MySkyHD e connessione dati

connessione ethernet non disponibile...

Ho tentato + volte di collegare il my sky hd alla rete internet tramite modem alice, ma nulla. Avete x caso i parametri giusti?. Grazie fess.

digital man 2007 ha scritto:
Ho tentato + volte di collegare il my sky hd alla rete internet tramite modem alice, ma nulla. Avete x caso i parametri giusti?. Grazie fess.
per il modem di alice prova a mettere
192.168.1.20
255.255.255.0
192.168.1.1
192.168.1.1

io l'ho testato con il mio d-link 2750u e funziona perfettamente sia con indirizzo dinamico che statico;)

bok ha scritto:
hai provato a modificare la configurazione di rete, automatica con dhcp oppure manualemente mettendo un ip statico?

no, non ho provato. come dovrei impostare esattamente la configurazione di rete? Il mio router è un kraun e la connessione è Alice.

.fabioss. ha scritto:
no, non ho provato. come dovrei impostare esattamente la configurazione di rete? Il mio router è un kraun e la connessione è Alice.
allora non so se questi parametri possano funzionare da te, perchè cambiano da router a router, pensavo avessi quello in comodato d'uso dalla telecom;)

Come si fa a configurare il router Fasweb "ultimo tipo" con lo skylink?
Ho ottimo segnale, mi rileva la rete col nome, ma invece di esserci OK OK c'è FALLITA FALLITA. Cosa devo fare? Sto impazzendo con password, nome rete, ecc... ma non ne vengo a capo.
P.S: c'è la spia sul decoder verde lampeggiante.

Ultima modifica:
Aperfectworld ha scritto:
Guarda lo faceva anche a me.
Io ho impostato la configurazione di rete in modalita' manuale con i seguenti parametri:
Indirizzo IP: 192.168.1.51
Netmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.254
DNS Server: 192.168.1.254
Adesso funziona tutto bene.
Ho impostato questi numeri anche se sono impazzito perchè l'indirizzo IP non è come scritto sopra ma 192.168.1.251

Ora ho la luce verde fissa ma c'è ancora connessione remota FALLITA. Andando su Sky on demand dice di riprovare più tardi. Cosa faccio provo a staccare la spina? C'è qualche aggiornamento particolare da fare o ci sono i soliti aggiornamenti firmware fatti periodicamente dal decoder?

bok ha scritto:
allora non so se questi parametri possano funzionare da te, perchè cambiano da router a router, pensavo avessi quello in comodato d'uso dalla telecom;)

un tentativo magari potrei farlo.

Papu ha scritto:
Ho impostato questi numeri anche se sono impazzito perchè l'indirizzo IP non è come scritto sopra ma 192.168.1.251

Ora ho la luce verde fissa ma c'è ancora connessione remota FALLITA. Andando su Sky on demand dice di riprovare più tardi. Cosa faccio provo a staccare la spina? C'è qualche aggiornamento particolare da fare o ci sono i soliti aggiornamenti firmware fatti periodicamente dal decoder?

L'indirizzo ip del decoder l'ho scelto io, tra quelli della famiglia 192.168.1.xxx non ancora utilizzati dal'hag (quelli gia' utilizzati li trovi nella Fastpage http://www.fastweb.it/myfastpage/abbonamento/ , sezione "Configura Router").
Netmask è fisso (255.255.255.0)
Verifica con il comando dos ipconfig /all qual'e' il gateway predefinito (coincidente con il Server DHCP) dell'hag e ricopia quell'indirizzo nelle sezioni Gateway e DNS server.

L'hag Fastweb che mi hanno assegnato è un "Argo 55+".

Visto che si tratta di un contratto "Homepack" sarebbe comunque stato carino che funzionasse gia' con le impostazioni automatiche...

Ultima modifica:
Aperfectworld ha scritto:
L'hag Fastweb che mi hanno assegnato è un "Argo 55+".

Visto che si tratta di un contratto "Homepack" sarebbe comunque stato carino che funzionasse gia' con le impostazioni automatiche...

Quoto! :mad:
Grazie dei suggerimenti, stasera provo.
Ieri a forza di toccare mi son trovato la rete wifi accessibile senza password, pensavo che facendo così non ci fossero stati più problemi con l'on demand. Adesso invece ho la rete accessibile a tutti, ho provato a ridare la codifica WEP 64-bit facendo clik su rigenera password, mi da un nuovo codice, salvo ma quando rientro nella myfaspace mi dice che non ci sono password, la rete è vulnerabile, ecc...

Ultima modifica:
bok ha scritto:
per il modem di alice prova a mettere
192.168.1.20
255.255.255.0
192.168.1.1
192.168.1.1

io l'ho testato con il mio d-link 2750u e funziona perfettamente sia con indirizzo dinamico che statico;)

Ho provato questi settaggi e non facendo il test della linea mi esce:
- connessione locale : OK
- connessione remota: FALLITA

Come posso fare?

p.s. il mio router è un KRAUN KR.KL ( http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.KL&language=it ).

Papu ha scritto:
E se il firmware è già l'ultima versione? Bisogna aggiornare ugualmente?
no, io gli ho detto di fare così perchè quel problema lo faceva pure a me, poi mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento non c'erano più due voci nel test di rete ma una sola, quindi ho dovuto aggiornare e dopo l'aggiornamento tutto funzionava correttamente;)

bok ha scritto:
avvia l'aggiornamento software del decoder, vedrai che dopo aver fatto l'aggiornamento funzionerà tutto;)

Ho fatto l'aggiornamento ma continua a non funzionare, e tra l'altro le due voci escono sempre.
In ogni caso voglio essere sicuro di aver fatto l'aggiornamento correttamente. La versione del sw è: 90.002.13.2e
E' l'ultima?

non potete sparare indirizzi IP a caso! andate nelle impostazioni della connessione e leggete i dettagli da un normale PC li troverete gran parte dei parametri ma ovviamente non scegliere lo stesso indirizzo IP che ha il pc che state guardando, ma il successivo

DOPO AVER IMPOSTATO DOVETE RIAVVIARE ROUTER E DECODER

il mio attuale indirizzo ip è: 192.168.0.102.
il successivo indirizzo ip quale sarebbe? inoltre nelle impostazioni manuali del decoder vanno inseriti anche altri indirizzi immagino.

Ho aggiornato anche il firmware del myskyhd ma non ne sto venendo a capo. Il router Fastweb sembra come "blindato" a questo nuovo dispositivo. Tra un po posto tutti gli IP che riesco a trovare col PC e le pagine del sito Fastweb.

Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810X Family PCI
Fast Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-10-DC-92-F3-B0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.128
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::210:dcff:fe92:f3b0%4
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 176.31.229.24
176.31.229.25
fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.1.254
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 14 dicembre 2012 0.18.53

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 14 dicembre 2012 0.48.53

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interfac
e
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::ffff:ffff:fffd%5
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Scheda Tunnel Automatic Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Automatic Tunneling Pseudo-Inter
face
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : C0-A8-01-80
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::5efe:192.168.1.128%2
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Sopra ho postato cosa esce con l'ipconfig.
Per favore guardate anche le immagini sotto, grazie.

http://i45.tinypic.com/2hdmh55.jpg
http://i47.tinypic.com/34r9176.jpg
http://i50.tinypic.com/2nvgn54.jpg

Dll'ipconfig e dalle immagini sopra, sembra che non lo veda lo skylink e il myskyhd, il dispsitivo visto è solo il PC collegato al router con cavo ethernet.
Il myskyhd la rete wifi la vede con massimo segnale. Intatti connessione locale credo che sia il wifi visto dal mysky ed è OK, connessione remota che magari è il router che non vede Sky è FALLITA.
Forse la parte Sky è a posto ma non so come impostare il router Fastweb dalla myfastpage. Oppure sbaglio a mettere i numeri sul myskyhd. Poi sul myskyhd c'è un'altra pagina dove dovrei mettere nome rete e password, devo fare qualcosa anche li? Dovessi chiamere l'assistenza non saprei neanche se parlare con Sky o con Fastweb.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso