Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

Ragazzi io da Messina zona san Filippo Sup. Che ho collina davanti che copre scrisi come faccio?cambio antenna?la punto verso Catania sfruttando il segnale di riflesso nella collina di fronte a sud est?

Infatti ho questo adesso ma quello che vorrei capire è xché il mio vicino che ha un antenna a fianco alla mia con un amplificatore prende molti più canali?'

Perché visto che vivete di rilessi, anche un metro di differenza nella posizione dell'antenna (sia come spostamento orizzontale che verticale) fa la differenza. Ma non da nessuna certezza.

Una 3 culle in verticale nel tuo caso fa più danno che bene.
Comunque, come la metti metti, non hai garanzie di ricezione stabile.

Conosci la zona di Messina come è messa?io vivo in collina che da un lato dovrebbe essere buona come altitudine ma dall'altro no in quanto ho delle colline che mi coprono la visuale tra me è scrisi...infatti quasi tutte le antenne qui sono puntate verso sud est e penso sia di riflesso da quello che posso dedurre io che non sono un tecnico...

Conosci la zona di Messina come è messa?io vivo in collina che da un lato dovrebbe essere buona come altitudine ma dall'altro no in quanto ho delle colline che mi coprono la visuale tra me è scrisi...infatti quasi tutte le antenne qui sono puntate verso sud est e penso sia di riflesso da quello che posso dedurre io che non sono un tecnico...

non hai speranze di aver un buon segnale,hai provato a puntare monte piselli.....sopra il duomo sta

Monte piselli?!?!ma cosa dici?io vivo nella zona sud di Messina manco la vedo monte piselli...

allora prova un antenna non troppo direttiva e ricevi di riflesso come fai adesso (prova la blu5 fracarro) oppure se vuoi stare tranquillo completamente usa il satellite TV SAT

I Mediaset HD non partono da Scrisi? Io mi trovo nella fascia Jonica in provincia di Catania (zona Giarre). Al momento schermo nero.

Ps: come non detto. Su un altro ricevitore si vedono. Problema del ricevitore che è duro di ricezione.

Ultima modifica:
tu ricevi da castelmola,cmq controlla bene il tuo impianto

Grazie. Purtroppo il problema lo rilevo su una chiavetta dtt collegata al ricevuitore sat come tuner esterno. Ok invece se uso il tuner del televisore. Purtroppo queste chiavette sono meno sensibili e basta un lieve calo di segnale per mostrare quadretti o magari schermo nero come oggi.

Salve, sono un nuovo utente della provincia ionica del messinese.
Da quali ripetitori vengono trasmessi i mux Mediaset e con quali polarizzazioni?
Saluti, Antoni75.

Benvenuto.
Puoi ricevere i Mux Mediaset come tutti quelli degli altri operatori privati da Scilla - Monte Scrisi, in polarizzazione verticale.
Se però sei in località più a Sud di Messina, tipo verso Roccalumera, allora può venire in aiuto il sito di Reggio Calabria - Pentimele, sempre in polarizzazione verticale: l'orientamento non differisce molto né da quello per Gambarie, il sito della RAI (pure questo in verticale per le frequenze UHF), né dallo stesso Scrisi.

Indietro
Alto Basso