Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex89 ha scritto:
Come potrebbe cosa?? IN Hd o In 3D???
Come potrebbe in 3D ... ;)

Da quanto ne so, non sarà in HD nativo e sarà upscalato.
Sicuramente non potrà essere in 3D nativo e sarà virtualizzato. ;)

ok, ma che hanno comprato di prodotti che manderanno in HD?
Come serie potrebbero comprare spartacus o la serie camelot.
Non investono in serie tv dai tempi di sex and the city

Johnny977 ha scritto:

Spartacus molto probabilmente andrà su Cielo.

La7 ha acquistato in esclusiva nazionale i diritti della serie I Kennedys e la versione americana de The Borgias.

Ultima modifica:
Johnny977 ha scritto:
beh, ci sarà The Borgias che andrà in onda quest'autunno....

alex89 ha scritto:
Spartacus molto probabilmente andrà su Cielo.

La7 ha acquistato in esclusiva nazionale i diritti della serie I Kennedy's e la versione americana de The Borgias.
e già si sapeva, ma sono delle miniserie. Non puoi riempire una stagione con due miniserie. Ci vogliono serie più lunghe e per la7 vedrei bene quelle della hbo o starz o amc

Johnny977 ha scritto:
e già si sapeva, ma sono delle miniserie. Non puoi riempire una stagione con due miniserie. Ci vogliono serie più lunghe e per la7 vedrei bene quelle della hbo o starz o amc

Ho capito non è che noi possiamo sapere tutto :5eek:

Con la nuova stagione annunceranno altro e tocca pur vedere cosa lasciano Rai, Mediaset e Sky ;)

Johnny977 ha scritto:
ma se l'unica serie decente che aveva la7 l'ha tagliuzzata (parlo di Leverage, poveretta :5eek: :D)

Johnny977 ha scritto:
Leverage serie decente ? Noo

Quindi decidi tu cosa o non devono trasmettere, no perchè secondo me Leverage è una buonissima serie e abbiamo visto che fine le hanno fatto fare :(

3750... ha scritto:
9 Mb/s (costanti) per il video. 384 kb/s per l'audio Dolby Surround Pro Logic II e 384/448/640 kb/s per l'audio Dolby Digital 2.0/5.1/7.1 (a seconda dell'evento trasmesso).

In occasione del film "The Passion" in HD nativo ... il bitrate video era 12 Mb/s (costante). ;)

Gli stessi valori sono utilizzati anche per il canale La7 test 3D. ;)

Ottimo, allora dovrò solo scegliere la trasmissione che più mi aggraderà del palinesesto La7, e naturalmente in upscaling sarà non dico come l'HD nativo, ma sicuramente di ottima qualità.

Poi la settimana prossima posterò le mie impressioni sull upscaling del La7 HD, intanto ancora un grazie per tutto. ;)

alex89 ha scritto:
Con la nuova stagione annunceranno altro
Esatto. Non precorriamo i tempi. ;)

In ogni caso ... quando ci sarà un evento in HD nativo (o in 3D nativo) ... sicuramente verrà pubblicizzato, come del resto è stato fatto per "The Passion". ;)

alex89 ha scritto:
Come potrebbe cosa?? IN Hd o In 3D???

esatto...giusta domanda :) ricordo che, a chi non lo sapesse, che la pellicola ha una qualita MOOOLTO piu elevata dell'HD 2k, percio se si facesse un "telecinema"di una pellicola con telecamere HD , persino a 4k si potrebbe arrivare :) anche se il film e'del 1963

marcolino ha scritto:
esatto...giusta domanda :) ricordo che, a chi non lo sapesse, che la pellicola ha una qualita MOOOLTO piu elevata dell'HD 2k, percio se si facesse un "telecinema"di una pellicola con telecamere HD , persino a 4k si potrebbe arrivare :) anche se il film e'del 1963
quoto anche se è girato in 2k si puo cmq farlo in blu ray

Sì, ma in 3D nativo quel fim non mi risulta ci sia (nè potrebbe, essendo del 1963!). Ho giá precisato che mi riferivo al 3D, che sarà ovviamente virtualizzato (con tutti i limiti che questo processo comporta)...

Per quanto riguarda l'HD, per quanto ne so (ma potrei sbagliare), il film sarà upscalato... In ogni caso, la qualità sarà ottima (anche sul canale SD). Provate a dare un'occhiata al promo in onda in questi giorni... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Per quanto riguarda l'HD, per quanto ne so (ma potrei sbagliare), il film sarà upscalato... In ogni caso, la qualità sarà ottima (anche sul canale SD). Provate a dare un'occhiata al promo in onda in questi giorni... ;)

Comunque, anche la qualità del canale LA7 SD in generale è veramente buona, ieri ho visto col tv-tuner del pc, il film Martian Child-Un bambino da amare e si vedeva davvero bene...:5eek: :D ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Vabbè fin li penso che lo sappiano tutti...
Comunque per ora solo in alcune zone tipo piemonte occidentale e altre "poche regioni" o zone :)
Vabè, l'utente ha fatto una domanda generica ed io ho risposto molto genericamente, anche perchè non ha specificato dove risiede... :)
E poi c'è da dire che molto probabilmente già da oggi iniziavano le nuove attivazioni in Campania del Timb4 sul CH 55, e che quindi a breve si potrà dire completata.
Il Lazio è gia messo abbastanza bene, ed infine ci sarà da lavorare parecchio al Nord...:icon_rolleyes:
Ma comunque pernso che il peggio sia passato, quindi non mi rimane altro che rinnovare i mei complimenti a Timb! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso