Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-Q)

Io per assurdo ho l'applicazione che funziona benissimo, nel senso che posso selezionare il profilo, navigare con fluidità, ecc.. L'unico "piccolo" problema, come riportavo ieri, è che è impossibile riprodurre i contenuti perchè il modello non risulta compatibile con Netflix. Però l'app c'è... Assurdo.. Samsung 40JU6000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi dici il modello esatto della tv con tutte le lettere dopo il numero ed anche la versione sw attuale che ha la tv

Non ci sono tutte le lettere

Dopo diverse chiamate al servizio clienti sia Samsung che Netflix, risulta che il mio modello di tv non sia compatibile con Netflix (questo secondo Samsung) e non si sa se e quando il problema verrà risolto. Secondo Netflix tutto questo è assurdo perchè se la tv non fosse compatibile l'applicazione sarebbe proprio assente dallo smart hub, e non, come nel mio caso, esserci ma non fare il suo lavoro. Tanto che quelli di Netflix mi hanno consigliato di avvalermi della garanzia dato che ho acquistato la tv solo 13 giorni fa.
Secondo te è il caso che riporti la tv indietro e me la faccia sostituire col modello immediatamente successivo? Ovviamente pagando la differenza di prezzo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J) (App del 12/10/15)

Ho appena parlato con una operatrice del servizio clienti Samsung che mi ha detto che stanno lavorando a un aggiornamento del firmware per risolvere il problema e che questo verrà rilasciato non appena possibile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho appena parlato con una operatrice del servizio clienti Samsung che mi ha detto che stanno lavorando a un aggiornamento del firmware per risolvere il problema e che questo verrà rilasciato non appena possibile.

Hai la T-HKMDEUC-1411.0 come versione sw?

Come faccio a sapere se ho quella versione? Io vedo solamente 1411...

Allora dalle impostazioni dell'app Netflix ti riporto: T-HKM6DEUC-1411.0/EMP Version 1.280

la mai adsl è 20 mega che arriva ad effettiva 17 mega,
con il mio smart tv samsung F6500 oggi la qualità era molto variabile da 480,720,1080 (premendo il tasto info),
ovviamente tutti i dispositivi adsl erano spenti (cell, tablet e altri pc) ma non capisco perchè variava così tanto, a proposito il massimo è 1080 giusto che dovrebbe corrispondere a full hd ovvero 1920x1080?
ritornando alla variabilità della qualità 480,720,1080 può dipendere sola dalla mia banda adsl oppure può dipendere anche da loro?
anche se effettivamente dopo che ho spento netflix ho fatto una prova a scaricare con il pc scarico fisso a 1,7 stabili!

la mai adsl è 20 mega che arriva ad effettiva 17 mega,
con il mio smart tv samsung F6500 oggi la qualità era molto variabile da 480,720,1080 (premendo il tasto info),
ovviamente tutti i dispositivi adsl erano spenti (cell, tablet e altri pc) ma non capisco perchè variava così tanto, a proposito il massimo è 1080 giusto che dovrebbe corrispondere a full hd ovvero 1920x1080?
ritornando alla variabilità della qualità 480,720,1080 può dipendere sola dalla mia banda adsl oppure può dipendere anche da loro?
anche se effettivamente dopo che ho spento netflix ho fatto una prova a scaricare con il pc scarico fisso a 1,7 stabili!

Con 17Mbit effettivi potresti perfino vedere in 4K. Se la qualità varia così tanto é perché hai collegato la TV via wifi. Notoriamente il wifi delle TV Samsung fa pena. Collegala con cavo LAN diretto e vedrai che ti andrà dopo pochi secondi a 1080 Full HD fissi. Se non puoi collegarla via cavo LAN usa delle power line. Evita collegamenti in wifi.

Con 17Mbit effettivi potresti perfino vedere in 4K. Se la qualità varia così tanto é perché hai collegato la TV via wifi. Notoriamente il wifi delle TV Samsung fa pena. Collegala con cavo LAN diretto e vedrai che ti andrà dopo pochi secondi a 1080 Full HD fissi. Se non puoi collegarla via cavo LAN usa delle power line. Evita collegamenti in wifi.

No il 4K chiede 25 mega per essere visualizzato quindi con 17 mega non c'è la fai

Il mio tv è collegato via cavo, ma i problemi sono quelli sopra esposti.
Però, approfondendo il discorso, ho visto che dipende dal film,
alcuni film vanno in 30-40 secondi a 1080 e vi restano, fatto varie prove,
ed alcuni sono variabili, altri invece per esempio si bloccano a 480
forse perchè è proprio il film a 480, ripeto fatte varie prove con due-tre
film e si comportano sempre allo stesso modo-

Hanno messo un margine alto per stare tranquilli, ma attualmente per il 4K dovrebbero usare sui 15-16 Mbit

Io per ora sto con le indicazioni date da netflix se però riescono a vedere i contenuti in 4K anche se non si raggiungono 25 mega meglio per chi non è raggiunto dalla fibra ottica no?

Certo a patto di avere una ADSL piena da 20 Mbit, cosa che in pocchissimi hanno

Io con Telecom arrivo ad una portante massima di 14-15Mbit visto che sono un po' distante dalla centrale

Ovviamente dove possibile è assolutamente consigliabile di usare il collegamento con il cavo e lasciare perdere il Wi-Fi che non è stabile

Ho installato la app su un lettore Blu-ray BD-F7500 della Samsung e devo dire che funziona molto bene, fluida e veloce nella navigazione, meglio di Play / Infinity, ma soprattutto di SkyOnline.
Ho guardato un film senza nessunissima sbavatura, anche se devo dire che era un orario in cui la rete internet è solitamente libera.
Non ho capito solo una cosa: Nelle info dei vari contenuti vedo la dicitura HD, oppure nessuna dicitura (ho stipulato l'abbonamento di prova da 11,99) non capisco quando è disponibile il contenuto in Ultra HD.
Qualche titolo sicuramente in 4k da provare?

Ho installato la app su un lettore Blu-ray BD-F7500 della Samsung e devo dire che funziona molto bene, fluida e veloce nella navigazione, meglio di Play / Infinity, ma soprattutto di SkyOnline.
Ho guardato un film senza nessunissima sbavatura, anche se devo dire che era un orario in cui la rete internet è solitamente libera.
Non ho capito solo una cosa: Nelle info dei vari contenuti vedo la dicitura HD, oppure nessuna dicitura (ho stipulato l'abbonamento di prova da 11,99) non capisco quando è disponibile il contenuto in Ultra HD.
Qualche titolo sicuramente in 4k da provare?

Daredevil è in Ultra HD

Ciao ragazzi.Io ho una tv serie UE32D6510 ma non riesco a trovare l'app di netflix?Possibile che il mio televisore(una smart tv) non sia compatibile?

Indietro
Alto Basso