gatto13
Digital-Forum Junior Plus
antoniopev ha scritto:il mio digi all'interno ha neanche la meta di quello che vedo qui
come ho gia descritto solo una scheda madre alla base una sul lato davanti e quella dello schermo sopra e poi da quella madre in verticale ci sono il modulo ci e il tuner in mezzo un gran vuoto
a parer mio è la sostanziale differenza tra un calcolatore ed un analizzatore di spettro...
perfino il tecnico rover un giorno mi disse : "come ogni computer va resettato quando si impalla...." parlando dei problemi sul mio examiner hd
Unaohm usa:
Scheda COFDM per misure digitali DVB-T con funzione “AER”
per la misura degli echi
Scheda QPSK/8PSK per misure digitali DVB-S/DVB-S2
Scheda MPEG4 + MPEG2 con NIT (Network Information Table)
Scheda per il generatore di rumore
Scheda per la costellazione
sicchè si impegna solo l'hardware dedicato alla misura che si richiama, ecco il motivo della stabilità e della velocità sulle misure.
un'altra cosa mi ha sempre lasciato sconcertato: come mai uno strumento fatto di materia non abbia mai bisogno di una correzione o ad una analisi di buon funzionamento ma basti solo un aggiornamento sw? se un componente è starato come fà il sw a correggerlo? ecco che unaohm consiglia una taratura allo strumento 1 volta all'anno mentre rover ed altri non prevedeno nessuna manutenzione se non un sw nuovo...ma una scheda ( di questo è fatto qualsiasi rover di nuova generazione) non è perfetta: una saldatura, un componente può essere difettoso e non credo li provi 1 ad 1
esperienza fatta: avevo una notevole mole di problemi sull'examiner alcuni dalla nascita (ed es la lenta accensione dello schermo 16/9 o la scritta sky 13 quando si analizza il dtt) altri spuntati strada facendo ( un continuo visualizzazione di algoritmi) che con nessun reset di sistema si sistemava.
ma quando è tornato dalla rover oltre al pacco batterie nuovo, sw 2.22 (quando non esisteva in rete) devono aver fatto qualcosa anche alla scheda xchè è cambiato troppo : stabilità sulle misure, notevole velocità e non si impalla più in accensione!