Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
concordo sull'inutilità delle mescole diverse quest'anno...tutte troppo dure e troppo simili....il problema è che pirelli quest'anno ha cambiato la dimensione e quindi non si è preoccupata delle prestazioni secondo me, risultando troppo conservativa
io credo che il vero problema non sia il numero di mescole o tra quante scegliere o quante portarne in gara, alla fine l'importante è 1) avere mescole con prestazioni diverse, e non di 1-2 decimi, e 2) avere una durata congrua su un circuito medio, cioè si stabilisce che la gomma più dura portata su un determinato circuito dovrà essere fatta in modo tale da durare all'incirca mezza gara/ 2/3 di gara e la più morbida non più di 1/3 o poco più senza perdere di prestazioni

perchè parliamoci chiaro, avere una US che in teoria dovrebbe quasi essere una gomma da qualifica, farsi tutta la gara di Montecarlo senza alcun tipo di degrado è alquanto ridicolo se consideri che abbiamo 5 mescole diverse.... poi vabbè ormai quest'anno è così e ci si adatta, avremo us-ss ovunque e ci si diverte uguale...la situazione è uguale per tutti

si vero, era cosí peró anche lo scorso anno, ricordi LH a montecarlo fare 50 giri sulle US senza il minimo problema?

la soluzione piú logica del mondo, sarebbe che pirelli cominciasse a portare in pista le mescole che ha dispari, quindi hard 1 saltare le medium 2 portare le soft 3, non avere le super 4 e portare le ultra 5, quindi la differenza tra le mescole potrebbe essere maggiore. ma non lo faranno mai, perché sono iperconservativi e non vogliono rischiare di fare errori, perché se tutto va bene é merito delle monoposto, se c'é un minimo problema é colpa di pirelli.

ci dobbiamo tenere ancora per molto i piloti con le mani legate da queste stupide regole.
 
https://it.motorsport.com/f1/news/2021-attrazione-integrale-con-due-motori-elettrici-o-doppio-turbo-926521/

guardate come il caldo estivo puó dare alla testa! alcune persone, specialmente in avanzata etá dovrebbero bere molto e idratarsi, altrimenti il risultato sono vaneggi di questo genere. io ho smesso di leggere quando parla di cerchi da 18 pollici, avevo tenuto botta sulla storia che BMW sviluppa da sola una PU per la f1 ma non la usa... ho veramente stretto i denti sul motore elettrico anteriore... ma sui cerchi da 18 non sono riuscito a contenermi.

va bene che senza le polemiche la gente non legge gli articoli, ma per la fantascienza io vado su altri siti. ci manca che l'articolo che pubblicano il pomeriggio parli di alonso in ferrari e abbiamo fatto giornata:)
 
sì ricordo, però bisogna considerare anche che montecarlo è una pista particolare e quindi seppur 50 siano tanti potrebbe anche succedere, anche perchè alla fine 50 giri là sono 120 km circa, vale a dire un po' più di 1/3 di gara altrove
portare le gomme dispari secondo me non risolve perchè è vero che hai un gap maggiore di prestazione ma il non degrado sempre lì sta... quindi in un qualsiasi gp avere a disposizione 1 3 5 o 3 4 5 non cambia niente, tanto si parte 5 e al pit si mette 4 per andare in fondo.... ormai quest'anno va così se non accada nulla di strano avremo tutte gare da 1 sosta
 
situazione motori in Austria.

Mercedes: entrambi i piloti useranno la EVO2, da vedere se useranno in gara la "super benzina" come la chiamano loro, quella che se la usi in gara é cosí potente che in caso di SC il motore esplode, per questo non é stata usata a Baku in gara, perché erano sicuri della presenza della SC. tutto questo detto dal boss di Petronas non da altri.
Ferrari: EVO2 per vettel se rimettono in sesto il motore che ha dato problemi a Baku, altrimenti EVO1 come per kimi, differenza tra EVO1 e 2 10cv a favore della 2, per questo tenteranno di riparare il motore di vettel. Kimi solito brutto anatroccolo non ha i 10cv perché ha cambiato il secondo motore prima che la EVO2 fosse pronta, quindi passerá diretto ad EVO3 in inghilterra.
Honda: EVO3 per tutti, con relativa penalizzazione e partenza da san vigilio di marebbe per loro.
Renault: sperano che non prenda fuoco il motore di nuovo, sostengono che hanno trovato l'affidabilitá e quindi ora possono solo migliorare.
TAG: non va é colpa di Renault, questo il pensiero di Horner:) semplice e conciso.

per il resto poco altro, la pista é corta e ha due zone drs. l'altura del posto non da noia ai turbo, alzeranno il rapporto di compressione e via.
 
sì ricordo, però bisogna considerare anche che montecarlo è una pista particolare e quindi seppur 50 siano tanti potrebbe anche succedere, anche perchè alla fine 50 giri là sono 120 km circa, vale a dire un po' più di 1/3 di gara altrove
portare le gomme dispari secondo me non risolve perchè è vero che hai un gap maggiore di prestazione ma il non degrado sempre lì sta... quindi in un qualsiasi gp avere a disposizione 1 3 5 o 3 4 5 non cambia niente, tanto si parte 5 e al pit si mette 4 per andare in fondo.... ormai quest'anno va così se non accada nulla di strano avremo tutte gare da 1 sosta

aspetta 50 giri su 78 sono due terzi quasi, quindi sono sempre 200km non 120. anche perché montecarlo é 4km e qualcosa... ad ogni modo quest'anno vediamo molte gare ad una sosta, o due dove l'asfalto é molto abrasivo. rimane che le gomme durano effettivamente troppo. io dico meglio cosí. vediamo i piloti spingere sempre, e non come l'anno scorso dove andavano al 70% per non consumare gomme.

per me sarebbe bello vedere un pilota che decide di non fare soste e parte con le dure, e un altro che decide di farne 3 e usa delle gomme altamente prestazionali per recuperare il tempo perso ai box. questa f1 é solo under/over cut. il che é penalizzante per lo spettacolo. le strategie diverse non si vedono.
 
aspetta 50 giri su 78 sono due terzi quasi, quindi sono sempre 200km non 120. anche perché montecarlo é 4km e qualcosa... ad ogni modo quest'anno vediamo molte gare ad una sosta, o due dove l'asfalto é molto abrasivo. rimane che le gomme durano effettivamente troppo. io dico meglio cosí. vediamo i piloti spingere sempre, e non come l'anno scorso dove andavano al 70% per non consumare gomme.

per me sarebbe bello vedere un pilota che decide di non fare soste e parte con le dure, e un altro che decide di farne 3 e usa delle gomme altamente prestazionali per recuperare il tempo perso ai box. questa f1 é solo under/over cut. il che é penalizzante per lo spettacolo. le strategie diverse non si vedono.

come si suol dire la verità sta nel mezzo.... sono andato a cercare e sono 3.3 km, io pensavo 2.7/2.8 tu 4 e qualcosa.....quindi 160 km circa
comunque non cambia niente, siamo d'accordo che durano troppo e che avremo gp con una sosta e non è un granchè a mio parere, sarebbe ottimo se ci fossero 2 mescole, non 5
e sì è vero, è undercut e overcut ma almeno dipende dal pilota, se il più veloce si ferma dopo è overcut, se si ferma prima è undercut
 
come si suol dire la verità sta nel mezzo.... sono andato a cercare e sono 3.3 km, io pensavo 2.7/2.8 tu 4 e qualcosa.....quindi 160 km circa
comunque non cambia niente, siamo d'accordo che durano troppo e che avremo gp con una sosta e non è un granchè a mio parere, sarebbe ottimo se ci fossero 2 mescole, non 5
e sì è vero, è undercut e overcut ma almeno dipende dal pilota, se il più veloce si ferma dopo è overcut, se si ferma prima è undercut

hai ragione! me lo ricordavo piú lungo! :) concordo anche sulle due mescole, sarebbe piú semplice mettere a punto le macchine e il pilota potrebbe esprimersi al meglio. ma ormai ci teniamo sti gommoni che sono belli larghi e durano un casino:)
 
Per quello che conta... la honda introdurrà la versione "SPEC 3" della sua Power Unit nel prossimo gran premio Austriaco, dopo averlo testato nelle FP del venerdì a Baku, l'aggiornamento pare che aumenti di molto la velocità sul dritto... Verrà introdotta su entrambi i piloti.

A mio parere la Honda si gioca anche quello che gli è rimasto della sua reputazione in F1 con questo aggiornamento.
Ormai è un idolo :lol: :lol:

http://autosprint.corrieredellospor...so_il_nuovo_motore_e_praticamente_lo_stesso_/
 

letto:) se la mettiamo sul ridere ci sta. ma questa storia di parlare male a prescindere personalmente mi ha stancato. l'unica cosa positiva é che ha smesso di parlare a sproposito della ferrari. si lamenta solo di honda. spero che cambi squadra lui, o motori la mclaren, cosí la smette e noi potremo iniziare a prenderlo in giro per un ottavo posto senza la scusante motore.
 
Beh è lo stesso motore che si è rotto nelle libere 2 settimane fa, non vedo come abbiano potuto modificare l'affidabilità senza fargli perdere potenza.
Se a baku erano 30 cv in più, adesso è verosimile possano essere 10
 
Intanto in conferenza stampa,Vettel ribadisce il suo mea culpa davanti alla Tv...dicendo che dalla macchina ha avuto una percezione diversa da quello che ha visto poi dalle immagini ed ha esagerato...Hamilton e Vettel dichiarano chiusa la vicenda(lunedì si sono parlati)...bene così...
 
letto:) se la mettiamo sul ridere ci sta. ma questa storia di parlare male a prescindere personalmente mi ha stancato. l'unica cosa positiva é che ha smesso di parlare a sproposito della ferrari. si lamenta solo di honda. spero che cambi squadra lui, o motori la mclaren, cosí la smette e noi potremo iniziare a prenderlo in giro per un ottavo posto senza la scusante motore.
E' tutta frustrazione; a meno che il prossimo anno non CORRA PER Ferrari o Mercedes lo prenderemo in giro sempre per questo motivo, perchè la colpa sarà sempre del Team di turno ;)

Alonso è forte, Alonso è bravo e nessuno dirà mai il contrario perchè questa è la verità, ma ha altresì bisogno di una buona macchina: anche il miglior pilota del mondo con un "cesso a pedali" (cit. :lol:) non può far nulla...
Ad Indianapolis davanti ai microfoni si è comportato esattamente come doveva altrimenti "di là" lo avrebbero seppellito e si sarebbe precluso qualsiasi possibile/fantomatico ritorno.
 
alla fine dice quello che dicevamo noi, il problema é stato che la penalitá non ha fatto finire dietro LH Vettel, e quindi si é creato il putiferio perché l'inglese non era felice.
Ma quello non deve essere un problema mai: c'era la penalità? Si... L'hai scontata? Si... Se nel frattempo sei stato tanto più veloce da rimanere davanti a penalità scontata mica sarà colpa di qualcuno... Sennò guardiamo WWE Raw e siamo apposto.

Io voglio credere che Lewis non fosse contento perchè si è ritrovato dietro nonostante tutto e non perchè dovesse ritrovarsi davanti costi quel che costi: Lewis sa essere abbastanza forte per star davanti (lui assieme al mezzo) senza tanti giri...

Finalmente la cosa è andata in archivio, domani si scende in pista al Red Bull Ring (e aggiungo per fortuna!): il tempo come sempre laverà via tutto e tra qualche settimana il mondiale potrebbe essere messo in una condizione per cui non penseremo più a Baku.
 
letto:) se la mettiamo sul ridere ci sta. ma questa storia di parlare male a prescindere personalmente mi ha stancato. l'unica cosa positiva é che ha smesso di parlare a sproposito della ferrari. si lamenta solo di honda. spero che cambi squadra lui, o motori la mclaren, cosí la smette e noi potremo iniziare a prenderlo in giro per un ottavo posto senza la scusante motore.
Beh onestamente ci sta anche parlare male di Honda... Se non è un Epic Fail questo cosa lo è?
 
Sta cercando in tutti i modi di farsi licenziare. Credo che ormai le ha provate tutte. Deve passare ad offendere tutto l'albero genealogico della famiglia Honda per ottenere il suo scopo.....
 
Sta cercando in tutti i modi di farsi licenziare. Credo che ormai le ha provate tutte. Deve passare ad offendere tutto l'albero genealogico della famiglia Honda per ottenere il suo scopo.....

la cosa vile é che potrebbe tranquillamente uscire dal suo contratto rinunciando al compenso, ma a quanto pare i motori fanno schifo, ma i loro soldi, é la honda che lo paga, no... é questo che mi da noia del suo atteggiamento. lavori per loro? devi comunque portare rispetto per chi ti paga a fine mese. invece lui si crede il migliore, sputa nel piatto dove mangia e si vanta di farlo.

volevo che andasse in mercedes quest'anno cosí avrebbe preso la paga da vettel e la avrebbe data ad hamilton, la situazione perfetta:) invece ce lo troviamo a lanciare m.... ogni team radio, ogni intervista. vuoi uscire dal contratto? rinuncia al soldo. é andato via dalla ferrari per soldi, e per soldi si trova dove é. se lo merita al 100% si merita di fare tutti i gp e rompere a 3 giri dalla fine. avesse rispetto per le persone, i tifosi lo avrebbero per lui. non lo ha e rompere é quello che si merita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso