In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

E' vero che oggi hanno rimesso la vecchia musica dell'ora esatta?
Comunque per il tg5 buon restyling, anche se sono rimasti al 2d come nella grafica precedente.

Ecco, le immagini con logo vecchio però non sono degli ultimi tempi, ma di fine dicembre e quella in SD di Rete 4 è certamente di luglio (quando mancò Paolo Villaggio).
Cliccarle per ingrandirle, ovviamente.

Direi di Sì, sono anche un po' stati spostati a destra: lo slittamento della scritta Mediaset è maggiore rispetto al suo rimpicciolimento del precedente confronto (anche se l'avevo fatto rispetto alla M e non alla T in basso a destra ;) )

Qualche mia immagine con i confronti, se può essere utile :) Sia dei canali SD che HD ;)

83KCi02.jpg

Qew47MX.jpg

zgmlO1t.jpg

2otkf8Y.jpg

DZPnEmU.jpg

HpmSibP.jpg

Qui confronto prima/dopo con i loghi SD/HD:
wMM44xz.jpg

RX4Bavp.jpg

Grazie mille a tutti e due!

è palese quindi che il disturbo ottico è dato non tanto dalla posizione o dimensione dei loghi, quando proprio la scritta mediaset :eusa_think:

e la cosa che mi piu fastidio di tutto il restyling in generale

Anche per me vanno bene tutti, tranne i 3 Mediaset. Ma in famiglia purtroppo guardano ancora quelli e me li devo sorbire

non dirlo a me, stessa situazione...

per la grafica, secondo me si può criticare la posizione, gli effetti di transizione, e soprattutto la risoluzione...

ma al 2D ormai bisogna farci l'abitudine: anche negli smartphone, qualche anno fa è stato il boom delle icone e grafiche tutte belle in 3D, e ora si sta tornando allo stile "flat" e "minimal"...

Confermo quello che avevo segnalato ieri: da ieri mattina/pomeriggio (quasi, Mattino 5 per esempio no, Il Segreto sì, Beautiful no, Pomeriggio 5 sì, mah :laughing7:) tutti i programmi vengono caricati su Video Mediaset anche in risoluzione Full HD (oltre che diverse altre intermedie, tra cui 720p) fino a circa 6000 kbps di bitrate. Per esempio l'Isola di ieri sera si vede davvero bene. Ottimo per i programmi in nativo, quelli in upscale lasciano il tempo che trovano.. :laughing7:

Per quanto riguarda invece, lo streaming in diretta?
Ancora con bitrate scarso e bassa risoluzione?

Per quanto riguarda invece, lo streaming in diretta?
Ancora con bitrate scarso e bassa risoluzione?
Uhm, sì, tutto uguale, 1024x576 e bitrate intorno ai 1700, preso sempre dalla versione SD del canale.
In compenso puntata di stamattina di Mattino 5 anche in full hd, TG4 pure, Studio Aperto (forse per ora) no. Continuerò a controllare, mi pare, forse, stiano introducendo "pian piano" i profili in HD..

Uhm, sì, tutto uguale, 1024x576 e bitrate intorno ai 1700, preso sempre dalla versione SD del canale.
In compenso puntata di stamattina di Mattino 5 anche in full hd, TG4 pure, Studio Aperto (forse per ora) no. Continuerò a controllare, mi pare, forse, stiano introducendo "pian piano" i profili in HD..

Speriamo!
Perchè seguire eventualmente lo streaming è veramente improponibile!

Ho notato, che è impossibile scegliere le varie risoluzione nello streaming.
Sai come si fa?

Speriamo!
Perchè seguire eventualmente lo streaming è veramente improponibile!

Ho notato, che è impossibile scegliere le varie risoluzione nello streaming.
Sai come si fa?

Il player dovrebbe essere adattivo, e scegliere sempre la massima risoluzione in funzione della banda disponibile.
Io me ne sono accorto perché lo script per greasyfork per i Video Mediaset mi dava piu' playlist m3u8 disponibili e piu' mp4, questi ultimi li indica anche il sito pasty.link :)

Il player dovrebbe essere adattivo, e scegliere sempre la massima risoluzione in funzione della banda disponibile.
Io me ne sono accorto perché lo script per greasyfork per i Video Mediaset mi dava piu' playlist m3u8 disponibili e piu' mp4, questi ultimi li indica anche il sito pasty.link :)

Perfetto.
Grazie!

per la grafica, secondo me si può criticare la posizione, gli effetti di transizione, e soprattutto la risoluzione...

ma al 2D ormai bisogna farci l'abitudine: anche negli smartphone, qualche anno fa è stato il boom delle icone e grafiche tutte belle in 3D, e ora si sta tornando allo stile "flat" e "minimal"...

Sono d'accordo in pieno, ma la cosa che dovrebbero migliorare più urgentemente degli altri è proprio la risoluzione. Sul canale SD la grafica non è definita, sul canale HD ancora peggio, tutto seghettato...

Hanno inoltre aumentato il carattere dei programmi in onda al momento...al rientro dalla pubblicità "il segreto" in basso a sx sembrava davvero gigante

E' vero che oggi hanno rimesso la vecchia musica dell'ora esatta?

Da qualche parte avevo letto che oggi era ricomparsa la vecchia grafica (ovviamente con la vecchia musica). La stessa cosa però era capitata anche ieri alle 6 prima del TG. Speriamo sia solo un problema tecnico, sinceramente non mi dispiace la nuova melodia

Da qualche parte avevo letto che oggi era ricomparsa la vecchia grafica (ovviamente con la vecchia musica). La stessa cosa però era capitata anche ieri alle 6 prima del TG. Speriamo sia solo un problema tecnico, sinceramente non mi dispiace la nuova melodia

Ma ieri alle 6 era normale... ;)

Rete4 SD / HD senza il logo mediaset:
30739081_1642816382433868_2588612239959261184_n.jpg

30706996_962475213948012_1956953852162867200_n.jpg

Tg5 Notte:
30709043_1642812429100930_7212875967033769984_n.jpg

30710776_1642812475767592_746596059144257536_n.jpg

30726007_1642812499100923_3130903868838248448_n.jpg

Alcune cose comunque vanno risolto o rese comunque identiche a tutti e 3 i generalisti...
- Le scritte in sovraimpressione in alto a sinistra. Su Canale5 sono in corsivo, mentre su Rete4 e Italia1 no.
- Le scritte in sovraimpressione in basso a sinistra. Su Canale5 sono in corsivo, mentre su Rete4 e Italia1 no.
- Le scritte scorrevoli in sovraimpressione. Su Canale5 sono in corsivo, ma restano comunque giganti. Su Rete4 e Italia1 tutto invariato, ma anche qui sono gigantesche. Tra l'altro partono molto più a sinistra di dove inizia il logo...

Il carattere delle scritte in sovraimpressione dipende dal carattere della grafica del singolo canale:su c5 per esempio, nei promo appaiono le scritte in corsivo, mentre su i1 e r4 no

Eh ho capito... ma se modifichi i loghi anche agli altri due, devi rendere il resto uguale anche agli altri due...

Magari è una cosa definitiva... anche perché non è graficamente sbagliato che Canale 5 abbia lo stesso font dei promo...

E anche questa sera countdown col vecchio logo del TG5...

Eh ho capito... ma se modifichi i loghi anche agli altri due, devi rendere il resto uguale anche agli altri due...

Concordo pienamente, non ha senso aver modificato i loghi anche alle altre 2 ma non hanno ritoccato le varie scritte ecc...manca pure la scritta pubblicità da modificare con il colore attuale dei loghi. Magari però modificheranno nei prossimi giorni pure i promo delle altre 2 allineandosi a canale 5 anche con le scritte ecc.. perchè se no non avrebbe senso veramente.

Indietro
Alto Basso