areggio
Digital-Forum Friend
Ma...non ho capito se, come aveva consigliato anche Venue, hai sentito dai vicini.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie del consiglio !
Per caso hai il modello esatto ??
Se il problema è di segnale basso e lo hai solo tu, puoi provare un fracarro miniboost a monte della prima presa.
Nel caso che poi intervengano sull'impianto condominiale potrai sempre rimuoverlo.
Questo amplificatorino è compatto ed economico.
Ha un gain di 12dB e una figura di rumore di 4dB (molto aldisotto di quella dei centralini più usati nei condomini) che garantisce un aumento della potenza di un fattore 15 senza perdita di qualità.
Riguardo le prese ho la discesa principale in camera da letto (dove ho il nuovo TV che funziona regolarmente) e le altre in derivazione a quella.
Riguardo invece il test del segnale sui canali incriminati, mi da un livello pari a 70, in realtà superiore ad alcuni canali che si vedono regolarmente.
Per esempio molti canali del gruppo Mediaset si vedono regolarmente (es. canale 5 e Italia 1) e anche quelli RAI.
Eh, sì, come dicevo prima mi sa proprio che devi "chiedere un consulto" agli altri televisori, sperando che siano un pochino più espliciti...![]()
Ma...non ho capito se, come aveva consigliato anche Venue, hai sentito dai vicini.
Se non ricordo male in quei LG devi andare in diagnostica e poi test segnale e per ogni mux vedi potenza e qualità, se non è in diagnostica da qualche parte, naviga tutte le voci del menù”, e ti chiede di premere il tasto rosso per andare in un menu con test di segnale.
Stasera verifico !
Il tv T2 è sulla prima presa?
Fai foto alle prese e ad eventuali elementi di distribuzione.
Fai uno schemino di come sono collegate.
Dalle foto del diagnostiche i segnali non sono fortissimi e scarsi in qualità.
Potrebbe essere un problema di impianto, antenne mal puntate o guaste, centralino con forte ripple di alimentazione e infine anche un problema da 5G
Il tv T2 è sulla prima presa?
Fai foto alle prese e ad eventuali elementi di distribuzione.
Fai uno schemino di come sono collegate.
Dalle foto del diagnostiche i segnali non sono fortissimi e scarsi in qualità.
Potrebbe essere un problema di impianto, antenne mal puntate o guaste, centralino con forte ripple di alimentazione e infine anche un problema da 5G
Il T2 funziona sotto qualsiasi presa, mentre gli altri 2 continuano a non funzionare anche se li sposto su altre prese.
Ci sono sere in cui riesco a vedere e altre, come ieri sera, in cui ho assenza di segnale o effetti mosaico, dipende dai canali.
Ciao ragazzi,
Ringrazio tutti per le vostre competenze...ho letto tutto quanto e sicuramente l'antenna va fatta controllare.
Tra l'altro da stasera non funzionano più nemmeno gli altri canali mediaset principali, ho effetto mosaico su tutti, con audio che va e viene.
Ovviamente il televisore col T2 continua a funzionare imperterrito...ed ovviamente il mio vicino non ha riscontrato problemi..
Riguardo il decoder, conviene comprarne uno semplice oppure di quelli smart ??
La prova la farei con uno di quelli economici, oppure vedi su Amz che hai la possibilità di provare e restituire.