Con al 100 o la 80 cm/entrambe ?Si, lo ricevo con buona qualità, ci sono 4 canali test, ieri solo il primo era sttivo e trasmetteva partite del campionato inglese, ma non sono esperto di calcio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con al 100 o la 80 cm/entrambe ?Si, lo ricevo con buona qualità, ci sono 4 canali test, ieri solo il primo era sttivo e trasmetteva partite del campionato inglese, ma non sono esperto di calcio.
Con al 100 o la 80 cm/entrambe ?
Scusami, la domanda posta da @Bobbys era legittima visto che in firma dichiari di ricevere i 19 anche con la 80Con la 100, la 80 è fissa e faccio da 5W a 23.5E, oltre uso la motorizzata da 100
Scusami, la domanda posta da @Bobbys era legittima visto che in firma dichiari di ricevere i 19 anche con la 80
Quindi con la 80 non hai provato?
Era da tempo che per motivi vari non mi dilettavo con l'antenna
Roma 120 cm ricezione beam East 52,5e
11766 V 27500
11881 V 27500
C'è qualcuno che lo riceve nei dintorni?
C e qualcuno che lo riceve nei dintorni?
Li ricevi H24 anche di giorno? e se si il segnale è fluido ed esente da squadrettature o quache fermoimmagine sporadico?
Ieri sera avevo segnale attivo su entrambi i trasponder ma intensità e sopratutto qualità bassa e oscillante facevano si che all'atto di sintonizzare non usciva nessun canale... è pure vero però che attualmente lo skew LNB può non essere quello ottimale visto che l'ho toccato qualche giorno fa ed è in una posizione piuttosto anomala rispetto alla posizione di sempre: https://www.digital-forum.it/showthread.php?217373-16APSK-Astra-1M&p=7760858&viewfull=1#post7760858 e per ora sta ancora in quella posizione...
Ora su quei trasponder ho barre inattive... se erano come ieri sera (mezzanotte) sarei salito di nuovo a regolare lo skew, ma se si ricevono solo di sera ora non avrei segnale utile per poterlo fare nel modo migliore.
Comunque questo è uno di quei casi in cui la combinazione sensibilità decoder e sensibilità LNB possono fare la differenza...
C'è una discussione uguale anche su angels, dove ci sono persone come te dicono che non ricevono più i 2 canali con la 80,(addirittura dalla Campania dicono che non li prendono con una 120) ,fortunatamente (provato nel pomeriggio) con la 125 nessun problema,li ricevono anche con la 100 nel nord Italia.con una 80 non ricevo + i 2 canali espn sui 15W
Dal Lazio con 120cm. continuano a riceversi... mi chiedo come può cambiare la ricezione a 200Km. di distanza guardando il foootprint di questo sat, praticamente siamo al centro...(addirittura dalla Campania dicono che non li prendono con una 120)
Dal Lazio con 120cm. continuano a riceversi... mi chiedo come può cambiare la ricezione a 200Km. di distanza guardando il foootprint di questo sat, praticamente siamo al centro...
Salve a breve dovrebbe essere operativo Badr 8 sui 26 est, tuttavia non ho capito se sostituirà tutti i satelliti presenti e se ci sarà maggiore copertura in Italia. Grazie