My Sky si blocca

kinsella

Digital-Forum Junior
Non so se vi è mai successo, a me qualche volta saltuariamente, ma da alcuni giorni ho notato che capita molto più spesso....mentre riguardo la registrazione il programma si blocca e devo utilizzare il tasto x2 o x6 in avanzamento veloce per sbloccarlo....se succedesse una volta all'ora sarebbe accettabile (anche se prima non lo faceva) ma ieri sera succedeva continuamente e ho dovuto resettare.....poi ha funzionato per un'oretta ma è ripartito quando ho guardato un'altra registrazione e stavolta non si sbloccava neanche con l'avanzamento veloce.....premetto che l'Hard Disk non è pienissimo, penso saremo poco sopra il 50% e il modello è il Samsung P99 0N....non so se sia un problema conosciuto (e se qualcuno conosca una eventuale soluzione), certo è un problema fastidioso, visto che comunque l'utilizzo che faccio del My sky è piuttosto massiccio.....per ora non ha mai saltato una registrazione ed aveva sempre funzionato come un orologio. Ma per cambiare, eventualmente, il decoder qual è la procedura? e ci sono costi aggiuntivi anche se il cambio è dovuto ad un guasto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e chiarire la cosa

Il cambio è gratuito ma ti danno un modello simile al tuo, se risolvi bene, se no vai avanti con ripetuti cambi decoder. A quel punto sarai stufo e deciderai di prendere un nuovo myskyhd pagandolo 69€.

Potresti avere degli errori sull'hard disk. Magari fai un "Test del disco" sotto Diagnostica.

Grazie per le risposte, sembrerebbe risolto, vi spiego quello che ho fatto, magari può tornare utile a qualcun altro. Allora ieri sera torno a casa e non solo i programmi registrati su mysky andavano letteralmente a scatti ma anche tutti i canali hd si vedevano con dei piccoli saltellamenti come se lo schermo sobbalzasse leggermente ogni due o tre secondi con dei brevissimi fermo immagine.....praticamente pensavo di dover salutare il decoder.....poi ho provato un po' di cose manuali....prima di tutto, visto che i canali che non erano HD funzionavano benissimo ho provato a staccare e riattaccare il cavo HDMI che connette il decoder alla TV e subito dopo ho staccato dalla porta HDMI della televisione la Chromecast (che fra l'altro ogni tanto sulla tv di sala, ovvero quella dove ho sky si blocca). Fatto sta che tutto ha cominciato a rifunzionare bene, sia mysky sia i canali HD. Ora il sospetto che ho io è che questa TV non abbia abbastanza potenza per sostenere sulle 4 porte hdmi il lettore blu ray, la chromecast e il decoder di sky (la quarta la uso per connettere il tablet), visto che come detto su quella tv ogni tanto mi va in palla anche la Chromecast che poi ricomincia a funzionare se stacco la spina della tv.....quindi qualche problemico di tipo elettrico può esserci, però per quanto riguarda Sky non era mai successo nulla.....potrebbe esser stato anche il cavo HDMI che si era allentato, ma avendo fatto le due cose contemporaneamente non so dire di preciso quello che è successo.....la cosa importante è che ora tutto pare funzioni (toccandosi allegramenti a fini scaramantici).

Grazie del tuo parere, a volte si pensa al peggio e poi alla fine è questioni di cavi o di troppe cose collegate.

Scusate se "rispolvero" il thread, al mio My Sky HD succede non troppo di rado, che si blocchi mentre sto per accenderlo e sono costretto a staccare la spina e riattaccarla di nuovo, l'abbiamo da quasi un anno ormai, è un Pace 5002, potreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie.

Se lo fa spesso ed è in aumento il problema, a sto punto richiederei la sostituzione del decoder.

Devi prima chiamare Sky e poi vai in uno Sky Service.

Esistono altri modelli oltre al mio in cui è presente il wifi?
Di norma devono darti uno identico all'attuale decoder, poi ci sono casi particolari (potrebbero darti uno diverso che sia inferiore o superiore, in termini di capienza dell'hard disk, all'attuale decoder). La miglior cosa da fare è chiamare lo 02/828282 per i clienti da almeno 10 anni, quindi è nel tuo caso. E probabilmente troverai operatori più competenti.

Indietro
Alto Basso