me.
purtroppo, pagando con c/c bancario, non leggevo mai le fatture non mi ero mai accorto di quanto e cosa pagassi, prima di oggi quando mi sono iscritto online, perche volevo aggiungere il servizio HD.
cmq...mi accorgo dell alto costo,,,chiamo il servizio clienti sky, e subito, senza neanche richiederlo, mi tolgono i 7,70€ del noleggio, dicendo che dal prox mese non li pagherò piu...
io chiedo come poter fare per recuperare il noleggio che pago da anni,quando dal 2004 non si dovrebbe piu pagare,e che facendo un conto veloce sarebbero piu di 800€.... l addetta dice che me ne sarei dovuto accorgere io prima,,,che loro hanno 5 milioni di clienti...blablabla...
insomma non mi offrono niente come rimborso, offerta,,,ne tanto meno uno storno su prox fatture...ma mi da solo un numero di fax dove contattare l amministrazione, descrivere la situazione e provare a chiedere un rimborso... leggendo un giro ho visto che se si segue questa strada spesso SKY risponde negando l eventuale rimborso richiesto...
io vorrei ottenere delle buone condizioni per il futuro, uno sconto, un offerta vantaggiosa...e non intenderei disdire definitivamente da sky...
scrivo quindi qui, per chiedervi dei suggerimenti sul comportamento da seguire per ottenere delle condizioni favorevoli...e se magari qualcuno si è trovato nella stessa situazione.
grazie a tutti e a chi vorrà darmi una mano, :D
saluti!

non c'è modo di recuperarlo(ad ogni modo non è stato abolito nel 2004, ma c'è stata una campagna di sostituzione di quel canone...in servizi come pacchetto aggiuntivo a solo 1€ in + o la conversione in costo del servizio mysky.

è un po' come il canone dell'apparecchio telefonico telecom che ancora la stragrande maggioranza degli italiani paga pur non avendo + il telefono dato dalla telecom e considerando anche che dopo qualche mese anche se prendi un telefono telecom puoi chiedere l'abolizione di quel balzello.

quello che sbagliava in pratica eri tu a non leggere le fatture e non informarti...e loro facevano valere il tacito assenso. loro prendevano i soldi giustificando con quella voce che è lecita ed esistente. non è che prendevano soldi per una cosa che non avevi

l'unica è avvocato e giudice di pace o associazioni di consumatori...tante rotture e poche possibilità di riavere 800€ indietro anche xkè sarebbero un anno di sky gratis.

PS come ti ho già detto guarda anche la bolletta telecom per esser sicuro che tu non stia ancora pagando noleggio apparecchio...e magari accessori suonerie e prese aggiuntive...
 
grazie per la risposta.
quindi mi consigli di evitare troppi sbattimenti perche tanto non recupererei granchè insomma...ma dici che non riuscirei neanche a strappare qlk buona offerta/sconto?
non cè niente che possa far valere?
 
Se scrivi indignato per questa cosa e accenni ad una disdetta ecc ecc forse e dico forse ti regalano qualcosina ma è difficile lo stesso. Oggi Sky cede solo sotto minaccia.
 
Flask ha scritto:
Se scrivi indignato per questa cosa e accenni ad una disdetta ecc ecc forse e dico forse ti regalano qualcosina ma è difficile lo stesso. Oggi Sky cede solo sotto minaccia.

si se scrivi anche solo la parola disdetta...forse ti danno un contentino che si allontana moltissimo dagli 800€. in genere in questi casi o si offrivano in passato(ora pare abbiano chiuso i rubinetti) ppv gratuiti(pochissimi da usare entro una certa data a volte pure fatturati per intero per errore)...oppure ti potrebbero proporre di aggiungere un pacco che sarà scontato per tot mesi ma poi ti ritrovi a pagare per intero se ti dimentichi di rimuoverlo
 
Indietro
Alto Basso