MySky Hd si blocca, luce verde ma nessun segnale TV

ankou

Digital-Forum Master
Apro un topic nuovo perché cercando nel forum non trovo un caso identico al problema che ho io. Probabilmente il problema è già stato trattato (non sarò il solo sfigato) e mi scuso dunque con i moderatori.

Vengo al dunque: il MySky Hd si blocca spesso e volentieri. Senza toccare né fare nulla, sta funzionando, il segnale scompare dalla TV, sul decoder resta la luce verde ma è come se si fosse spento. Riparte solo staccando la presa e riattaccandola. Si perdono ogni volta un paio di minuti, non è piacevole, specie quando ci saranno le partite.

E' difettoso? Suggerimenti?

Apro un topic nuovo perché cercando nel forum non trovo un caso identico al problema che ho io. Probabilmente il problema è già stato trattato (non sarò il solo sfigato) e mi scuso dunque con i moderatori.

Vengo al dunque: il MySky Hd si blocca spesso e volentieri. Senza toccare né fare nulla, sta funzionando, il segnale scompare dalla TV, sul decoder resta la luce verde ma è come se si fosse spento. Riparte solo staccando la presa e riattaccandola. Si perdono ogni volta un paio di minuti, non è piacevole, specie quando ci saranno le partite.

E' difettoso? Suggerimenti?

Ho il tuo stesso problema da qualche settimana...

anche a me con frequenza una volta ogni 2 gg

e succede anche quando faccio ricerca canali digitale terrestre

Anche il mio MySkyHD soffre dello stesso problema...

Prima o poi proverò a pulirlo con il compressore sennò non so cosa inventarmi ;)

anche a me con frequenza una volta ogni 2 gg

e succede anche quando faccio ricerca canali digitale terrestre

A me sembra che succeda in particolare cambiando canale tramite il tasto +/- ma ieri si è bloccato anche senza che toccassi nulla, in buona sostanza sta peggiorando.

Anche il mio MySkyHD soffre dello stesso problema...

Prima o poi proverò a pulirlo con il compressore sennò non so cosa inventarmi ;)

Non so se sia un problema di polvere. Il mio decoder è qui da un mese, sia che fosse nuovo sia che fosse rigenerato (non sono riuscito a stabilirlo), non credo me l'abbiano dato con la "lanetta" dentro, dubito sia un problema di polvere. Inoltre lo ricopro quando non è in funzione.

Dico non in funzione perché la sera lo spegno, staccando la presa. Dato che il problema è in peggioramento mi chiedo se sono io che sto "rompendo" il decoder staccando la corrente - tra le varie ricerche che ho fatto in questi giorni ho letto che non gli fa bene "staccarlo al volo", proprio come se fosse un hard disk esterno.
D'altra parte, si surriscalda, mangia corrente e, cosa più grave, fa rumore. Non un rumore terribile, ma tenendolo in camera mi dà noia.

Voi lo staccate mai? Perché o ce l'hanno dato rotto, ed è un difetto comune, mi pare di capire, oppure l'abbiamo rotto noi attraverso qualche comportamento.

Non c'è qualche esperto sul forum che ci possa consigliare? Conviene chiedere la sostituzione?

Ha iniziato a farlo anche il mio da un paio di settimane, il decoder è quasi nuovo, ben arieggiato e spesso nella stanza c'è anche il condizionamento. Si tratta del nuovo modello da 500Gb BSkyB DRX892i.
Prima si bloccava nella lista delle registrazioni premendo il tasto "i" adesso ho risolto riattivando il miniTV ed è uscita questa novità del segnale hdmi. E' strano perchè all'inizio non lo faceva.

Mi ha chiamato il servizio clienti ma non ero in casa e non ho potuto fare le prove. Mi dicono di andare in uno Sky center... eppure in un primo momento mi avevano lasciato intuire che forse potevano risolvere.

Anche io il mio e' qualche settimana che fa la stessa cosa.

Oggi stavo guardando e registrando una serie tv e all'improvviso puff, salta il segnale video (ma anche quando non registro niente).
Il decoder non risponde ai comandi, e l'unico modo per farlo ripartire e' staccare la spina.

Ho notato anche che la sera tardi quando lo spengo(standby) e poi torno a riaccenderlo (dopo circa 5 minuti) non risponde ai comandi. Senza staccare la spina, la mattina torna a funzionare.

Problema di firmware?

Altrimenti lo porto in uno skycenter, sperando che non mi diano una ciofeca di decoder....

Anche io il mio e' qualche settimana che fa la stessa cosa.

Oggi stavo guardando e registrando una serie tv e all'improvviso puff, salta il segnale video (ma anche quando non registro niente).
Il decoder non risponde ai comandi, e l'unico modo per farlo ripartire e' staccare la spina.

Ho notato anche che la sera tardi quando lo spengo(standby) e poi torno a riaccenderlo (dopo circa 5 minuti) non risponde ai comandi. Senza staccare la spina, la mattina torna a funzionare.

Problema di firmware?

Altrimenti lo porto in uno skycenter, sperando che non mi diano una ciofeca di decoder....

Eh, la mia paura è quella, di peggiorare la situazione. Io il decoder ce l'ho da un mese, questo problema a voi si è presentato di recente? Perché potrebbe davvero essere un fatto di firmware nel caso.

Eh, la mia paura è quella, di peggiorare la situazione. Io il decoder ce l'ho da un mese, questo problema a voi si è presentato di recente? Perché potrebbe davvero essere un fatto di firmware nel caso.

Il mio decoder ha ormai circa 2 anni, quindi credo che il problema possa essere il firmware, come anche un eventuale difetto hardware...ma visto che sta capitando a tutti questo problema, lo escluderei.

Vediamo di capirci qualcosa: io ho un mysky hd mod. bskyb drx890i 320gb, voi?

Allora non sono il solo. Mi sarà capitato 2-3 volte...lui sembra bello funzionante con la luce verde ma non c'è segnale sulla tv. Inchiodato.
Si risolve solo staccando la spina.

bskyb 890 320GB.

Io ho un Mysky HD DRX892i 500Gb, consegnato a giugno.

Il problema però è esattamente quello. Si inchioda, come se si fosse spento. Luce verde. Da telecomando non si spegne. Da tasto sul decoder non si spegne, resta solo togliere la corrente.

Ragazzi, il primo che ha qualche risposta da Sky la posti qui, visto che siamo in tanti ed è esattamente lo stesso problema.

Stesso problema pure per me. Questa settimana mi è capitato due volte, in particolare mentre stavo registrando due serie tv. Assenza di segnale sulla tv e decoder bloccato. Solo staccando la spina è ripartito. Siccome era in registrazione prima di staccare la spina ho atteso il termine della registrazione ed il decoder si è spento da solo ma non rispondeva più. Ho staccato la spina e riavviato e andando a guardare la registrazione me la indicava come interrotta per problemi di alimentazione. Sicuramente è un problema di firmware. Speriamo che rilascino a breve un aggiornamento che risolva questo bug abbastanza fastidioso

Ciao a tutti...anche il mio si bloccava..luce verde fissa,decoder morto con assenza di segnale e finchè non staccavo e riattaccavo la spina del mysky non ripartiva...tra l'altro se premevo i pulsanti del telecomando la luce rossa del decoder lampeggiava ricevendo il segnale ma niente..Chiamato sky e portato il decoder a controllare..mi hanno cambiato l'alimentatore e per ora il problema non si è ripresentato..speriamo bene!!!!

Ciao a tutti...anche il mio si bloccava..luce verde fissa,decoder morto con assenza di segnale e finchè non staccavo e riattaccavo la spina del mysky non ripartiva...tra l'altro se premevo i pulsanti del telecomando la luce rossa del decoder lampeggiava ricevendo il segnale ma niente..Chiamato sky e portato il decoder a controllare..mi hanno cambiato l'alimentatore e per ora il problema non si è ripresentato..speriamo bene!!!!

Ah, abbiamo un primo indizio, ti ringrazio. Quindi il decoder non l'hanno cambiato? Potrebbe essere un problema dell'alimentatore...

Anche io che ho il PACE TDS865NS ho avuto l'altro giorno questo problema del decoder che rimaneva a schermata blu con luce verde accesa ma inchiodato con l'unica possibilità di staccare la spina per sbloccarlo ed è successo per ben 2 volte nell'arco di pochi minuti e la cosa mi ha fatto anche arrabbiare parecchio in quanto stavo registrando.

Ah, abbiamo un primo indizio, ti ringrazio. Quindi il decoder non l'hanno cambiato? Potrebbe essere un problema dell'alimentatore...

Infatti..ha detto che al limite se volevo poteva anche cambiarmelo,penso con il nuovo da 500g, ma siccome ho l'hard disk pieno di cose da vedere ho preferito per ora farmi cambiare solo l'alimentatore,che cmq per lui era la causa del problema..Vi terrò aggiornati se si ripresenta il blocco!! :))

Infatti..ha detto che al limite se volevo poteva anche cambiarmelo,penso con il nuovo da 500g, ma siccome ho l'hard disk pieno di cose da vedere ho preferito per ora farmi cambiare solo l'alimentatore,che cmq per lui era la causa del problema..Vi terrò aggiornati se si ripresenta il blocco!! :))

Ti ringrazio :)

Stesso vostro problema da un paio di settimane. Pochi minuti fa di nuovo decoder con spia verde accesa ma senza alcun segnale. L'unica cosa certa è che il decoder è bollente...............ma credo sia normale :) . Non so come risolvere la situazione. Non credo che possa essere un problema di alimentatore...............credo invece in un problema del firmware............Non possono rompersi nello stesso periodo decine di alimentatori :lol::lol::lol:

Indietro
Alto Basso