tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
concordo sull'inutilità delle mescole diverse quest'anno...tutte troppo dure e troppo simili....il problema è che pirelli quest'anno ha cambiato la dimensione e quindi non si è preoccupata delle prestazioni secondo me, risultando troppo conservativa
io credo che il vero problema non sia il numero di mescole o tra quante scegliere o quante portarne in gara, alla fine l'importante è 1) avere mescole con prestazioni diverse, e non di 1-2 decimi, e 2) avere una durata congrua su un circuito medio, cioè si stabilisce che la gomma più dura portata su un determinato circuito dovrà essere fatta in modo tale da durare all'incirca mezza gara/ 2/3 di gara e la più morbida non più di 1/3 o poco più senza perdere di prestazioni
perchè parliamoci chiaro, avere una US che in teoria dovrebbe quasi essere una gomma da qualifica, farsi tutta la gara di Montecarlo senza alcun tipo di degrado è alquanto ridicolo se consideri che abbiamo 5 mescole diverse.... poi vabbè ormai quest'anno è così e ci si adatta, avremo us-ss ovunque e ci si diverte uguale...la situazione è uguale per tutti
si vero, era cosí peró anche lo scorso anno, ricordi LH a montecarlo fare 50 giri sulle US senza il minimo problema?
la soluzione piú logica del mondo, sarebbe che pirelli cominciasse a portare in pista le mescole che ha dispari, quindi hard 1 saltare le medium 2 portare le soft 3, non avere le super 4 e portare le ultra 5, quindi la differenza tra le mescole potrebbe essere maggiore. ma non lo faranno mai, perché sono iperconservativi e non vogliono rischiare di fare errori, perché se tutto va bene é merito delle monoposto, se c'é un minimo problema é colpa di pirelli.
ci dobbiamo tenere ancora per molto i piloti con le mani legate da queste stupide regole.