NBA 2017-2018 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quindi, “seguendo davvero poche partite in RS” ti senti in grado di generalizzare e dire che “non dovrebbe nemmeno essere chiamato basket”. Logica ferrea!

tpx quante sono le partite di RS? io ne seguo 3/4 a settimana. ne seguo poche semplicemente perche di mlb ne seguo 9/10 a settimana, quindi non posso affermare di seguire tutto! visto che vedo lo stesso quantitativo di partite di serie A ed eurolega, posso affermare che quello che giocano in nba non é lo stesso basket, oppure sono sfigato io che in NBA trovo sempre qualcuno che tira da tre senza nessuno a rimbalzo oppure palleggia 20 secondi per poi fare 1 vs 1 con gli altri 4 nella parte opposta del campo. mentre in serie A sono fortunato e vedo azioni costruite, difese schierate, rimbalzi offensivi. poi anche in europa c'é gente come gentile che si incaponisce a tirare da 3 quando non é capace. ma quella é un eccezione, anche in nba ogni tanto difendono.

poi se per te é generalizzare bene. io esprimo il mio parere. la nba era molto ma molto piú bella quando avevano i pantaloncini corti e le canotte normali. adesso é un baraccone con gli sponsor sulle maglie e i palazzi vuoti. un motivo ci sará.

tpx quante sono le partite di RS? io ne seguo 3/4 a settimana. ne seguo poche semplicemente perche di mlb ne seguo 9/10 a settimana, quindi non posso affermare di seguire tutto! visto che vedo lo stesso quantitativo di partite di serie A ed eurolega, posso affermare che quello che giocano in nba non é lo stesso basket, oppure sono sfigato io che in NBA trovo sempre qualcuno che tira da tre senza nessuno a rimbalzo oppure palleggia 20 secondi per poi fare 1 vs 1 con gli altri 4 nella parte opposta del campo. mentre in serie A sono fortunato e vedo azioni costruite, difese schierate, rimbalzi offensivi. poi anche in europa c'é gente come gentile che si incaponisce a tirare da 3 quando non é capace. ma quella é un eccezione, anche in nba ogni tanto difendono.

poi se per te é generalizzare bene. io esprimo il mio parere. la nba era molto ma molto piú bella quando avevano i pantaloncini corti e le canotte normali. adesso é un baraccone con gli sponsor sulle maglie e i palazzi vuoti. un motivo ci sará.
Allora guardati gli Spurs, sono quanto di più lontano ci possa essere dal tipo di basket che va di moda nella NBA. Diciamo che le dimensioni del campo, la regola dei 3 secondi difensivi, la permissività nei passi e l'occhio di riguardo per chi attacca facilitano tutti questi 1 vs 1 di cui parli. Anch'io sono un po' nostalgico del basket che fu, di quando i playmaker pensavano prima agli assist (Stockton, Price, Kidd, Strickland, Thomas, Nash). Ora abbiamo molte point guard top scorer della squadra o comunque sui 20 punti di media come Curry, Harden, Paul, Lillard, Wall, Lowry, Westbrook. Era pure l'epoca dei grandi centri. Ora abbiamo dei pipponi che non sanno neanche tirare i liberi e che se giocassero contro Robinson, Olajuwon, O'Neal, Ewing verrebbero umiliati.

Ultima modifica:
si io quando posso gli spurs li guardo sempre, andavo a palazzo a vedere ginobili:) é che con il fuso se non sono ad est di solito faccio fatica, come con golden state.

i miei favoriti di sempre in nba erano kidd, nash, jason williams, stockton, ma anche i vecchi centri di una volta mi mancano, a partire da shaq e robinson.

cmq la soluzione al mio problema c'é, mi divoso eurosport player:)

si io quando posso gli spurs li guardo sempre, andavo a palazzo a vedere ginobili:) é che con il fuso se non sono ad est di solito faccio fatica, come con golden state.

i miei favoriti di sempre in nba erano kidd, nash, jason williams, stockton, ma anche i vecchi centri di una volta mi mancano, a partire da shaq e robinson.

cmq la soluzione al mio problema c'é, mi divoso eurosport player:)

Beh, puoi guardarla in replica od on demand. Comunque il Texas ha una sola ora di differenza con la costa Est, quindi è un problema relativo. Stockton era un grande, si è sempre rifiutato di mettere pantaloncini lunghi fino al ginocchio e di assumere un procuratore. Dei '90 io adoravo lui, Mark Price, Gary Payton, Kidd. Jason Williams l'ho sempre trovato uno da top 10 di NBA Action, ma non al livello dei playmaker di altre squadre. Quanto ai centri, Robinson è la "causa" del mio tifo per gli Spurs. Davvero completo: fu uno dei pochi a essere nominato in carriera MVP dell'anno, difensore dell'anno, Rookie dell'anno, miglior rimbalzista e miglior marcatore. Anzi, mi sa che è l'unico.
Stanotte ritorna Kawhi.

Mi sa tanto che con la mia dichiarazione ho fomentato un po' di polemica. Ma non volevo assolutamente offendere nessuno ho solo detto che preferisco il basket europeo a quello USA. Sulla questione sollevata da duncan delle point guard realizzatrici e non passatrici quasi quasi mi verrebbe da dire che non sono nemmeno point guard,bensì trattasi di combo guard

Mi sa tanto che con la mia dichiarazione ho fomentato un po' di polemica. Ma non volevo assolutamente offendere nessuno ho solo detto che preferisco il basket europeo a quello USA. Sulla questione sollevata da duncan delle point guard realizzatrici e non passatrici quasi quasi mi verrebbe da dire che non sono nemmeno point guard,bensì trattasi di combo guard

Tranquillo, qui ognuno può esprimere la sua opinione tranquillamente, ci mancherebbe. A proposito di guard più shooting che point , pensa che due anni fa Draymond Green servì più assist di Curry nonostante fosse un 4.
Intanto, come detto ieri, è rientrato questa notte Leonard con 13 punti in 15 minuti nella partita persa contro i derelitti Mavericks.

Tranquillo, qui ognuno può esprimere la sua opinione tranquillamente, ci mancherebbe. A proposito di guard più shooting che point , pensa che due anni fa Draymond Green servì più assist di Curry nonostante fosse un 4.
Intanto, come detto ieri, è rientrato questa notte Leonard con 13 punti in 15 minuti nella partita persa contro i derelitti Mavericks.

La cosa strana e qui esagero è che curry a parte all’interno della sottocategoria combo guard può essere individuata una sottosottocategoria di giocatori che oltre a non essere point non sono nemmeno shooting perché non sono nemmeno bravi tiratori e i punti se li creano dal palleggio e nell’1vs1 senza eccellere ne in un fondamentale(regia)ne nell’altro(precisione balistica).

... non sono nemmeno bravi tiratori...
Avevo capito che parlassi di SC30

fb68dff14c4cbd60455460ff57c643d8.jpg

Direi che Minnesota - Philadelphia di stanotte, per almeno 3 quarti e mezzo, è un po un manifesto del basket Nba "regular season style" descritto da Tylermets...Al di là di questo, direi che una squadra che gioca male come idea T'Wolves era da un po che non mi capitava di vederne.
Sacramento - Phoenix l'ho vista più che altro per vedere un po di giovani talenti in campo (e perché oggi avevo il pomeriggio libero e perché forse ho gusti pessimi nello scegliermi le partite ), non è stata malaccio. Poi però alla fine è arrivato l'unico adulto in campo (Zach Randolph) e li ha portati a scuola tutti.

Mamma mia ma gli Spurs che squadra ridicola sono diventati ? Giocano malissimo mi chiedo come mai non abbiano ancora cacciato l'allenatore, si vede che ha ancora una mentalità poco moderna. Ma poi far giocare ancora ginobili a 40 anni ? Ormai gli manca solo il bastone in campo. Pazzesco
Non potevi trovare risposta migliore :D
E intanto nella notte italiana...
https://youtu.be/oP4k5pZbX1M

Manu, ritirati! Licenziate Popovich!

Se la guida di Dicembre di Sky è affidabile, la giornata di Natale sarà piuttosto gradita dagli appassionati NBA...

47b4a4b2-16a2-4e53-bfc4-d464ce015126.jpg

Canale Sky Sport 1, per la cronaca.
Per fortuna il 26 su Sky Sport 2 ci saranno repliche per recuperare le partite notturne.
12:00 Oklahoma City-Houston
13:45 Boston-Washington
22:00 LA Lakers-Minnesota
23:45 Golden State-Cleveland

L'anno scorso lo annunciarono 3 giorni prima, quindi penso anch'io che non ci sarà trasmissione in chiaro, altrimenti lo avrebbero già detto.

e quest'anno niente giornata di Natale regalata sul League Pass (l'unica offerta è lo sconto del 30% sui pacchetti normalmente in vendita con il codice HOLIDAY30)...:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso