E' legale l'uso di ricevitori di segnali aeronautici?
Inoltre...per ricevere qualcosa occorre essere nelle immediate vicinanze di un aeroporto?
Inoltre...per ricevere qualcosa occorre essere nelle immediate vicinanze di un aeroporto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso che il range sia da 118 MHz a 137 MHz, il radioascolto è legale, è illegale la diffusione.
Quindi si può ascoltare ma non trasmettere?
Permettimi ma hai scritto una serie di inesattezze.Per chi fosse curioso, informo che quelle comunicazioni sono pressochè tutte in inglese, sono smozzicate perchè i piloti premono il talk in ritardo e lo lasciano in anticipo, perchè non è necessaria una comprensione intellegibile. Tutti i messaggi sono codificati, nel senso che le frasi sono prestabilite e quindi sempre quelle.
Quelle frasi sono le stesse indentiche che vengono pronunciate e ascoltate durante tutta la durata dei corsi di addestramento che portano alla formazione di un "pilota di linea".
Le frasi sono standard perchè anche se una fonte di disturbo rendesse problematica la compresione di una parte della frase, il significato del messaggio sarebbe comunque inequivocabile nel suo insieme.
E' legale l'uso di ricevitori di segnali aeronautici?
Beh certo...su liveatc.net ci sono di tutto il pianeta.Non serve chissa' che... vi sono siti che permettono di ascoltare diverse torri in tutto il mondo
_https://www.liveatc.net/map/feedmap.php?v=19120301
questa quella di oggi alle 0:00:52 Washington DC
_https://archive.liveatc.net/kdca/KDCA1-Gnd-May-03-2023-0100Z.mp3
Era quello che ascoltavo io da Reggio Emilia 50 anni fa...Sono ancora attivi alcuni trasmettitori Volmet in AM. Uno a Linate (Milano Volmet) lo ho ascoltato recentemente intorno ai 126,6 MHz la frequenza esatta non la ricordo. Si ascolta anche a distanza ragguardevole.
Che app consigliate per ios che tracci l'adb-s?
Intendi le comunicazioni audio o i parametri di volo, che quando passa un aereo ti dà le varie informazioni e la rotta?
Io trovo valida l'app Flightradar24.
Penso che il range sia da 118 MHz a 137 MHz, il radioascolto è legale, è illegale la diffusione.
Ma ormai la comunicazione analogica sta andando in disuso, pur attiva in situazioni d'emergenza o sistemi non aggiornati, e quindi le comunicazioni avvengono in digitale.
Anche qui avrei qualche dubbioLa banda arriva fino a 144. La parte alta è però militare.