Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Riporto l'esperienza di un amico:
ha un abbonamento Cinema+Serie&Doc+Infinity+Calcio+Play+HD a poco più di 34 euro/mese e gli arriva la lettera di aumento a 39 euro.
Da cliente insoddisfatto, non invia lettera di recesso, ma chiama subito il call center lamentandosi dell'aumento e
gli concedono immediatamente uno sconto portando il prezzo a 33 euro mensili fino a giugno 2016, per poi arrivare a 39 euro.

Allora la domanda sorge spontanea: ma se basta una semplice chiamata al call center e "calano le braghe"...
non era meglio evitare di svegliare il "can che dorme" spedendo tali comunicazioni? :eusa_think:

Ma chi è l'addetto al marketing in Mediaset? Sbirulino? :laughing7:

allora, ho chiarito la situazione dell'abbonamento di mio padre.
ricevuto lettera che mi comunica lo stesso listino di 36 euro, ma mi comunica la cessazione dal primo gennaio dello sconto fedeltà(blocco prezzo) che manco sapevo di avere attivo. Però non intacca la promo attivato a ottobre 2015 di 7 euro di sconto x 12 mesi e non varia la scadenza contrattuale, che rimane quella di scadenza della promo attiva.
quindi in parole povere non cambia nulla.
Mi ha detto però che volendo potrei fare disdetta senza penali per non avere più lo sconto fedeltà(blocco prezzo) attivo. anche se in realtà a livello di quanto pago al mese non cambia nulla.

al che mi chiedo se potrei sfruttare la lettera per strappare qualcosa o lasciare tutto così, dato che non cambia nulla..
ora ci penso su..

ah dimenticavo, nell'area del sito dati contratto, mi è comparso uno spazio in cui in due righe c'è il succo della lettera che ho ricevuto.

Riporto l'esperienza di un amico:
ha un abbonamento Cinema+Serie&Doc+Infinity+Calcio+Play+HD a poco più di 34 euro/mese e gli arriva la lettera di aumento a 39 euro.
Da cliente insoddisfatto, non invia lettera di recesso, ma chiama subito il call center lamentandosi dell'aumento e
gli concedono immediatamente uno sconto portando il prezzo a 33 euro mensili fino a giugno 2016, per poi arrivare a 39 euro.

Allora la domanda sorge spontanea: ma se basta una semplice chiamata al call center e "calano le braghe"...
non era meglio evitare di svegliare il "can che dorme" spedendo tali comunicazioni? :eusa_think:

Ma chi è l'addetto al marketing in Mediaset? Sbirulino? :laughing7:

dipende da quando gli scade il contratto, se poi da giugno alla scadenza del contratto paga 39 loro ci guadagnano, anche se manda disdetta deve restituire gli sconti..
hanno calato le braghe in reconnetion..questo si..

non so chi di voi ricorda la mia situazione...al call center mi avevano detto che lo sconto fedeltà si era rinnovato altri due anni, ma tramite lettera mi hanno comunicato che da gennaio cesserà. Ero incerto su quale fosse la verità, ma siccome quest'ultima versione ora è riportata nell'area clienti del sito, ritengo che non ci siano più dubbi e che vogliano portarmi a 36 euro al mese (calcio più cinema) a partire da gennaio. Ora vorrei chiedervi alcune cose:
1) secondo voi mi conviene inviare disdetta (nella lettera è scritto chiaramente che entro fine dicembre posso farlo senza penali)?
2) se inviassi disdetta e mi facessero un'offerta di retention (cosa credo probabile visto che sono abbonato dal 2009 e non ho mai inviato disdetta), al termine di questa il mio listino resterebbe di 36 o potrebbe addirittura aumentare? se fosse giusta la seconda ipotesi forse starei fermo, non vorrei dover inviare disdette ogni anno...
3) eventualmente esiste un modulo apposito per la disdetta senza penali come nel mio caso?
Grazie anticipatamente di tutto

Manda il recesso entro il 31/12 e aspetta la chiamata con l'offerta. Il tuo listino alla fine sarà quello indicato nella lettera (36 euro). Per il modulo leggi il primo post.

Certamente non lo posso dire, leggi le ultime pagine della discussione e capisci che è arrivata a tutti quelli che hanno fatto il recesso.

i19tzn.jpg

Comunicazione importante per te

Da sempre Mediaset Premium si impegna per offrire a te e alla tua famiglia una televisione davvero unica, con una scelta sempre più ampia, contenuti esclusivi, nuovi canali, un servizio facile e divertente da usare e tutta l’innovazione tecnologica per vivere al meglio le tue passioni.

In occasione dell’arricchimento dell’offerta, Mediaset Premium ha rivisto da Luglio 2015 il listino per i nuovi abbonati.

Dal 1° Gennaio 2016 il canone mensile del tuo listino potrebbe essere rivisto: per verificare i dettagli del tuo abbonamento e l’importo dell’eventuale aumento clicca qui.

Ho cliccato su "CLICCA QUI" ma a me non è cambiato nulla. Dove dovrebbe essere scritto l'eventuale aumento?

i19tzn.jpg

Comunicazione importante per te

Da sempre Mediaset Premium si impegna per offrire a te e alla tua famiglia una televisione davvero unica, con una scelta sempre più ampia, contenuti esclusivi, nuovi canali, un servizio facile e divertente da usare e tutta l’innovazione tecnologica per vivere al meglio le tue passioni.

In occasione dell’arricchimento dell’offerta, Mediaset Premium ha rivisto da Luglio 2015 il listino per i nuovi abbonati.

Dal 1° Gennaio 2016 il canone mensile del tuo listino potrebbe essere rivisto: per verificare i dettagli del tuo abbonamento e l’importo dell’eventuale aumento clicca qui.

Ecco cosa riporta il sito una volta entrato nell'area Clienti sezione "Dati Contratto"...

Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Novembre 2015, ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1° Gennaio 2016 passerà a 27€ al mese.
Entro il 31/12/2015 hai diritto di recedere dal contratto senza penali inviando una raccomandata a.r. a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

P.s. Mandata la raccomandata ieri pomeriggio....
P.s.s. E' stupenda e molto ironica la frase "In occasione dell’arricchimento dell’offerta, Mediaset Premium ha rivisto da Luglio 2015....." ASSURDI!!!!

;)

Ultima modifica:
Ok bene, quindi ora chi non ha ancora ricevuto la lettera può sapere se avrà l'aumento guardando su Dati contratto.

48d4aeffbc68266563790c9664e7abd0.jpg

La data di attivazione del contratto è rimasta la medesima, ma ho notato questa modifica del 02/12 ... Prezzo invariato dunque?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, lo avevo notato anche io..
in quello di mio padre trovo la frase:

Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Novembre 2015, ti abbiamo comunicato che dopo oltre due anni, il 1° Gennaio 2016 la promozione ""Sconto Fedeltà"" giungerà al termine. Continuerai a mantenere il tuo listino e pagherai 36€ al mese.

ma avendo lo sconto di 7 euro x 12 mesi che rimane fino a ottobre 2016, questa comunicazione non mi tocca più di tanto..

Mentre sul mio non c'è scritto niente, non ho ricevuto niente e la data di attivazione è variata.

Si quindi è confermato quello che ci avevano detto in chat, chi ha la data modificata non avrà l'aumento. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza della scritta Sport, visto che prima c'era scritto.

Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento...

Si quindi è confermato quello che ci avevano detto in chat, chi ha la data modificata non avrà l'aumento. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza della scritta Sport, visto che prima c'era scritto.

Ma io non ho la data variata però ho notato quanto pubblicato qualche post più su.

In chat, contattati appena adesso, mi hanno detto che il mio listino è rimasto immutato: a detta loro, è questo il motivo per cui è presente quella nuova dicitura in "Servizi attivi".

Ma io non ho la data variata però ho notato quanto pubblicato qualche post più su.

In chat, contattati appena adesso, mi hanno detto che il mio listino è rimasto immutato: a detta loro, è questo il motivo per cui è presente quella nuova dicitura in "Servizi attivi".

scusa si che hai la data variata, è 02 DICEMBRE 2015.

Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento...

scusa si che hai la data variata, è 02 DICEMBRE 2015.

Nell'immagine che hai messo risulta variata, 02/12/2015. ;)

Sì, ma, ad inizio pagina, la data di "Attivazione contratto" è rimasta 24/06/2015!

A meno che, finora, quando si è parlato di data modificata, abbiate inteso quella indicata nei "Servizi attivi": in questo caso, sì, ho la data variata 🏼

guarda io non ci darei troppo importanza, sulla lettera mi dicono che ho attivo oltre al resto CALCIO&SPORT mentre sul sito solo CALCIO, in tutti e due gli abbonamenti a cui ho accesso.
uno senza lettera e uno con lettera.

Sì, ma, ad inizio pagina, la data di "Attivazione contratto" è rimasta 24/06/2015!

A meno che, finora, quando si è parlato di data modificata, abbiate inteso quella indicata nei "Servizi attivi": in questo caso, sì, ho la data variata

anche da me sopra è rimasta invariata, si è sempre parlato di quella indicata nei servizi attivi!

Indietro
Alto Basso