Monoscopio su Canale 5

Eh, sì, quello della Rai è +bello del monoscopio di Sky Test e Cannle 5;)

piuttosto, ne approfitto senza aprire un altro topic, ma, reese, nessuno si accorge che il mini promo di "Buona serata" di Canale 5 ha l'audio distorto?

manco fosse registrato su una vecchia VHS :D :D

DarkAp89 ha scritto:
piuttosto, ne approfitto senza aprire un altro topic, ma, reese, nessuno si accorge che il mini promo di "Buona serata" di Canale 5 ha l'audio distorto?

Si hai ragione... me ne sono accorto anch'io ;)

Un piccolo OT e mi scuso in anticipo di questo
Prendendo spunto da quello che ha scritto Reese " Se passate a lavoro da me ne potete vedere una sfilza, e declinati in un sacco di varianti...
Dio volesse un giorno che potessi farlo magari come dipendente Mediaset...risolverei un sacco di problemi. Con l'occasione un saluto a Reese.
Scusate ancora l'OT
Biciosat

DarkAp89 ha scritto:

Azz allora non sono solo io che me ne sono accorto :D

aristocle ha scritto:

Purtroppo no, quello che vedi in alto nel video e' il VITC, vertical interval time code

Qui altre info, in inglese:
http://www.davidstringer.info/training/editing_and_timecode.htm

Comunque non ci siamo andati troppo lontano, l'inserimento dei segnali di test nell'intervallo di quadro e' similare, di solito occupano solo una riga (mentre il VITC in foto ne occupera' da 10 a 20) e per "leggere" questi segnali e tarare gli impianti, serve ovviamente uno strumento, anche un semplice waveform monitor, che puo' essere settato per leggere anche solo una riga delle 720x576 che compongono il segnale PAL.

Foto dell'intervallo di quadro senza segnali test, vitc e televideo:

Intervallo di quadro piuttosto affollato:

Durante il TG5 è andato in onda un altro monoscopio dopo un servizio, è durato pochissimo, manco 1 secondo.

In stile di quello di MCR Cologno, ma mi pare con la scritta TRILOGY ETS. Protrei sbagliarmi però, è andato via talmente velocemente.

Sarà stato sicuramente quello.

Complimenti a reese che ha sistemato tempestivamente l'audio del "Buona Serata" di C5 ;)

Incredibile problema tecnico stasera ^__^

Per una buona manciata di secondi è andato in onda una schermata con il logo del Grande Fratello e con il tipico fischio dei monoscopi.
Poi schermo nero per una trentina di secondi ed è partita Striscia :D :D

P.S.: reese, ieri sera il famoso bumper aveva di nuovo l'audio distorto.

DarkAp89 ha scritto:
Incredibile problema tecnico stasera ^__^

Per una buona manciata di secondi è andato in onda una schermata con il logo del Grande Fratello e con il tipico fischio dei monoscopi.
Poi schermo nero per una trentina di secondi ed è partita Striscia :D :D

P.S.: reese, ieri sera il famoso bumper aveva di nuovo l'audio distorto.
Visto anch'io :D :D
Ulimamente ci sono molti problemi a mediaset....

Visto anch'io. Poi hanno detto qualcosa a Striscia la Notizia riguardo al monoscopio del Grande Fratello, ma ero in cucina e non ho capito bene cos'abbiano detto... :D

Sembra quasi ci fosse un errore nella regia automatica che "ha deciso" di mandare il GF prima di Striscia, ma Alessia si starà ancora truccando :badgrin:

Stefano83 ha scritto:
Visto anch'io. Poi hanno detto qualcosa a Striscia la Notizia riguardo al monoscopio del Grande Fratello, ma ero in cucina e non ho capito bene cos'abbiano detto... :D

@Saturn
Registra pure questo pezzo (se lo hanno detto) allora :)

Indietro
Alto Basso