Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ripropongo il mio parere:Purtroppo resta il problema dell'audio dei francesi a 5 ovest (non solo in multistream, anche su France 2, che trasmette da sempre in chiaro in normale modalità, non riesco a sentire nulla con nessuna delle modalità audio riconosciute e se qualcuno avesse qualche suggerimento per tentare di risolvere il problema, ciò sarebbe ben gradito).
Dal France 3 HD Sat puoi anche passare a France 2 HD o France Ô HD ma il risultato temo che sia lo stesso, purtroppo si sono messi a usare solo tracce in DD+, nel frattempo ho notato che sul mio decoder c'è stampato il logo del solo Dolby Digital (riconosce, ma non fa sentire il DD+), su un humax tivùsat invece il logo è Dolby Digital Plus e si riesce a sentire l'apposita traccia sui 4fun (che giustamente mantengono anche il semplice audio mpeg).I francesi mandano l'audio in Dolby Digital Plus, parrebbe non supportato da tutti i decoder, dovresti passare dal France 3 HD "nazionale" con audio normale a France 4 HD in DD+
Almeno su France 3 HD sentivi l'audio? Non credo ci siano molte soluzioni, forse un aggiornamento del firmware (sempre se disponibile e in grado di mantenere intatto il discorso del multistream).Ho fatto anche questo tentativo ma senza alcun esito.Eppure ci deve essere qualche soluzione...
Almeno su France 3 HD sentivi l'audio? Non credo ci siano molte soluzioni, forse un aggiornamento del firmware (sempre se disponibile e in grado di mantenere intatto il discorso del multistream).
Significa che il ricevitore (o quel firmware) non supporta il DD+, vanificando un po' tutto il discorso canali francesi, visto che pure quelli in multistream usano SOLO tale audio (presumo dunque che tutti i decoder per la TNT in Francia gestiscano il Dolby Digital Plus). Comunque nemmeno il mio ricevitore HD riesce a farmelo sentire, secondo me è una mancanza parecchio diffusa, si noterà di più quando aumenteranno i canali che faranno solo questa scelta (e spero rimangano pochi, almeno per il momento).France 3 hd è l'unico dei canali pubblici (su 11590/v) di cui riesco a sentire l'audio con firmware Taapat (nulla invece su France 2, France 4 e France 0 che invece su qualsiasi altro ricevitore si sentono benissimo).
France 3 hd è l'unico dei canali pubblici (su 11590/v) di cui riesco a sentire l'audio con firmware Taapat (nulla invece su France 2, France 4 e France 0 che invece su qualsiasi altro ricevitore si sentono benissimo).
grazie a Dio si è risolto il problema dell'audio sui canali dd+!
scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)
funziona!
saluti
Salve, mi intrufolo in questa discussione, mi sembra di aver capito che la rai con amiko non va. Io uso l amiko per i premium gia da un bel po da quando trasmettevano ancora sui 13 poi passati ai 5 west e non ho mai potuto vedere la rai e non sapevo se era un problema di decoder o questo firm Engineer Khan's Backup of OpenAR, ora qualcuno saprebbe dirmi se la rai funziona sull amiko alien 8900 con il firm di taapat?
@4Him
Eccomi! Aspetto info![]()
Sì tutto okciao di cosa hai bisogno?
hai trovato il file?
saluti
peccato...Se ti riferisce ai 12539 h di la 7 è da parecchio tempo che non esiste più
Salve
Anch'io mi intrufolo in questa discussione per chiedere aiuto.
Io uso Edision Argus Pingulux Mini con il SW Tapaat OpenPli-5 che funziona perfettamente, ed é la PRIMA VOLTA che uso questo tipo de decoder (con imaggine Enigma)
Per i canali italiani M.I.S. sul 5 W nessun problema.
Per i canali francesi (salvo France3) manca l'audio (DD+)
Ho visto qui che si puo risolvere con il file : "audio.elf_mit_dts-downmix.rar".
Se tutto mi é andato bene nel scaricare e installare il sw Tapaat, temo di sbagliare per questo file. (E rovinare cio che funziona.)
Dunque se qualcuno di buona volonta mi potrebbe spiegare passo-passo, per favore, questa sequenza :
"scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)"
Scusate l'ignoranza ma :
- scaricare il file direttamente nel decoder o nel PC (Windows 8.1) ?
-come aprire la cartella /boot nel decoder ?
e finalmente via ftp (filezilla ad esempio) sempre nel decoder ?
Pazienza.....e in anticipo grazie mille di tutto. In particolare di questa discussione che per me e stata una grande rivelazione (rivoluzione ?) ;o)
Saluti
peccato...![]()
Grazie.
ciao
il file va scaricato e messo su pc
collegarti via ftp (filezilla ad esempio) al decoder
vedrai lo schermo diviso in due da una parte le cartelle del decoder e dall'altra quelle del pc
semplicemente lo copi dal pc alla cartella indicata del decoder
se ci sono riuscito io che sono capra con l ftp...
resto a disposizione saluti