MySkyHD e connessione dati

Danny182 ha scritto:
sto proprio usando un router in bridge mode.
:(

ragazzi ho risolto.
pensando che quando creo il connettore del cavo UTP l'ordine dei colori non contasse, ovviamente facevo i connettori identici sia da un capo che dall'altro.
invece il problema è che si deve seguire uno standard, mettendo i colori in un certo ordine.
usato lo standard 586b sia da un capo che dall'altro funziona, anche con la lunghezza di 20 m.
ci sono rimasto male che il problema fosse quello, ma almeno dopo tantissime prove :eusa_wall: ho capito quale era il problema. :D
grazie per le risposte
Daniel
 
Danny182 ha scritto:
ragazzi ho risolto.
pensando che quando creo il connettore del cavo UTP l'ordine dei colori non contasse, ovviamente facevo i connettori identici sia da un capo che dall'altro.
invece il problema è che si deve seguire uno standard, mettendo i colori in un certo ordine.
usato lo standard 586b sia da un capo che dall'altro funziona, anche con la lunghezza di 20 m.
ci sono rimasto male che il problema fosse quello, ma almeno dopo tantissime prove :eusa_wall: ho capito quale era il problema. :D
grazie per le risposte
Daniel


Come non conta l'ordine dei colori? Certo che conta, se non si rispettano gli schemi (in Europa di solito si usa quello "b") si verificano i problemi che hai avuto.

PS. Era impensabile che il problema potesse essere questo, visto che hai precisato che il cavo te lo eri fatto da solo, si presupponeva che sapevi quello che facevi :D , perchè nessuno si "costruisce" il cavo lan da solo se non sa come fare. Que colori serviranno a qualcosa :D o no?
 
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e ho da porre un quesito...mi scuso se la cosa è stata già trattata ma non sono riuscito a trovare nulla.
Non ho voglia di acquistare altri apparati mi chiedevo se si poteva riuscire a collegare il my sky hd alla rete in questo modo:
o una connessione adsl fastweb wifi e il router fastweb è collegato al pc con il cavo ethernet.
La tv e il myskyhd si trovano in un altra stanza e non è fattibile per me attaccare un cavo dal decoder al router.
Se io col cavo ethernet collego un altro router wifi (dlink dsl 2640 che può essere impostato come bridge ma non credo come ripetitore) al decoder, secondo voi riesco a uscire in internet?In questo modo il router attaccato al decoder si collegherebbe alla mia wifi (ho fatto le prove e vede la rete wifi mae non esce in internet per un problema dns )
Può darsi che abbia pensato a una cretinata però prima di acquistare altri apparati vorrei provarci
grazie
 
kaisersoze1 ha scritto:
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e ho da porre un quesito...mi scuso se la cosa è stata già trattata ma non sono riuscito a trovare nulla.
Non ho voglia di acquistare altri apparati mi chiedevo se si poteva riuscire a collegare il my sky hd alla rete in questo modo:
o una connessione adsl fastweb wifi e il router fastweb è collegato al pc con il cavo ethernet.
La tv e il myskyhd si trovano in un altra stanza e non è fattibile per me attaccare un cavo dal decoder al router.
Se io col cavo ethernet collego un altro router wifi (dlink dsl 2640 che può essere impostato come bridge ma non credo come ripetitore) al decoder, secondo voi riesco a uscire in internet?In questo modo il router attaccato al decoder si collegherebbe alla mia wifi (ho fatto le prove e vede la rete wifi mae non esce in internet per un problema dns )
Può darsi che abbia pensato a una cretinata però prima di acquistare altri apparati vorrei provarci
grazie


Ciao anche io ho moden-router fastweb e non volendo tirare cavi o comprare apparati ho provato ad utilizzare un 'vecchio' router usr9111 per collegare myskydh al router e connettermi in wi-fi al router fastweb . dopo varie prove ho concluso , sono aperto a smentite :violent1: , che con il router fastweb non sia possibile in quanto non si riesce ad impostare il WDS (http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System) .non ho trovato altri sistemi se non questo che ti linco http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3011627&postcount=26 . a disposizione per chiarimenti.... :D
 
100watt ha scritto:
Ciao anche io ho moden-router fastweb e non volendo tirare cavi o comprare apparati ho provato ad utilizzare un 'vecchio' router usr9111 per collegare myskydh al router e connettermi in wi-fi al router fastweb . dopo varie prove ho concluso , sono aperto a smentite :violent1: , che con il router fastweb non sia possibile in quanto non si riesce ad impostare il WDS (http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System) .non ho trovato altri sistemi se non questo che ti linco http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3011627&postcount=26 . a disposizione per chiarimenti.... :D

Grazie per la risposta...mi sa che cercherò di contattare fastweb sperando di riuscire a beccare qualcuno di competente
 
kaisersoze1 ha scritto:
Grazie per la risposta...mi sa che cercherò di contattare fastweb sperando di riuscire a beccare qualcuno di competente

Il router Fastweb è completamente "blindato", non è possibile fare alcuna modifica. Se hai l'ultimo modello ti permette solo di impostare alcuni indirizzi statici (in realtà funziona sempre in DHCP ma assegna sempre lo stesso IP ai device che tu identifichi).

Comunque collegando il decoder via LAN all'HAG tutto funziona senza il minimo problema.

Ciao,

Ice
 
Scusate l'intromissione, ma riuscite a collegarvi in WIFI al router Fastweb ?
Perche' se si il problema si dovrebbe risolvere con un aggeggio simile, ad es., Netgear wnce2001 che si trova a meno di 30 euro su amazon: io lo uso regolarmente per collegare un apparato, che possiede solo la scheda di rete "fisica", alla mia lan wifi. L'importante e' che la WIFI sia raggiungibile e segua i soliti standard 802.11 bgn
 
io oggi ho messo una password alla mia rete wifi (prima era sprotetta) ho il mysky collegato con le torrette di sky ma il decoder non mi ha chiesto nessuna password e si collega come prima,perche' ?
 
dario92 ha scritto:
io oggi ho messo una password alla mia rete wifi (prima era sprotetta) ho il mysky collegato con le torrette di sky ma il decoder non mi ha chiesto nessuna password e si collega come prima,perche' ?

Perchè la torretta è collegata al router via LAN... che password vuoi che chieda?

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Perchè la torretta è collegata al router via LAN... che password vuoi che chieda?

Ciao,

Ice


ah ok quindi e' normale ?,io le torrette le ho messe in modalita' auto
 
mike29 ha scritto:
E come fosse collegata con un cavo Ethernet le due torrette sono codificate e il trasmettitore non è baypass-ato... :evil5: ;)

ok,grazie della risposta
 
Ho un problema di connessione con il nuovo mySKY hd che ho ricevuto dopo aver sottoscritto il nuovo servizio sky on demand.
router Alice gate 2 plus wifi (ma abbonamento infostrada) collegato al decoder tramite powerline della tcp link (router lontano dal decoder e volevo evitare di utilizzare il wifi).
Aggiornamento decoder fatto. La linea dati è presente con indirizzò ip assegnato correttamente mettendo manuale sull'impostazione linea dati. La spia del decoder verde frontale della connessione ad internet è accesa e fissa, ma la diagnostica del decoder mi dice che il decoder non risulta connesso ad internet. Test primafila con errore 44, nuovo sky on demand non funziona vedo solo il vecchio con pochi titoli. Non ho ancora provato con i sondaggi Suppongo nella mia ignoranza che il problema sia il router. Sono entrato nell'interfaccia del router ma non posso modificare nessun parametro. Mi dice solamente nella schermata delle connessioni lan che il decoder è connesso Ho chiamato SKY e mi hanno detto che mi devo rivolgere al gestore telefonico per risolvere il problema di configurazione del mio router. Sinceramente non ci capisco molto di router e connessioni ad internet. Qualcuno mi può dare qualche dritta su come risolvere il problema? Ho provato a settare manulmente i valori della connessione ma non so quali mettere. Ve ne sarei infinitamente grato.
Spero in un vostro aiuto.
 
Danyblair ha scritto:
Ho un problema di connessione con il nuovo mySKY hd che ho ricevuto dopo aver sottoscritto il nuovo servizio sky on demand.
router Alice gate 2 plus wifi (ma abbonamento infostrada) collegato al decoder tramite powerline della tcp link (router lontano dal decoder e volevo evitare di utilizzare il wifi).
Aggiornamento decoder fatto. La linea dati è presente con indirizzò ip assegnato correttamente mettendo manuale sull'impostazione linea dati. La spia del decoder verde frontale della connessione ad internet è accesa e fissa, ma la diagnostica del decoder mi dice che il decoder non risulta connesso ad internet. Test primafila con errore 44, nuovo sky on demand non funziona vedo solo il vecchio con pochi titoli. Non ho ancora provato con i sondaggi Suppongo nella mia ignoranza che il problema sia il router. Sono entrato nell'interfaccia del router ma non posso modificare nessun parametro. Mi dice solamente nella schermata delle connessioni lan che il decoder è connesso Ho chiamato SKY e mi hanno detto che mi devo rivolgere al gestore telefonico per risolvere il problema di configurazione del mio router. Sinceramente non ci capisco molto di router e connessioni ad internet. Qualcuno mi può dare qualche dritta su come risolvere il problema? Ho provato a settare manulmente i valori della connessione ma non so quali mettere. Ve ne sarei infinitamente grato.
Spero in un vostro aiuto.

fai una prova con un cavo eternet e vedi se funzia
 
shape ha scritto:
fai una prova con un cavo eternet e vedi se funzia
Ciao Shape.
Cosa intendi? Collegare direttamente il decoder al router con cavo eternet togliendo le powerline? Il decoder è molto lontano dovrei andare a comprare un cavo molto lungo e spendere altri soldi...
 
Danyblair ha scritto:
Ho un problema di connessione con il nuovo mySKY hd che ho ricevuto dopo aver sottoscritto il nuovo servizio sky on demand.
router Alice gate 2 plus wifi (ma abbonamento infostrada) collegato al decoder tramite powerline della tcp link (router lontano dal decoder e volevo evitare di utilizzare il wifi).
Aggiornamento decoder fatto. La linea dati è presente con indirizzò ip assegnato correttamente mettendo manuale sull'impostazione linea dati. La spia del decoder verde frontale della connessione ad internet è accesa e fissa, ma la diagnostica del decoder mi dice che il decoder non risulta connesso ad internet. Test primafila con errore 44, nuovo sky on demand non funziona vedo solo il vecchio con pochi titoli. Non ho ancora provato con i sondaggi Suppongo nella mia ignoranza che il problema sia il router. Sono entrato nell'interfaccia del router ma non posso modificare nessun parametro. Mi dice solamente nella schermata delle connessioni lan che il decoder è connesso Ho chiamato SKY e mi hanno detto che mi devo rivolgere al gestore telefonico per risolvere il problema di configurazione del mio router. Sinceramente non ci capisco molto di router e connessioni ad internet. Qualcuno mi può dare qualche dritta su come risolvere il problema? Ho provato a settare manulmente i valori della connessione ma non so quali mettere. Ve ne sarei infinitamente grato.
Spero in un vostro aiuto.
anch'io ho lo stesso problema, ma con collegamento con cavo ethernet. qualcumo può aiutarmi
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai provato a collegare il decoder a internet dall'estero?
dato che penso che il tracciamento dell'ip possa far risultare che ci si sta connettendo al di fuori dei confini nazionali (come per lo skygo) sarebbe possibile configurare il decoder perchè si connetta attraverso un proxy?

Ciao e grazie
 
Danyblair ha scritto:
Ho un problema di connessione con il nuovo mySKY hd che ho ricevuto dopo aver sottoscritto il nuovo servizio sky on demand.
router Alice gate 2 plus wifi (ma abbonamento infostrada) collegato al decoder tramite powerline della tcp link (router lontano dal decoder e volevo evitare di utilizzare il wifi).
Aggiornamento decoder fatto. La linea dati è presente con indirizzò ip assegnato correttamente mettendo manuale sull'impostazione linea dati. La spia del decoder verde frontale della connessione ad internet è accesa e fissa, ma la diagnostica del decoder mi dice che il decoder non risulta connesso ad internet. Test primafila con errore 44, nuovo sky on demand non funziona vedo solo il vecchio con pochi titoli. Non ho ancora provato con i sondaggi Suppongo nella mia ignoranza che il problema sia il router. Sono entrato nell'interfaccia del router ma non posso modificare nessun parametro. Mi dice solamente nella schermata delle connessioni lan che il decoder è connesso Ho chiamato SKY e mi hanno detto che mi devo rivolgere al gestore telefonico per risolvere il problema di configurazione del mio router. Sinceramente non ci capisco molto di router e connessioni ad internet. Qualcuno mi può dare qualche dritta su come risolvere il problema? Ho provato a settare manulmente i valori della connessione ma non so quali mettere. Ve ne sarei infinitamente grato.
Spero in un vostro aiuto.


Ciao Danyblair ho lo stesso identico problema ma con linea fastweb, hai risolto?
 
Alessiogian ha scritto:
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai provato a collegare il decoder a internet dall'estero?
dato che penso che il tracciamento dell'ip possa far risultare che ci si sta connettendo al di fuori dei confini nazionali (come per lo skygo) sarebbe possibile configurare il decoder perchè si connetta attraverso un proxy?

Ciao e grazie

Certo che dall'IP possono risalire al fatto che il decoder sia all'estero. Altrettanto sicuramente chi glielo fa fare di controllare?...

Vai tranquillo...

Ciao,

Ice
 
tartarus ha scritto:
Da quando è partito l'on demand non ho riscontrato problemi.
L'unica variazione la rilevo sulla linea adsl: da 3.5/4.5 Mbps, dall'attivazione del servizio, si è stabilizzata sui 6 Mbps in download (stasera 6.16 con speedtest.net).
Abb. con homepack Fastweb e adsl wholesale finoa 6 mega; il dec. è collegato via cavo lan al Fastmodem.
Domanda: è una pura coincidenza che la linea sia diventata più veloce e costante con l'avvio dell'on demand o può esserci una 'connessione' fra le due cose?
;)

Ciao, spero che almeno tu riuscirai a darmi una mano visto che abbiamo stesso abonamento fastwen+ sky! Ho il classico problema dell'On Demand, il cavo di rete lo vede, luce led fissa verde, ho l'ip MA CONNESSIONE DATI NON ESISTENTE! Le ho provate tutte, credo sia il modem, ma proprio non ne vengo a capo, riesci a darmi una mano?Grazie Mille!!
 
Indietro
Alto Basso