Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fioflo ha scritto:questo msk200 mi incuriosisce parecchio.sapete se ha pure il dvb t2? e a che prezzo si puo' sperare di scontare?
darioi3liw ha scritto:Salve ragazzi
Oggi ho cambiato la versione Firmware del'AP01 con la più recente versione la M_4_1_0
Questa versione richiede anche una nuova versione Software per il controllo remoto e cioè : """SW per il CONTROLLO REMOTO per la versione M_4_1_0"""
Ho collegato al PC l'AP01 in seriale RS232 e ho creato dei Piani di Misura automatica con il Data Logger.
Questo programma di controllo remoto da PC è tutto fuorchè intuitivo e pratico tanto è vero che forse si stà prima a creare i Piani direttamente dallo strumento che dal PC. !! Mi sà che chi ha creato questo software ha fatto le scuole dell'ICAS (Istituto Complicazione Affari Semplici)!!![]()
Poi lo scaricare su PC i dati delle letture eseguite dalla strumento è facile.
Ho notato però che i dati scaricati sul PC non sono tutti ma ne mancano due: l'EVM e l' SNR che sono indicati nello strumento assieme a BER-MER-NM-CSI ecc.
La nuova versione di controllo remoto è praticamente uguale alla precedente solo che è stata adattata alla nuova versione del firmware dello strumento la M_4_1_0
Vorrei sapere se qualche possessore di AP01 ha provato questo software e le sue impressioni al riguardo.
Ciao
anch'io vedo molti limiti strutturali negli strumenti rover,anche se non sono in grado di comprenderne le peculiarità prettamente tecniche come sai fare tu. hò tenuto un digicube 1 anno e poi l'hò venduto dalla delusione. Sono anni che uso unahom e forse questo mi hà condizionato molto.(secondo mè ci si abitua subito a qualcosa di migliore mentre ad un peggioramento è più difficile adattarsi) Il problema è che le misure devono essere affidabili e non seguire i capricci di un software ,troppo spesso superficiale. Ammetto che ogni casa hà i suoi punti deboli. Ora stò ancora cercando uno strumento che affianchi il mio ep3000 e non vedo negli ultimi unahom un miglioramento così evidente da farmi scegliere la stessa marca.ispide ha scritto:Mha !... il mio HP ( 8591A) lo presi usato dagli States e lo pagai sui 3K.. ma è privo di Tracking. Non è una piuma pesa 15 Kg è vero, ma a confronto con il mio vecchio Unaohm EP 745 FM che ne pesava 12,5 siamo lì... tanto è che in rare occasioni, l’ho portato nei sottotetti sfiorando anche ragnatele ed altro, (con il sole purtroppo è impossibile leggere lo schermo) e quindi mi faceva da compagno eccelso sulla misurazione e analisi di segnale. Poi con gli anni è rimasto sempre al caldo. I Rover sappiamo che sono in controtendenza alla Unaohm si affidano al software facendo assomigliare i loro strumenti a veri PC. Non vorrei essere ripetitivo in questo caso, e Antoniopev l’ha capito, se vuoi fare l’antennista e contenere i costi di acquisto, il Rover è una macchina (salvo esemplari difettosi) che toglie molte soddisfazioni. E’ un tutto fare, un pacioccone simpatico. Aggiungo inoltre che quelle persone come il sottoscritto che ha scelto MdC con doppio display (TFT e LCD) risolve alcune problematiche ad esempio sulla visibilità all’aperto, risparmio energetico, e dimezza addirittura la risposta dello spettro nei confronti del TFT. Quello che recrimino però è: TUNER UHF con scarso intercept point, TUNER KU con un noise floor pazzesco su tutta la gamma SAT (28 dbµV su ingresso chiuso a 75 Ohm sono tanti) filtri PB con fattore di forma appena sufficienti, AGC troppo affidato alla sorte del software, potenza del processore e funzioni hardware senz’altro da migliorare. Non saprei la Promax la Televes o la Unaohm, ma tutti i ROVERISTI lamentano la lentezza esasperata nel loggare un impianto.
Ciao a tutti.
wgator ha scritto:Ciao,
ho provato ad installare il "programmaccio" di Unaohm su Win7 Ultimate 64 bit del mio Dell da campo (rugged notebook) ma non funziona... o meglio, non si installa proprio![]()
Ho l'impressione che, chi desidera archiviare i file con i report dei suoi lavori, è meglio che si rivolga a Rover![]()
Forza e coraggio ai possessori dei PROMAX !!!!!!!antoniopev ha scritto:strano che Unahom abbia toppato così clamorosamente se vendi prodotti con costi abbastanza elevati e un elevato standart di misure come minimo il sofware deve essere alla sua altezza ho sbaglio
oppure come a volte capita lasciano ai clienti di fare da cavie
antoniopev ha scritto:strano che Unahom abbia toppato così clamorosamente se vendi prodotti con costi abbastanza elevati e un elevato standart di misure come minimo il sofware deve essere alla sua altezza ho sbaglio
oppure come a volte capita lasciano ai clienti di fare da cavie
wgator ha scritto:Ciao,
io ho una mia teoria, al riguardo... correggimi se sbaglio: mentre aziende come Rover si avvalgono, nei recenti prodotti, di progetti internazionali, credo che l'hardware del Digicube sia presente più o meno modificato in prodotti di altre marche, Unaohm fa tutto in casa...
Insomma... ci sono aziende che si rifanno tecnicamente a grandi produttori orientali e possono contare su una miriade di sviluppatori di software specializzati, Unaohm mi pare che lavori in maniera molto più artigianale, contando quasi esclusivamente su risorse umane interne. Insomma... un'aziendina ancora all'antica![]()
Saluti Ispide , io ho il promax 5 da circa 2 anni , posso dire che è di utilizzo semplicissimo, autonomia di circa 4 ore reali , talmente semplice ed intuitivo da essere sconcertante.ispide ha scritto:Forza e coraggio ai possessori dei PROMAX !!!!!!!
Le opinioni negative (se presenti) sono sempre benvenute !!![]()
elettro71 ha scritto:Ciao Dario io ho preso un AP01 dopo una lunga Delusionecon Rover, volevo chiederti come colleghi lo strumento al PC per scaricare il data loger ho scaricato il programma da remoto e ho fatto anche l'aggiornamento M_4_1_0 questo co presa USB.
![]()
Ciao Paolo !, ti ringrazio ... anzi ti ringraziano tutti del tuo intervento e spero che si faccia vivo qualche altro possessore magari SEFRAM o TELEVES e ovviamente aspetteremo il tuo Promax HD+.paolo57 ha scritto:Saluti Ispide , io ho il promax 5 da circa 2 anni , posso dire che è di utilizzo semplicissimo, autonomia di circa 4 ore reali , talmente semplice ed intuitivo da essere sconcertante..... Si fa belle parole ma quando ci si trova sul tetto con freddo, vento o pioggia si cerca la misura minima indispensabile per finire il lavoro....
enricoemme ha scritto:Sono un possessore di un promax hd le
ecco alcune immagini
analisi dell'eco
![]()
spettro terrestre
![]()
spettro col lnb scr
![]()
mer per carrier
![]()
costellazione qpsk
![]()
costellazione terrestre
![]()
costellazione dvb s2
![]()
Un vecchio attore che adesso è scomparso, diceva sicuramente ....enricoemme ha scritto:Sono un possessore di un promax hd le
ecco alcune immagini
darioi3liw ha scritto:Belle le immagini delle costellazioni del Promax HD+
Non mi entusiasmano però le rappresentazioni dello spettro del digitale terrestre e satellitare.
Ciao