E poi ci sarà più retrocompatibilita' ad esempio anche con quei decoder come lo Sky Q Mini (ma aspettiamo ad averne conferma il 28), se avessero usato il Main 10 per gli abbonati e la stessa Sky era una bella rogna.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non sarà necessario intervenire sull'antenna riceventePromo in onda sui canali Rai:
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
Ma quali test? Non sono test. Sono trasmissioni definitive per sopperire a carenze di copertura delle quali la Rai è responsabile in prima personaessendo test non li metteranno mai in lcn 1,2,3.
non ploblem io ho la possibilita' di spostarli su 1,2,3 con il T1 POI gli altri canali nn mi interessano se passano al T2 io nn cambio il tv, xche' lo dicono loro.Quindi ricapitolando la composizione
Rai 1 HD (LCN 501)
Rai 2 HD (LCN 502)
Rai 3 HD (LCN 503)
Rai Movie HD (LCN 524 HbbTv)
Rai Sport HD (LCN 558 HbbTv)
Al limite, forse lo farò pure io, gli piazzi un decoder DTT e risolvi, senza dover cambiare tv.non ploblem io ho la possibilita' di spostarli su 1,2,3 con il T1 POI gli altri canali nn mi interessano se passano al T2 io nn cambio il tv, xche' lo dicono loro.
Il mux Rai principale MR pensavo che arrivasse ovunque, ad esempio nella mia zona quasi impossibile è l'unico mux che mi entra a piena potenza e qualità, nonostante la ricezione che devo capire se di riflesso o da un ripetitore di un'altra regione. E quindi dovrei poi anche prendere il mux B che viene potenziato dal Penice (è lontanissimo ma l'antenna punta in quella direzione) mentre il mux A dovrei continuare a non riceverlo per un altro po'.Ma quali test? Non sono test. Sono trasmissioni definitive per sopperire a carenze di copertura delle quali la Rai è responsabile in prima persona
non ploblem io ho la possibilita' di spostarli su 1,2,3 con il T1 POI gli altri canali nn mi interessano se passano al T2 io nn cambio il tv, xche' lo dicono loro.
Se sposta quei tre ai numeri 1, 2 e 3 non ha bisogno di niente.Al limite, forse lo farò pure io, gli piazzi un decoder DTT e risolvi, senza dover cambiare tv.
Se uno ha speso 7-800 euro di tv, e gli va ancora bene, piuttosto che buttare la tv ancora funzionante, e con meno di 50 euro risolve, quando sarà il momento.Se sposta quei tre ai numeri 1, 2 e 3 non ha bisogno di niente.
Odio decoder e doppi telecomandi ma io aspetterò, per due TV su tre, che passino in DVB-T2 canali che vedo tanto.
se adesso lo vedi il 40 lo vedrai anche dopo...Come faccio ad assicurarmi che vedrò il mux Rai B anche dopo lo spegnimento del ch 30 da Corso Sempione?
intendeva "provvisori" mi sembrava chiaro...Ma quali test? Non sono test. Sono trasmissioni definitive per sopperire a carenze di copertura delle quali la Rai è responsabile in prima persona
Cosa si intende con "flessibile"?E comunque, nella conversione al DVB-T2 del mux B, male l'adozione del codec HEVC al posto del più flessibile MPEG-4.
Non solo per gli HD che dai 1080i scendono ai 720p (un passo indietro senza guadagnare sostanzialmente banda), ma - lato utenza - per il fatto che molti tv e/o ricevitori DVB-T2 compatibili solo fino al codec MPEG-4 (pensiamo ai 7-BOX della Kaon, o i primi tv già DVB-T2 commercializzati 12-13 anni fa ancora funzionanti meglio delle attuali porcherie smart) verrebbero di fatto resi progressivamente inutilizzabili.
Resta da capire: quante utenze attualmente posseggono apparecchi compatibili col DVB-T2? E, di questi, quanti già compatibili col codec video HEVC?
Possibile che non abbia mai sentito nulla di problemi dal Veneto all'Emilia-Romagna?Il mux Rai principale MR pensavo che arrivasse ovunque,
Lo è già da un po'.Aggiungo ancora una cosetta, Rai Movie HD sul Mux Rai A sarà a 1280x720p
Allarga, allargaPossibile che non abbia mai sentito nulla di problemi dal Veneto all'Emilia-Romagna?
Con il DVB-T2 va utilizzato principalmente HEVC sennò il MPEG-4 utilizza la stessa banda che aveva in DVB-T.E comunque, nella conversione al DVB-T2 del mux B, male l'adozione del codec HEVC al posto del più flessibile MPEG-4.
Non solo per gli HD che dai 1080i scendono ai 720p (un passo indietro senza guadagnare sostanzialmente banda), ma - lato utenza - per il fatto che molti tv e/o ricevitori DVB-T2 compatibili solo fino al codec MPEG-4 (pensiamo ai 7-BOX della Kaon, o i primi tv già DVB-T2 commercializzati 12-13 anni fa ancora funzionanti meglio delle attuali porcherie smart) verrebbero di fatto resi progressivamente inutilizzabili.
Resta da capire: quante utenze attualmente posseggono apparecchi compatibili col DVB-T2? E, di questi, quanti già compatibili col codec video HEVC?
Nessun obbligo di impiego del codec HEVC, con 37 Mbps a disposizione hai praticamente il doppio di un attuale mux Rai (19,91 Mbps) e se si utilizzasse il codec MPEG-4 non verrebbero tagliati fuori i primi tv/decoder DVB-T2 decennali (e non smart, guarda caso) ancora funzionanti.Con il DVB-T2 va utilizzato principalmente HEVC sennò il MPEG-4 utilizza la stessa banda che aveva in DVB-T.
[...]