• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Le inquadrature sono stata la prima cosa che mi ha catturato. Comunque oggi riguardandola ho fatto caso a molti più particolari che raccontano già un sacco del personaggio e della sua indole.

Comunque anche il film merita se ti capita, anche se ha tutt' altra atmosfera ed immagini molto colorate
 
Le inquadrature sono stata la prima cosa che mi ha catturato. Comunque oggi riguardandola ho fatto caso a molti più particolari che raccontano già un sacco del personaggio e della sua indole.

Comunque anche il film merita se ti capita, anche se ha tutt' altra atmosfera ed immagini molto colorate
Si infatti ho in programma di vederlo il film. Tra l'altro c'è proprio su Netflix.
 
Tra l'altro rivisto il primo episodio in lingua originale, ancora meglio! Tanto per gran parte era parlato in italiano e lui con quel misto di italiano e inglese americano rende ancora di più
E poi, una volta tanto che possiamo vedere una bella serie internazionale in lingua originale, che fai non approfitti? ::D
 
Mi sono accorto solo qualche giorno fa della disponibilità della nuova stagione di Archer e purtroppo mi sono anche reso conto guardandola che sarà l' ultima. Peccato, ma almeno Duchessa se ne va con un gran finale
l'ultima stagione è un po' che è uscita, anche io mi ero perso che era uscito l'ultimo triplo episodio finale. credo sia tutto dovuto allo sciopero sceneggiatori. peccato perchè la serie era molto simpatica e sopra le righe. stagioni preferite? quelle tematizzate col sottotitolo
 
Ne avete già parlato della serie coreana “Extremely Inappropriate”?
Un padre single cerca disperatamente di tornare nel 1986 dopo essersi ritrovato nel 2024.
Che faccio? Intanto la metto in lista
 
Ottimo

Tra l'altro rivisto il primo episodio in lingua originale, ancora meglio! Tanto per gran parte era parlato in italiano e lui con quel misto di italiano e inglese americano rende ancora di più

Visti i primi due episodi, il libro non l'ho mai letto e il film lo vidi al cinema quando uscì ma non mi piacque molto, magari oggi lo apprezzerei di più ma al tempo trovai stereotipate le interpretazioni dei personaggi e luoghi italiani.
Nela serie invece, almeno per questi due primi episodi, noto questo di positivo:
1. la fotografia in bianco e nero è notevole
2. le inquadrature dal basso e i primi piani sono incantevoli
3. la ricorstruzione dell'Italia dell'epoca è bellissima, quelle stanze, quel mobilio, mi dà l'impressione di vedere quello che ancora negli anni '80 si poteva vedere normalmente

Invece non mi ha convinto la scelta del protagonista, l'attore vedo che ha 47 anni mentre nel film Matt Damon era molto più giovane e coerente col personaggio da interpretare. Non so il libro che dice ma dato che Ripley si deve spacciare per amico di Greenleaf e che questo ha i genitori 55-60 enni e che quindi dovrebbe avere una trentina d'anni, trovo che Ripley sia troppo anziano per recitare questa parte.

Voto per ora 7 e 1/2
 
Aggiungo inoltre che una storia molto simile si trova nel film Saltzburn che è passato poche settimane fa su Prime Video
 
Visti i primi due episodi, il libro non l'ho mai letto e il film lo vidi al cinema quando uscì ma non mi piacque molto, magari oggi lo apprezzerei di più ma al tempo trovai stereotipate le interpretazioni dei personaggi e luoghi italiani.
Nela serie invece, almeno per questi due primi episodi, noto questo di positivo:
1. la fotografia in bianco e nero è notevole
2. le inquadrature dal basso e i primi piani sono incantevoli
3. la ricorstruzione dell'Italia dell'epoca è bellissima, quelle stanze, quel mobilio, mi dà l'impressione di vedere quello che ancora negli anni '80 si poteva vedere normalmente

Invece non mi ha convinto la scelta del protagonista, l'attore vedo che ha 47 anni mentre nel film Matt Damon era molto più giovane e coerente col personaggio da interpretare. Non so il libro che dice ma dato che Ripley si deve spacciare per amico di Greenleaf e che questo ha i genitori 55-60 enni e che quindi dovrebbe avere una trentina d'anni, trovo che Ripley sia troppo anziano per recitare questa parte.

Voto per ora 7 e 1/2
Nel romanzo sono più o meno venticinquenni ed è ambientato negli anni 50, invece la serie nel 1961. Queste sono le uniche due incongruenze che ricordo. Comunque gli attori sembrano più giovani di quello che sono, certo non possono passare per ventenni ma per trentenni si.
 
Ne avete già parlato della serie coreana “Extremely Inappropriate”?
Un padre single cerca disperatamente di tornare nel 1986 dopo essersi ritrovato nel 2024.
Che faccio? Intanto la metto in lista
emoji2.png
È giapponese ;)
Ho letto la trama e potrebbe essere simpatica, ma sbaglio oppure il trailer non c’è? Nemmeno su YouTube l’ho trovato almeno in inglese.
 
Nel romanzo sono più o meno venticinquenni ed è ambientato negli anni 50, invece la serie nel 1961. Queste sono le uniche due incongruenze che ricordo. Comunque gli attori sembrano più giovani di quello che sono, certo non possono passare per ventenni ma per trentenni si.

Grazie per la precisazione

Sto al III episodio, qui c’è molto del cinema noir francese anno ‘50, gran classe
 
Volendo c'è anche da dire che in quegli anni un trentenne sembrava più vecchio di un sessantenne di oggi
 
Domando: ma ha ancora senso il cofanetto? Ormai è tutto streaming, io ho una marea di dvd e br che non vedo da tanto tempo
La questione è annosa e qui andiamo o.t.
Io ritengo di sì, perché la qualità video e soprattutto audio che ti garantisce il supporto fisico al momento è lontana da quella dello streaming.
C’è anche il fatto che lo storage inizia a pesare e non è detto che troverai sempre un determinato contenuto in catalogo, senza dimenticare che i diritti scadono.

Poi dipende sempre da come uno come usufruisce di film o serie tv ::D
 
La questione è annosa e qui andiamo o.t.
Io ritengo di sì, perché la qualità video e soprattutto audio che ti garantisce il supporto fisico al momento è lontana da quella dello streaming.
C’è anche il fatto che lo storage inizia a pesare e non è detto che troverai sempre un determinato contenuto in catalogo, senza dimenticare che i diritti scadono.

Poi dipende sempre da come uno come usufruisce di film o serie tv ::D
Tu dici che anche avendo Netflix premium e una fibra a 1gb la qualità del supporto fisico sia migliore? Nel senso percepibile dall'occhio del telespettatore, non dico di un esperto di calibrazione ;-)
 
Indietro
Alto Basso